loro di napoli regia di Pierfrancesco Li Donni Italia 2015

NazionalitàItalia 2015
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Pierfrancesco Li Donni

Trama del film Loro di napoli

Maxime, Adam e Lello sono 3 ragazzi con la passione del calcio. Le loro strade si incontrano nell'Afro-Napoli United, una squadra di calcio composta da migranti e da napoletani che dai campetti di periferia arriva a debuttare in un campionato FIGC. Ed č proprio con l'esordio in FIGC che nascono i problemi con la burocrazia. Ma la tenacia di Antonio, presidente passionario della squadra, motiva i ragazzi a credere nel loro sogno.

Voti e commenti su Loro di napoli, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/03/2017 20:32:35
Il film è un documentario ma ha le cadenze tipiche del genere sportivo. Una storia di riscatto sociale in una realtà difficile come quella di Napoli e coplicata grottescamente dalle complicazioni burocratiche che impediscono il tesseramento di giocatori figli di migranti nati su suolo italiano. Indubbiamente il tema dello ius soli è uno degli elementi principali di questo lavoro. Il miscuglio di razze con il tipico idioma napoletano a fare da collante a tutto. Come detto la narrazione procede come un tipico film sportivo, con tanto di trionfo finale, edificante certamente, ma i personaggi sono reali come reali sono le loro vite aldifuori del campo, fra precarietà e ricerca di un lavoro o di una regolarizzazione difficile da ottenere.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x