l'occhio della morte regia di Robert Kirk USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'occhio della morte (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'OCCHIO DELLA MORTE

Titolo Originale: SHADOW OF DEATH

RegiaRobert Kirk

InterpretiLyle Alzado, Clayton Rohner, Deborah Foreman

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1988
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Robert Kirk

Trama del film L'occhio della morte

Uno spregiudicato regista decide di girare due nuovi film in un carcere abbandonato sul quale sembra aleggiare la maledizione di un pluriomicida condannato a morte. La troupe verrà sanguinosamente decimata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,10 / 10 (5 voti)4,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'occhio della morte, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Skodde  @  10/05/2020 22:35:15
   5 / 10
visto oggi su youtube, il film dice poco , mal recitato e sceneggiatura risibile.
l'idea della prigione non e' male , ma di buono rimane solo quello.
comunque ho visto di molto peggio (purtroppo :( )

BlueBlaster  @  26/04/2020 09:51:31
   4½ / 10
Il voto basso non vuole essere un deterrente alla visione visto che, se siete amanti dei b-movies anni 80 (anche C), si è prodotto molto di peggio in quella decade.
Inizio promettente nonostante i limiti tecnici e recitativi, la location è il punto di forza dell'intero film e fortunatamente è anche l'unico ambiente di sviluppo dell'intera pellicola...fatiscente e tetra come era richiesto.
Il cast vanta anche qualche presenza non trascurabile a partire dalla protagonista Deborah Foreman che si è già vista in altri film di genere per poi arrivare al noto Anthony Perkins (non citato sulla scheda del film) che nonostante abbia un ruolo piccolo regala momenti simpatici.
Uno dei punti deboli è invece il villain che risulta piuttosto stupido e basilare al limite del grottesco e che vanta l'unico "punto di forza" sulla stazza dell'attore ma che non ha un background decente come personaggio.

Questo filmetto è praticamente il fratello de "La scuola degli orrori" dell'anno precedente ma con location spostata dalla scuola alla prigione...infatti in entrambi i film abbiamo a che fare con una sceneggiatura metacinematografica, con una sola location dal passato nefasto, vi è una gran quantità di splatter casareccio ed una continua ironia che almeno strappa un paio di sorrisi.
Però LA SCUOLA DEGLI ORRORI nel suo piccolo era un gioiellino (che si fa ricordare anche per la particina di George Clooney) con un killer più accattivante e sconosciuto fino al finale ma soprattutto più divertente.

Beh insomma è un film doppiato e presente nel catalogo Amazon Prime, direi che una sbirciata gliela si può dare per completezza del proprio bagaglio bmovies-horror-80.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/10/2019 23:05:51
   4 / 10
Eppure qualche spunto non era nemmeno male. L'idea del film nel film poteva essere sfruttata meglio, anche in considerazione dell'unico ottimo attore presente nel cast, cioé Perkins. Invece purtroppo questo film si perde nel marasma slasher di bassa qualità e con un assassino fisicamente possente, ma dal carisma ai limiti del pietoso. L'inizio non dissimile dal contemporaneo Sotto Shock di Craven mi aveva un po'illuso.

alex94  @  04/09/2017 00:18:44
   4 / 10
Gli aspetti maggiormente interessanti di questa pellicola stanno probabilmente nell'idea di fondo,,è infatti probabilmente la prima pellicola a portare in scena le avventure di un serial killer giustiziato...... serial killer che ovviamente non esiterà a fare a pezzi i poveri idioti che hanno deciso di girare un film proprio all'interno del carcere dove si è stabilito.
La storiella potrebbe anche non essere del tutto malvagia il problema è che il regista manda in vacca quelli che potrebbero rappresentare i pochi aspetti interessanti,per dirne una tutto l'aspetto metacinematografico della vicenda,mal sviluppato e poco approfondito,poco caratterizzati anche i personaggi che risultano alquanto piatti anche se interpretati da un cast tutto sommato decente.
Poi vabbé il film risulta anche parecchio noioso a causa di un ritmo troppo lento e per l'assoluta mancanza di splatter e tensione.
Non mi è dispiaciuta invece l'ambientazione carceraria,visto il basso budget è stata la scelta giusta girare l'intera pellicola in interni.
Non vale la pena perderci tempo,giustamente semi dimenticato.

#Lou  @  07/08/2008 21:18:27
   3 / 10
Scialbo, malrecitato e insensato.

Eppure l'inizio prometteva bene...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net