lol regia di Lisa Azuelos Francia 2008

Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Lisa Azuelos

Trama del film Lol

Lola ha quindici anni, tre amici del cuore - Stéphane, Charlotte e Maël - e un fidanzato che di ritorno dalle vacanze le confessa di aver avuto una storiella estiva di poca importanza. Per non essere da meno, lei mente e gli dice di essere stata a sua volta con un altro. L'inevitabile rottura porta Lola ad avvicinarsi a Maël che però è anche il miglior amico di Arthur, il suo ex. E come se non bastasse, la madre ha trovato il suo diario e lo ha letto...

Voti e commenti su Lol, 9 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  19/02/2017 02:22:32
è meglio il suo remake americano. Si può vedere comunque.

Liak  @  29/06/2014 19:35:00
Squalliduccio però vedibile

adrmb  @  20/01/2014 22:03:27
Noia e banalità a go-go.

Ciaby  @  05/03/2013 20:28:07
Commediola prescindibilissima. Se non avete pretese, se non avete più di quindici anni e se siete fermi alla prima cotta.

SuperLollo  @  03/04/2011 18:47:25
Una bella commedia francese che si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/08/2010 17:50:23
Una sorte di 'Il tempo delle mele' rivisto in chiave moderna. Forse per questo c'è Sophie Marceau nel cast.
Il film non è male, confrontato a Moccia... no aspetta, non si può usare Moccia come metro di paragone!
Trattare il tema dei giovani non è facile, si rischia di scadere nei soliti cliché di sesso, droga e rock'n'roll. Qui ci sono tutti e tre ma il film appare abbastanza realistico.
Simpatico e tutto sommato godibile. Da adolescenti diciamo.

topsecret  @  24/08/2010 08:03:29
Una commedia francese improntata sul tumultuoso rapporto genitori-figli, decisamente poco originale ed a tratti scontata ma comunque gradevole e ritmata, anche se non si può definire un capolavoro.
Piccoli e grandi problemi sentimentali accomunano una madre, interpretata da una sempre affascinante Sophie Marceau, ed una figlia adolescente alle prese con i primi impulsi amorosi ed altre esperienze "ludiche".
Forse è un tema un po' troppo comune in altre pellicole, ma almeno non ci si annoia e scorre via abbastanza fluidamente.
Niente di eccezionale però.

Mik_94  @  20/08/2010 21:19:57
Non mi è piaciuto affatto. Benchè l'abbia visto alcuni mesi fa ho un ricordo pessimo di questo film che è scivolato via, senza lasciar traccia ....

leonida94  @  28/09/2009 16:46:54
MAMMA MIA cosa mi stavo perdendo!
Sono questi i film che ti fanno venire la passione per il cinema. Ti strappano il cuore pulsante e te lo schiaffeggiano davanti agli occhi ancora zampillante per farti capire quanto è bello e triste il modo sentimentale in cui vivi.
Crudele, sognante e dannatamente veritiero questa commedia francese (IO AMO LE COMMEDIE FRANCIESI) mi ha letteralmente trapanato le budella.
Bravissima la esordiente Lisa Azuelos e la formidabile Sophie Marceau protagonista (ormai cresciutella) "Del tempo delle mele".
Semplice la trama, orecchiabili le musiche e ben curati tutti i personaggi che si intrecciano durante il film. Come al solito il doppiaggio italiano non è dei migliori, ma sorvoliamo.
Belli i dialoghi padre\figlio e i continui cambiamenti sentimentali per ogni singolo sbaglio.
Di sicuro va visto nel periodo adolescenziale per gustarlo e viverlo a pieno.