lonesome jim regia di Steve Buscemi USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lonesome jim (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LONESOME JIM

Titolo Originale: LONESOME JIM

RegiaSteve Buscemi

InterpretiCasey Affleck, Liv Tyler, Mary Kay Place, Seymour Cassel, Kevin Corrigan, Jack Rovello, Rachel Strouse, Sarah Strouse, Mark Boone Junior

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1995
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 1995

•  Altri film di Steve Buscemi

Trama del film Lonesome jim

Jim torna a casa, nell'Indiana, dopo aver tentato la fortuna tra i grattacieli di Manhattan, dove si manteneva a stento come dog-sitter. Trova ad accoglierlo una madre fin troppo premurosa, un padre, ed un fratello divorziato che vive con i genitori. Apatico e disilluso, il giovane è costretto ad immergersi nuovamente nella realtà provinciale che aveva tentato di lasciarsi alle spalle. Vagando per pub semideserti incontra Anika, giovane infermiera, con cui comincerà una relazione in cui non crede. In una reazione a catena involontaria, il pessimismo del giovane influenzerà la sua vita e quella dei propri cari, costringendolo a riconsiderare se stesso ed i rapporti con gli altri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (8 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lonesome jim, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/09/2006 10:49:22
   4½ / 10
Questo è il primo film di Buscemi regista che mi capita di vedere ed è stato un po' una delusione. La storia malinconica della depressione di un ventottene che da New York ritorna nel suo paese d'origine in indiana. Il grigiore della provincia non fa altro che acuire il malesssere del giovane frustrato. La staticità del personaggio e della recitazione di C. Affleck pare contagiare oltre l'intera storia anche l'intero cast. Buscemi indugia troppo sul torpore della vita provinciale e su tutti quelli che ne sono dei clichè (arredamento, cibo, indumenti...) a tal punto che i rari momenti che dovrebbero essere attivi in una simile sceneggiatura risultano avvolti dalla noia. Il finale adirittura sembra posticcio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/09/2006 11.14.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/09/2006 09:47:44
   4 / 10
Un film dai buoni propositi che tenta di analizzare il malessere annidato nella provincia americana ed in particolar modo all’interno di un giovane che a 28 anni si ritrova depresso e sconfitto dalla vita.
Purtroppo la pellicola non decolla,dopo un primo approccio in cui si seguono con curiosita’ le vicissitudini del protagonista, si scade nella noia piu’ assoluta,complice una sceneggiatura assolutamente ripetitiva e priva di qualsiasi colpo di scena.
A Buscemi riesce bene la caratterizzazione dei personaggi,ma la regia puzza lontano un miglio di compitino e il regista non riesce a decidersi se puntare sugli aspetti prettamente drammatici della vicenda o virare verso la commedia grottesca.
Cio’ che ne consegue è un pasticcio senza capo né coda che non riesce ad essere salvato dalla prestazione degli attori,anche questi sottotono, a partire dall’eccessivamente apatico Casey Affleck per continuare (ahimè) con la bellissima Liv Tyler.
Tanto era interessante Animal Factory (primo film di Buscemi) tanto è inutile e pretenzioso quest’altro.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2006 11.30.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net