looking glass - oltre lo specchio regia di Tim Hunter Usa 2018

looking glass - oltre lo specchio (2018)

locandina del film LOOKING GLASS - OLTRE LO SPECCHIO

Titolo Originale: LOOKING GLASS

RegiaTim Hunter

InterpretiNicolas Cage, Robin Tunney, Marc Blucas, Ernie Lively, Jacque Gray, Bill Bolender

NazionalitàUsa 2018
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Tim Hunter

Trama del film Looking glass - oltre lo specchio

Una coppia acquista un motel in un deserto. Nell'edificio c'è una stanza segreta che permette di vedere cosa succede nella camera più richiesta. Finchè ci scappa il morto.

Voti e commenti su Looking glass - oltre lo specchio, 15 opinioni inserite

alex94  @  05/03/2023 14:28:37
Thriller prevedibilissimo e dalla messa in scena povera nel quale abbiamo il piacere di trovare l'oramai onnipresente Nicolas Cage,in piena discesa artistica ed oramai prossimo a divenire un icona della serie B.
Si salva un minimo l'atmosfera torbida e quel minimo di curiosità che suscita la scoperta del passaggio segreto ma la pellicola è veramente poca roba e non si eleva dal bassissimo livello dei direct to video degli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2023 15:48:49
Thriller di una piattezza più unica che rara. Lento, specialmente nella prima parte, e per un thriller è già un difetto non da poco perchè di tensione non c'è traccia. Poco approfonditi i personaggi, specie i due protagonisti che cercano di rifarsi una vita dopo la morte della figlia. Cerca di esplorare il lato morboso della storia, ma stesso discorso della tensione: un encefalogramma piatto. In tale marasma di scrittura non si salva quasi niente e l'inizio dei titoli di coda è un vero e proprio sollievo.

daniele64  @  20/01/2022 15:31:00
Una coppia , reduce da un recente grave lutto familiare , si trasferisce lontano per gestire un motel nel deserto californiano ... Tim Hunter , esperto regista americano senza exploit alle spalle , dirige questo poco riuscito thriller con atmosfere noir ed istanze voyeuristiche , buone per accalappiare qualche spettatore di palato non troppo esigente . Purtroppo il ritmo è lento , la tensione scarseggia e l' atmosfera torbida è appena accennata , rivelandosi francamente poco intrigante . Se ci aggiungiamo che non ci sono veri colpi di scena ( anzi , è tutto fin troppo scontato ! ) mentre abbondano i comportamenti illogici , e che il colpevole è facilmente identificabile , vista pure la carenza di personaggi sospettabili , devo riconoscere che 'sto film non presenta molti aspetti positivi ... Si salvano solo una fotografia notturna abbastanza buona ed una location classicamente stuzzicante . Il protagonista assoluto è un barbuto Nicholas Cage , intristito ma troppo curioso , impegnato in una recitazione non tra le sue peggiori . Altre facce note presenti nel cast sono l' isterica Robin Tunney e l' anziano mandrillone Ernie Lively , noto più che altro per essere il padre della bella Blake . Tirando le somme , lo definirei un film confuso , che coinvolge poco lo spettatore a causa di troppi clichè che lo rendono prevedibile e di troppe domande senza risposta . Una pellicola non bruttissima , ma da 4,5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/11/2021 13:20:37
L idea è buona, ma i pochi personaggi fanno si che tutto sia telefonato fino alla fine. Finale fatto di fretta, cage sembra svogliato.
Mediocre.

Beefheart  @  20/08/2021 18:34:00
Solo fuffa. Inutiissimo filmeto in stile vagamente noir che annoia dall'inizio alla fine.
Personaggi e trama evanescenti, impalpabili. Ritmo gratuitamente lento e recitazione quasi pessima.
Bocciato.

BenRichard  @  21/05/2020 13:50:43
Thriller capace di far incuriosire, forse l'unica vera nota positiva del film. Purtroppo il prodotto finale risulta essere troppo scontato, privo di coraggio per il tema che decide di trattare, e decisamente poco convincente e troppo superficiale in tutto quello che ci mostra. Finirà ben presto (lo è già) nel dimenticatoio. Tremendo no, brutto si.

Attila 2  @  29/05/2019 10:26:11
Un film aberrante.Trama senza senso,senza ne' capo ne' coda.Personaggi inverosimili come il poliziotto che va tutte le mattine a bersi il caffe'.Nessun pathos,nessun mistero,cose che non vengono spiegate,domande che rimangono senza risposta e "ciliegina sulla torta" riuscita decisamente male,un'interpretazione di Nicolas Cage agghiacciante.Sempbra che lo abbiano obbligato a girare questo film ma che non ci crede proprio.Non riesce in alcuna scena a calarsi nella parte ,sembra che reciti senza voglia.Si vede che era in un periodo dove non veniva ingaggiato per nessun film e allora gli hanno proposto questo e l'ha accettato pero' senza alcun entusiasmo ne' voglia.Un recitazione piatta e monocorde.Veramente brutto

Seida  @  22/01/2019 16:56:29
Lento,finale ridicolo,trama inverosimile,solito Nicolas Cage monoespressione per tutto il film.Se non volete perdere tempo evitatelo

Spotify  @  09/01/2019 00:32:28
--- PRESENTI SPOILER ---

Thrillerino con il buon Nicolas Cage, qui in versione "barbone".
Questo "Looking Glass" non è proprio nulla di particolare, però non è nemmeno brutto. Te lo guardi senza troppe pretese.
La trama vede protagonisti Ray e Maggie, una coppia di mezza età che si sta dirigendo verso il motel "Motor Way", del quale, Ray ne ha appena preso la direzione. I coniugi, stanno anche cercando di lasciarsi alle spalle la tragica morte della loro figlia piccola e magari, cambiando completamente stile di vita, riusciranno a superare il tremendo lutto. Il motel, è situato in una zona molto vicina al deserto, con poche case attorno. Ray inizia il lavoro e dopo un po' di tempo scopre un luogo segreto dell'albergo: uno specchio che da la vista su di una camera. Da questo specchio, si possono spiare i clienti del motel che affittano quella stanza. Ray più volte si mette a fare il guardone ma presto, si accorge che in quella camera avvengono degli strani incontri.
Dunque, è una pellicola dalla quale si pretende poco o nulla e la presenza di Cage è il principale motivo che invoglia a guardarla.
Il maggiore difetto che ho riscontrato, è stata la sceneggiatura. Piuttosto ripetitiva, senza grandi idee e con scopiazzature da altri film, "Vacancy" su tutti. Tante cose sono approssimative, altre potevano essere approfondite meglio. Ad esempio, la faccenda della figlia morta, la quale dovrebbe essere uno dei perni centrali della trama, è lasciata totalmente in secondo piano. E' un elemento, direi, supplementare, che non aggiunge nulla al fulcro della storia. I colpi di scena sono piuttosto banali. Stesura dei personaggi, specie quella dell'antagonista, quasi al limite del ridicolo. Un cattivo più dozzinale di quello presente, si è visto poche altre volte.
I dialoghi si salvano, per lo meno mantengono viva l'attenzione.
Il finale è sbrigativo, sembra quasi che il regista volesse chiudere il tutto in fretta e in furia. E poi, si intuisce subito che lo psicopatico della situazione era lo sceriffo del posto.
Poi, il director, per buona parte della pellicola, sembra indeciso se indirizzare questo thriller sul versante psicologico o continuare su quello più convenzionale. Alla fine, sceglie una strada a metà, il che rende il prodotto ancora più scontato.
La caratterizzazione dei personaggi è piena di cliché, nessuno dei protagonisti intriga veramente.
Malgrado tutto ciò, ci sono anche lati positivi: c'è ad esempio una buona fotografia, cupa e lugubre. Infatti l'atmosfera della pellicola è abbastanza tetra, anche grazie a tante scene che sono girate in notturna.
La scenografia convince: una zona isolata, circondata dal deserto. Imprime un certo timore.
Il ritmo è piuttosto scorrevole, alla fine il film te lo guardi, senza troppi sussulti.
Sono presenti anche un paio di discrete scene di suspense, anche se, a dire il vero, la tensione latita per quasi tutta la durata.
Non mi è dispiaciuta la colonna sonora. Si sposa bene col clima della pellicola.
Nicolas Cage fa quello che deve fare. E' sempre uno che sa come stare davanti alla macchina alla presa e qui non è da meno. Una discreta performance. Stesso discorso per Robin Tunney.

Conclusione: un film che non lascia gran che. Non è bello, ma nemmeno brutto. C'è di peggio.

Bartok  @  13/12/2018 15:16:51
giusta media voto per questo thrillerino uscito da poco, nicolas cage qui non è neanche male (ha fatto decisamente di peggio), e la storia per buona parte è anche interessante, peccato davvero per il finale che è ridicolo e senza senso, rovina il film e fa calare decisamente il voto sotto la sufficienza..

Mattealus  @  16/08/2018 09:16:34
Non capisco questa nuova moda di dare addosso al buon Cage, attore più che dignitoso, anche in questo film, quando ci sono migliaia di cani che tentano di recitare e tutti zitti, mah, fatevi curare.
Il film poi nonostante sia poca cosa, si fa seguire senza fatica, c'è di peggio e c'è di meglio, ma di certo non è una schifezza inguardabile

topsecret  @  27/07/2018 21:55:24
Latita nelle spiegazioni e nei dettagli che riescano a fornire una qualche soluzione a delle domande che sorgono spontanee e che rimangono senza una risposta valida. Nel complesso, LOOKING GLASS si lascia guardare, anche se per quasi un'ora non succede nulla di rilevante, ma non riesce a trasmettere grandi sensazioni positive o quella certa atmosfera intrigante che si meriterebbe un voto positivo.
Cast che fornisce prove abbastanza ordinarie e regia non particolarmente frizzante.

mmagliahia1954  @  24/06/2018 11:18:22
Lentino a partire, probabilmente un low budgetcon attrezzatura televisiva e si percepisce da video e audio.
Un insolito Nicolas Cage in una trama che comunque non è superficiale, anzi.
Il difetto è che è un film troppo telefilm, insomma, siamo lontani dal cinema.
Comunque guardabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/04/2018 17:45:11
Visto per caso, un thriller piuttosto insignificante. Cage non al meglio.

albert74  @  03/04/2018 22:37:47
al cinema, rilegato in saletta di quart'ordine come il film del resto.
Buona l'ambientazione ma la trama è inconcludente e la recitazione è appena passabile.
NOn c'è molto altro da dire. Cage è il solito attore mediocre; il ritmo è troppo lento e gli altri attori sono appena passabili.
Il finale è ridicolo.

Ultima risposta 06/06/2018 10.50.16

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R