lo spaventapassere regia di David Gordon Green USA 2011

lo spaventapassere (2011)

locandina del film LO SPAVENTAPASSERE

Titolo Originale: THE SITTER

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiJonah Hill, Sam Rockwell, Ari Graynor, Miriam McDonald, Erin Daniels, Method Man, Dreama Walker, J.B. Smoove, Max Records, Raw Leiba

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Lo spaventapassere

Uno studente universitario sospeso per un semestre è costretto a fare ritorno a casa da sua madre. Si troverà così a fare il baby-sitter dei figli del vicino di casa.

Voti e commenti su Lo spaventapassere, 18 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  19/08/2014 18:13:15
Mi accodo a quelli che ritengono il titolo italiano fuorviante e una presa in giro per lo spettatore. Infatti ci si aspetta chissà quali allusioni sessuali e invece nel film non vi è nessuna traccia, se non all'inizio.
La storia alla fine della fiera si riduce nella solita manfrina bambino-adulto che inizialmente non si prendono e alla fine diventano complici. Tutto sa di già visto e anche le gag che vorrebbe far ridere in realtà non strappano grandi consensi, finendo con l'essere ripetitive e poco simpatiche.
Anche il protagonista, pur adattissimo al ruolo, non sembra aiutare ganchè un film ordinario e privo di grandi capacità comiche.
Vedibile ma anche no.

elnino  @  04/02/2013 19:09:56
se lo perdi, non muore nessuno, se lo guardi................nemmeno

claudioss83  @  28/12/2012 23:55:48
Assolutamente da evitare per risparmiare un pò di tempo prezioso e fare altro!! No comment!!!

Eratostene  @  15/12/2012 15:57:05
Commedia assolutamente dimenticabile. Jonah Hill, che è un buon attore a mio avviso, dovrebbe distaccarsi un po' dal solito personaggio interpretato che sa di già visto.

vale1984  @  31/10/2012 13:34:45
la traduzione del titolo di questo film in italiano non ha senso...
il bravo ragazzo della porta accanto, magari bruttino ma simpatico, che si mette a fare il baby sitter per una notte e nelle poche ore succede di tutto...droga, sesso, pestaggi, bombe e chiacchierate che cambiano la vita ai tre folli bambini...insomma è carino e strappa delle risate ma niente di che.
Bravo l'attore ma esagerata la storia.

gianni1969  @  03/10/2012 13:07:41
un attore che di solito mi fa ridere,pero' in questo caso veramente un film insulso

jason13  @  26/08/2012 12:43:39
Commeda semplice per passare un ora e mezza tranquilla. Ormai da questi film non mi aspetto piu' nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/08/2012 16:01:01
Commedia demenziale che ha dalla sua solamente due pregi: ritmo sostenuto e la presenza di Jonah Hill.
Per il resto è un filmetto evitabile a causa di una sceneggiatura priva di originalità.

C.Spaulding  @  23/08/2012 18:23:23
Mah che dire.Una commedia mediocre che ha pochissimi momenti divertenti una cosa di buono è che è molto movimentata quindi scorre bene per il resto........... evitabile !!!

baskettaro00  @  04/08/2012 21:28:14
mi son stufato di 'ste commedie tutte uguali,credevo in qualcosa di diverso,sorrisi al limite del nullo,situazioni riciclate,happy-ending scontato,povero di idee.
giusto per intrattenersi,avrei preferito si svolgesse interamente nella bella villa in una notte piovosa,con riprese esterne alla casa durante la cupa notte.
5,5 e son stato un po' generoso.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  13/07/2012 12:02:17
Con pochissime scene pienamente divertenti,questo movimentato filmetto comico demenziale é uno dei peggiori film che mi sono visto in questo 2012 ricco di chicche e sorprese.
Jonah Hill stesso non basta per cancellare una sceneggiatura troppo scarna,povera di idee di inventiva(e mi viene in mente un grandioso 21 Jump Street sempre con Jonah di mezzo)che tende a valorizzare un ricco vocabolario di parolacce messe a casaccio e a cercare di mettere a fatica sulla bilancia il fattore demenzial-porcata con bambini che seguono il protagonista voglioso di sesso nel corso della vicenda.
Fallendo clamorosamente in ogni suo tentativo di portare una ventata d'aria fresca al genere dopo le uscite del trio Dittatore/Project X/21 Jump Street..lo Spaventapassere(meglio il titolo The Sitter ma cosa si sono fumati gli italiani?)è semplicemente un prodotto da scartare.

McLovin  @  11/03/2012 19:16:46
La action-comedy è un genere che sembra essere tornato di moda negli ultimi tempi. Solo recentemente ricordo Superbad ( nettamente il migliore, non c'è una delle più divertenti teen-comedy di sempre), Notte folle a Manhattan, Strafumati. ed è proprio il regista di quest'ultimo a dirigere una nuova avventura demenziale con il simpatico Jonah Hill (prima della cura dimagrante).
Il film è essenzialmente una versione moderna di "Tutto quella notte" (film disney degli anni 80 con Elizabeth Shue) che però spinge molto di più sul pedale della volgarità gratuita. Bravissimi i bambini e sempre convincenti e Hill e Rockwell nei panni di un bizzarro boss della malavita. Si ride poco.

Ultima risposta 11/03/2012 19.42.08