lords of chaos regia di Jonas Åkerlund Gran Bretagna, Svezia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lords of chaos (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LORDS OF CHAOS

Titolo Originale: LORDS OF CHAOS

RegiaJonas Åkerlund

InterpretiRory Culkin, Emory Cohen, Sky Ferreira, Sam Coleman, Anthony De La Torre, Jack Kilmer, Valter Skarsgård

Durata: h 1.52
NazionalitàGran Bretagna, Svezia 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Jonas Åkerlund

Trama del film Lords of chaos

Trasposizione cinematografica dell'omonimo bestseller, il film racconta le vicende del diciassettenne Euronymous che, con i suoi amici, ha dato vita ad un progetto musicale di metal estremo, i Mayhem. Per dare visibilità alla band, il gruppo inizia a compiere una serie di atti scioccanti, inoltrandosi in una spirale di violenza, incendi dolosi ed omicidi che scuoterà la nazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,14 / 10 (11 voti)7,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lords of chaos, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/03/2020 11:11:26
   7½ / 10
Chi seguiva ad inizio anni '90 il metal più estremo difficilmente non conoscerà i Mayhem e l' importanza che ebbe il loro leader, ovvero il chitarrista Oysten Aarseth (meglio noto come Euronymous), per la scena black metal norvegese e non solo.
Oltre a sdoganare un sottogenere fin lì poco conosciuto e a farsi apprezzare per sonorità che estremizzavano ulteriormente band già brutali come i Venom, Euronymous passò alla storia per essere presunto fondatore o co-fondatore del Black Inner Circle, ovvero un club segreto fondamentalmente opposto al cristianesimo e più in generale artefice di atti di vandalismo nei confronti di chiese e cimiteri, oltre che di violenze sfociate addirittura nell' omicidio.
Jonas Akerlund (uno che se ne intende, è stato il batterista dei Bathory per qualche anno) ci immerge in questo mondo di adolescenti ribelli e depressi, puntando l'obiettivo sulle relazioni che il protagonista ebbe dapprima col cantante Dead e poi col suo grande antagonista Varg Vikernes, conosciuto anche come Il Conte, unico membro del geniale progetto denominato Burzum, sino alla tragica risoluzione di entrambi i rapporti.
Da una parte l' idealismo contorto ed astratto di Euronymous, una sorta di marketing strambo, sicuramente macabro ma in realtà tutt'altro altro che criminoso al di là di qualche facinorosa dichiarazione, dall'altro un agire fanatico ai limiti della follia. Un film che non lesina sulle scene di violenza, lascia da parte la musica concentrandosi sui rapporti umani, riuscendo a dare un certo spessore ai personaggi. Ovviamente tutto resta ancora ammantato da misteri forse mai destinati ad essere chiariti; Ackerlund tende a puntare il dito nei confronti di Vikernes assolvendo parzialmente Euronymous. Tuttavia la verità è destinata a restare sepolta con l' ormai defunto Black Inner Circle.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net