loro 1 regia di Paolo Sorrentino Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loro 1 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LORO 1

Titolo Originale: LORO 1

RegiaPaolo Sorrentino

InterpretiToni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Lorenzo Gioielli, Ricky Memphis, Alice Pagani, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, Caroline Tillette, Michela Cescon, Roberto Herlitzka

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Paolo Sorrentino

Trama del film Loro 1

Dai trailer diffusi si ha la sensazione che almeno la prima parte, LORO 1, si concentrerà su un Silvio Berlusconi nel pieno della carriera e del potere, quindi post-1994.

Film collegati a LORO 1

 •  LORO 2, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (40 voti)6,80Grafico
Miglior attrice protagonista (Elena Sofia Ricci)Miglior acconciatore (Aldo Signoretti)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice protagonista (Elena Sofia Ricci), Miglior acconciatore (Aldo Signoretti)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loro 1, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

matt_995  @  26/04/2018 20:19:55
   8 / 10
Un Sorrentino (e aggiungerei anche un Contarello) completamente e definitivamente impazzito e a briglie sciolte (segno probabilmente che i produttori ormai gli permettano di fare tutto ciò che vuole) per un film che è sfacciatamente, deliberatamente e orgogliosamente barocco, kitch e volgare come d'altronde è barocco kitch e volgare il mondo e i personaggi che si raccontano. Ci si muove tra dialoghi ottimamente scritti, scene divertentissime e al limite dell'assurdo (il dottore che spiega gli effetti della droga fa effettivamente molto wolf of wall street) in una prima parte che tuttavia pur essendo molto coinvolgente non è in fondo nulla di speciale. Avrei preferito vedere un racconto diverso delle figure che gravitano attorno a LUI (magari parlare maggiormente dei fedelissimi come la Santanché/Brambilla - Bonaiuto o magari entrare nei dietro le quinte degli squallidissimi programmi Mediaset). La sensazione per la prima parte è di vedere una Grande Bellezza ancora più volgare e cattiva, salvata da buone scene sparpagliate qua e là e dalle ottime interpretazioni (chi l'avrebbe detto) di Scamarcio e Smutniak. Non sufficienti Bentivoglio e la moglie di Scamarcio... troppo troppo sopra le righe!
Ma poi... quando la noia sembra prendere il sopravvento ecco che finalmente ed improvvisamente arriva LUI, in un'introduzione al personaggio tra le più memorabili viste al cinema negli ultimi anni. Berlusconi è, per quanto poco si sia visto, centrato a pieno con un Servillo mostruoso che mi ha sorpreso decisamente per quanto poco rassomigliante. Gli basta un piccolo movimento del viso, un sorrisino che si trasforma in smorfia di amarezza, per raccontare tantissimo di un personaggio che magari è appena accennato ma che fa quasi tenerezza (ancora, chi l'avrebbe mai detto) per come è ormai destinato all'isolamento e al declino.
In sostanza è un film che finisce sul più bello e termina proprio con la sua parte migliore ma che raggiunge decisamente l'obbiettivo di farmi desiderare che l'uscita di Loro2 arrivi più presto possibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net