loft regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone, Corea del Sud 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loft (2005)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LOFT

Titolo Originale: ROFUTO

RegiaKiyoshi Kurosawa

InterpretiMiki Nakatani, Etsushi Toyokawa, Hidetoshi Nishijima

Durata: h 1.55
NazionalitàGiappone, Corea del Sud 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Loft

Reiko, una giovane scrittrice di successo, su consiglio del suo editore si trasferisce in una casa in campagna per superare una crisi che le impediva di scrivere. Accanto alla sua nuova abitazione vi Ŕ una struttura abbandonata, dove un ricercatore universitario studia una mummia millenaria. Nella casa e nella vita della scrittrice si manifestano degli strani eventi dovuti alla mummia e ad un inquietante spettro dalle sembianze femminili. Le strane presenze per˛ non costituiscono un reale pericolo per Reiko, anzi, riceverÓ da loro la cura per il suo spirito malato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loft, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2012 20:09:59
   6½ / 10
Loft non si puà dire un film completamente riuscito, molto buono dal punto di vista tecnico con una regia riesce a regalare quell'atmosfera inquietante nell'affrontare quei temi ricorrenti del suo cinema, cioè il cercare di liberarsi di retaggi passati, di colpe che devastano l'animo umano fino a perderlo. Offre una buona caratterizzazione dei personaggi, però dal punto di vista narrativo è molto meno curato di quello tecnico, con troppe divagazioni che fanno perdere la struttura portante del racconto e di conseguenza il vigore.

marfsime  @  07/06/2011 15:26:21
   4½ / 10
Salvo le buone atmosfere e l'abile mano del regista in questo film..ma per il resto è un polpettone horror eccessivamente lungo e terribilmente lento nello svolgimento dei fatti e della trama. Francamente mi aspettavo molto di più per quanto riguarda questa ghost story..invece ne sono rimasto deluso.

VikCrow  @  08/04/2009 15:10:06
   7 / 10
L'unico difetto? L'esser troppo lento, ma purtroppo ogni qual volta si vede un film di Kiyoshi Kurosawa bisogna essere preparati psicologicamente, altrimenti si soccombe dopo la prima ora e mezza...
Poteva essere un 8, perchè comunque il film è eccellente sotto ogni punto di vista (anche nella durata), purtroppo è eccessivamente dilatato.

Ciaby  @  06/04/2009 15:07:48
   8 / 10
Il grande Kiyoshi Kurosawa ritornò, nel 2005, presentando un bel film horror costruito ottimamente e, seppur non avente nemmeno una scena violenta, con la capacità di spaventare. Perché questo film spaventa. Spaventa davvero, con le sue atmosfere rarefatte e avvolgenti, con la creazione della tensione e improvvisi picchi di musica che giocano sullo spavento improvviso. L’ultima mezz’ora fa venire i brividi per i continui passaggi di notte e ombre, per poi tornare nella foschia di un primo mattino. Tornano ancora i fantasmi a dirigere i solchi cinematici di Kurosawa, ma qui non sono più quelle creature fragili che popolavano “Pulse”, sono spiriti vendicativi della miglior tradizione del J-Horror. il fantasma di una donna uccisa che continua a perseguitare Reiko e il suo vicino di casa, a cui è accostata un’altra creatura orrorrofica: la mummia. Una donna conservata per oltre cento anni e custodita nello scantinato di una casa. Kurosawa gioca sulle atmosfere perfettamente, creando un profondo stato di angoscia perenne che toglie il fiato. Potrà non piacere a chi amava il Kurosawa di “Cure”, più tendente alla fazione thriller del cinema d’orrore e non ai fantasmi, ma per tutti gli altri si ha l’occasione di conoscere una fantastica storia d’orrore in grado di inquietare con brividi perenni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'
 NEW
io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi due
 NEW
non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra
 NEW
una boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030644 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net