los amigos regia di Paolo Cavara Italia 1973

los amigos (1973)

locandina del film LOS AMIGOS

Titolo Originale: LOS AMIGOS

RegiaPaolo Cavara

InterpretiFranco Nero, Anthony Quinn, Pamela Tiffin, Ira von Fürstenberg, Renato Romano

NazionalitàItalia 1973
Generewestern
Al cinema nel Marzo 1973

•  Altri film di Paolo Cavara

Trama del film Los amigos

Nel Texas confederato, Johnny e il suo amico sordomuto Erastus sventano il complotto di un generale che vuole instaurare una dittatura con l'aiuto dei prussiani.

Voti e commenti su Los amigos, 2 opinioni inserite

Attila 2  @  05/09/2019 18:27:26
Il periodo,film uscito nel 1973,e' quello dei grandi film western,ma questa pellicola,avendo anche due grandi attori come Anthny Quinn e Franco Nero non riesce neanche a entrare all'ultimo posto della classifica dei "bei film western" dell'epoca.Una delle tante cose che caraterizzano questi film,sono le frasi ad effetto dei protagonisti.Chi infatti non si ricorda un Clint Eastwood che ne "Il Buono,il Brutto,il Cattivo" parla pochissimo ma dice una frase che restera' nella memoria degli amanti del genere "....il mondo si divide in due categorie ,chia ha la pistola carica e chi scava.Tu scavi " o sempre Clint Eastwood ne "Per un pugno di dollari" quando dice "...QUando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile,l'uomo con la pistola e' un uomo morto.....avevi detto cosi'?.... Vediamo se e' vero " e qua cosa abbiamo? Uno dei protagonisti che e' muto !! Mutoooo? Ma perche' ????? Non puo' dire nulla , non una frase che rimanga nell'aarca della gloria del film western,non una parola.Anzi a tratti con tutti quei gesti non si capisce neanche nulla,e fa anche un po' irritare.Poi la storia non ha nulla di interessante.Il cattivo non ha neanche il carisma e non ispira neanche l'odio che un personaggio del genere deve ispirare.una pellicola insipida che restera' una macchia negativa nel panorama cinematografico di genere.

daniele64  @  09/07/2016 22:10:41
L'unica incursione del grande Anthony Quinn nel western all'italiana non ha dato come risultato una pellicola indimenticabile . Pur avendo a disposizione anche Franco Nero ed una procacissima ( ma controfigurata ) Pamela Tiffin , oltre ad un bravo caratterista come Paolo Graziosi , il regista Paolo Cavara non riesce a dare il ritmo necessario ( in questo un protagonista sordo certamente non aiuta ... ) a questa storia complottistica alquanto improbabile e piuttosto ingenua . Da segnalare numerosi anacronismi nell'uso delle divise militari e soprattutto delle armi ed un linguaggio insolitamente sboccato e moderno per l'epoca . Resta comunque nelle orecchie il bel tema musicale del poco noto Daniele Patucchi e resta negli occhi il bel sedere della controfigura della Tiffin ad inizio film ...

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora