lo schiaccianoci e i quattro regni regia di Lasse Hallstr÷m, Joe Johnston USA 2018

lo schiaccianoci e i quattro regni (2018)

locandina del film LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI

Titolo Originale: THE NUTCRACKER AND THE FOUR REALMS

RegiaLasse Hallstr÷m, Joe Johnston

InterpretiMackenzie Foy, Keira Knightley, Morgan Freeman, Helen Mirren, Matthew Macfadyen, Richard E. Grant, Miranda Hart, Jack Whitehall, Eugenio Derbez, Jayden Fowora-Knight, Ellie Bamber, Ocean Navarro, Sergei Polunin, Misty Copeland, Meera Syal, Omid Djalili, Nick Mohammed, Charles Streeter, Trent Owers, Gemma Wilks, Andrei Cotofan, Jessie Vinning, Tom Sweet

NazionalitàUSA 2018
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Lasse Hallstr÷m
•  Altri film di Joe Johnston

Trama del film Lo schiaccianoci e i quattro regni

Tutto ci˛ che Clara desidera Ŕ una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherÓ una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d'oro, apparsole durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, la condurrÓ alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. ╚ lý che Clara farÓ l'incontro con un soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto reame, dimora della tirannica Madre Ginger, per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo in bilico.

Voti e commenti su Lo schiaccianoci e i quattro regni, 8 opinioni inserite

gemellino86  @  16/11/2018 18:29:42
Stucchevole e zuccheroso filmetto Disney che prende spunto da due favole (Alice nel paese delle meraviglie e Aladdin) con personaggi insopportabili e un "inventivo" lieto fine. Keira Knightley e Morgan Freeman sprecatissimi. Comunque strano che non sia uscito nel periodo natalizio.

Tuttounpo85  @  16/11/2018 18:09:38
Belle ambientazioni,bei costumi,magica atmosfera lo trovo un buon film natalizio che ti scalda il cuore,brave Mackenzie foy e Keira knightley che qui se vi piacciono i film fantasy guardatelo

daaani  @  13/11/2018 09:48:24
Visto ieri e oggi già dimenticato. Comunque mi piace l'ambientazione stile Alice nel paese Delle meraviglie.

lucki71  @  12/11/2018 18:12:19
Non avendo visto trailer o altro non sapevo a cosa andavo incontro..e ho trovato una piacevole sorpresa, un film con effetti ben curati, una splendida ambientazione, una storia leggera ( ma fondamentalmente per bambini quindi perfetta), grandi musiche e dei bei balletti..insomma un gran film che consiglio vivamente da vedere in compagnia dei figli.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  06/11/2018 15:36:16
L'ingresso nell'età adulta di una giovane donna. Buon intrattenimento.

ragefast  @  06/11/2018 12:23:08
Film carino, la cui storia potrebbe ricordare la disavventura di Alice nel paese delle meraviglie. Trama scorrevole, anche se abbastanza classica e senza grosse sorprese, che si svolge quasi esclusivamente in un colorato ma anche molto innevato mondo dei Quattro Regni. Cast con alcuni grandi nomi, che però dubito verranno ricordati per questo film (specie Keira Knightley in un ruolo abbastanza atipico).

Nel complesso una buona pellicola senza grandissime pretese.

Wilding  @  04/11/2018 18:09:45
Bella fiaba... beli scenari... accettabile!

adrmb  @  31/10/2018 19:46:37
Nota personale: il personaggio della Knightley dal primo minuto di entrata in scena avrei voluto strozzarlo (soprattutto nella scena trash

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ).

Bene. Tornando al film, direi che è poca roba, il tipico fantasy live-action Disney che segue le orme di Alice in Wonderland (brrrrrrrr), che ripropone la solita bobba fantaeroistica mixata a stucchevolezza nauseante ("Tua madre diceva sempre di avere una sola grande creazione! Eri tu!!11!!!!" naturalmente non c'entra un emerito càzzo con la novella originale (anche se non essendovi affezionato, non ho patito più di tanto i cambiamenti) con personaggi odiosi (la nostra Rennesme a momenti rischiava di fare la fine della Knightley) l'aggravante di utilizzare una sceneggiatura scritta maluccio, semplicistica e incoerente anche per un pubblico di bambini. Il film si tiene in piedi grazie alla parte estetica, costumi e fotografia, tutto bello confezionato, bel pacco infiocchettato ma fondamentalmente senza sostanza.

Tchaikovsky infine sfruttato m a l i s s i m o. Giusto per fare un parallelismo indicativo, da La bella addormentata dove le musiche integravano il cartone perfettamente c'è un abisso.

Ultima risposta 08/11/2018 03.59.51

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
in guerrain viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmalerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalemenocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore cosý grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?