live! ascolti record al primo colpo regia di Bill Guttentag USA 2007

live! ascolti record al primo colpo (2007)

locandina del film LIVE! ASCOLTI RECORD AL PRIMO COLPO

Titolo Originale: LIVE!

RegiaBill Guttentag

InterpretiEva Mendes, David Krumholtz, Eric Lively, Katie Cassidy, Jeffrey Dean Morgan, Rob Brown, Andre Braugher, Jay Hernandez, Monet Mazur

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Bill Guttentag

Trama del film Live! ascolti record al primo colpo

Dall'intuizione di un regista nasce un reality show nel quale i personaggi si affrontano a colpi di roulette russa e di umorismo nero, spingendo lo show verso un finale indimenticabile.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Live! ascolti record al primo colpo, 113 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Chemako  @  17/11/2019 17:53:38
Banale, scontato ma rappresenta la realtà...

alex94  @  21/09/2014 15:52:46
Filmetto mediocre caratterizzato da una buona (anche se assurda) idea di fondo e da un ottimo messaggio di critica,questi in pratica rappresentano gli unici aspetti positivi del film,infatti la trama è sviluppata in modo veramente lento e finisce così per annoiare quasi subito,mentre il finale è facilmente prevedibile.
Piuttosto mediocri anche la regia e la recitazione.
Se non si ha di meglio da fare forse una visione la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/09/2012 10:17:58
Chiaramente è una critica verso i reality show che però non riesce proprio a graffiare ("The Truman Show" funziona molto meglio nonostante i toni più leggeri).
Tutta la prima parte è noiosissima e serve solo a fare da apripista alla secondo. Questa è decisamente più riuscita e riesce perlomeno a regalare qualche momento intrigante anche se non è poi così difficle capire come si concluderà lo show:

Da questo punto di vista il film è prevedibile e molto politically correct, ma è comunque quest'ultima parte che riesce a salvare, in parte, la baracca.
Per il resto rimane da segnalare Eva Mendes che in questo ruolo cinico se la cava egregiamente.

Buba Smith  @  27/03/2012 01:10:51
Brutto... A parte che il finale non è così lontano da farsi capire. Lo avevo previsto assieme ad altre due possibilità.

Hanno provato alcune vie per far sì che l'idea del programma alla fine prendesse vita, ma hanno fallito. Solo nella finzione una cosa del genere potrebbe passare con delle motivazioni così blande... A mè più che una commedia sembra fantascienza.

Senza contare una cosa a cui sicuramente molti altri assieme a mè avranno pensato...

Detto questo, il film è parecchio noioso, e come già detto prima, basato sull'assurdo.

La Mendes è bellissima tanto quanto è mediocre come attrice. Alla fine ha fatto solo gran porcherie, con ruoli marginali in pellicole che meritano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  19/03/2012 15:00:28
Solo un demente come me può trovare un aggancio tra l'ultimo film recensito, l'incredibile One-eyed Monster e questo Live! (il punto esclamativo non glielo regalo certo io, è semplicemente così).
Sì perchè nemmeno a farlo apposta sono uno l'esatto contrario dell'altro. Il primo è assurdo, improbabile, senza senso ma riesce comunque a risultare vero, genuino e credibile, il secondo vorrebbe essere vero, genuino e credibile mentre in realtà si rivela un pastrocchio finto ed improbabile come raramente se ne vedono.
Il soggetto, attualissimo, specie nell'anno di uscita del film (2007), riguarda l'inesorabile deriva del reality show, la ricerca dell'audience ad ogni costo, il trash che si lorda del sangue, della tragedia, per risultare più appetibile.
Sì, perchè la responsabile dei programmi di una grande tv americana, l'insopportabile Katy -un'ancora più insopportabile Eva Mendes- insieme alla sua troupe sforna un'idea geniale: un reality show nudo e crudo in cui 6 persone giocano alla roulette russa (peraltro senza far girare il tamburo ogni volta, ossia morte certa di uno). E' uno spettacolo ovviamente unico che mette in palio un fracco di soldi, roba per la quale avere solo il 16% di morire alla fine è un rischio da poter correre in effetti. Lo show, non si sa accettato da chi, SI FARA' , il morto ci sarà ma almeno lo spettatore avrà la sua gratificazione personale con un'altra morte, questa non da copione, ma immensamente più giusta.
Il problema di Live! non è la trama, anzi, questo è un soggetto che messo in mani più esperte e mature avrebbe portato probabilmente a risultati straordinari.
Il problema di Live! è che sia tutto tremendamente finto.
Finto è il modo di girarlo, tutto in mockumentary, quando non ce n'era il minimo bisogno. Questo era un film da regia classica, non scherziamo, che ci sia un operatore che segue la Mendes anche quando va al bagno a ruttare è una cosa assolutamente priva di senso (tra l'altro c'è un montaggio iniziale pieno di ellissi temporali, vera kriptonite dei mockumentary). In più, a differenza degli altri finti documentari, non ci viene nemmeno svelato il motivo di tale scelta.
Finte sono le interpretazioni, specie quella della sopracitata Mendes, esagerata all'inverosimile, a dimostrazione che anche per recitare ruoli senza classe bisogna aver classe.
Finti sono tutti gli orrendi inserti delle interviste ai protagonisti. Tra l'altro è davvero incredibile che dobbiamo sorbircele tutte e per intero, vera e propria cartina di tornasole che dimostra l'assoluta, ripeto assoluta, mancanza di idee che sta alla base del film. E tremendamente finti, per restare in tema, sono anche i vari talk show di presentazione al programma.
Finta, soprattutto, è l'intera architrave del film, ossia il dover credere che in un paese teoricamente civile come gli Stati Uniti lo Stato possa accettare un programma dove si uccide sine dubio un individuo, peraltro in modo così cruento. Sarebbero stati molti gli escamotage per evitare questo, fare uno show clandestino, ambientare il film in un lontano futuro distopico o in un paese meno civilizzato, trovare un reality con qualcosa sì di pericoloso e forse anche mortale ma non l'esecuzione sicura di un concorrente in un modo così efferato. Come può lo spettatore credere alla vicenda che ha davanti agli occhi? A uno show visto da centinaia di milioni di americani ambientato negli anni 2000 in cui tra vallette e lustrini si fa saltare il cervello di un uomo?
Con i parenti che stanno lì in prima fila in apprensione vedendo il loro amato caro con una pistola sulla tempia?
Sì, è vero, questo è un film autoriale sulla deriva dei reality, la scelta quindi è stata ottima ed incisiva.
Ma per favore...
Gli ultimi 20 minuti sollevano un pochino la pellicola, ovviamente con la roulette russa un minimo di tensione c'è sempre, impossibile negarlo. Ma anche qua l'assoluta mancanza di idee di cui sopra porta a uno schematismo davvero incredibile. Per 5 volte, inquadratura per inquadratura, abbiamo lo stesso iter. L'odioso presentatore che chiacchiera, il filmato del protagonista, la pistola che arriva, il piano di ascolto sui parenti, la pistola alla tempia, lo sparo (a salve o no), la cabina di regia dove arrivano i dati dell'auditel, il regista che con la voce di Peter Griffin ordina di mandare la musica.
Sempre uguale.
Sempre.
Ma il nostro crogiolo di finzioni deve ancora presentare le sue due carte migliori.
Il ragazzo si fa saltare la testa e muore sul colpo in un bagno di sangue.
L'ultimo quindi è salvo.
La gente inizia ad applaudire, c'è la standing ovation.
(riga vuota per il velo pietoso, anzi 2)

Poi alla fine c'è l'altro omicidio.
Meno male direte, il finale risolleva un pò.
No, prima dei titoli appare
IN MEMORIAM
con la data di nascita e di morte della protagonista

e forse per la prima volta nel film si desidera che l'ennesima pessima finzione in realtà non sia tale.
Sperando che i parenti della Mendes non leggano.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/01/2012 19:01:10
Spunto interessante ma poco sviluppato. Soprattutto la prima parte risulta noiosetta; nell'ultima mezz'ora

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sale la tensione facendo alzare di un punto il voto.

elmoro87  @  15/10/2011 10:47:00
Quando mi sono messo a guardarlo sapevo che parlava solo di un reality in cui c'era la roulette russa... e infatti la trama è questa. Non c'è altro da dire sul film, niente di niente, un ora e mezzo di inutili ciance su come hanno permesso la messa in onda del programma e sulla ricerca dei candidati... Un film di ca.cca che non merita niente...

Leonardo76  @  26/09/2011 19:58:14
L'idea di base (un programma tv sanguinolento) è già stata ampiamente sfruttata (serie 7: the contenders e l'implacabile solo per citarne alcuni), questo ha il merito di saper creare suspance in un paio di scene ma per il resto è tutto stravisto e stereotipato: la solita manager rampante senza scrupoli (che originalità), il pubblico avido di emozioni forti al punto di assistere alla morte altrui come fosse uno spettacolo qualsiasi (lo si sapeva dai tempi del Colosseo) e altre chicche simili. Anche il finale è abbastanza Meucciano. Siamo ben lontani dai film "pazzi" degli anni '70.

dido69  @  13/07/2011 01:01:03
Palloso, si salvano solo gli ultimi 15 minuti ed Eva Mendez che è davvero una gnocca.

Gui80  @  25/03/2011 11:41:31
Che dire, film di fantascienza che parlando di alieni che sbarcano sul nostro pianeta e ci conquistano sono più credibili. Film che parlano di mostri che spuntano dagli abissi o sotto terra sono ancora più credibili.
Questo no.
Inutile appellarsi all'idea originale, alla tensione... tanto si sa come andrà a finire la sequenza.
E poi ragazzi, no... ripeto, un film deve avere anche un minimo di razionalità, quel piccolo, a volte piccolissimo filo che lo lega alla frase "Vabbè, alla fine potrebbe anche succedere, dai...".
Ma vi rendete conto della trama di questo film? Ambientato in America, poi...
Durante la visione del film speravo soltanto in qualche colpo di scena nel finale, ma...

Da vedere soltanto se si ha voglia di insultare regista, sceneggiatore e soggettista.

drobny85  @  06/02/2011 20:41:46
Un film che muove una critica contro l'eccessiva spettacolarizzazione della tv, spesso per catturare lo spettatore con modi estremi.
Eva Mendes fuori luogo in una commedia sottotono dove ci si aspetta solo un momento di lieve tensione, per quanto troppo scontato.

pinos  @  18/05/2010 14:31:00
Che ******* di film! Ma quale paese ammetterebbe la morte in diretta? certo...è una critica ai reality, ma fate una trama un po' più complessa! E' quasi meglio quello schifo dell'isola dei famosi!

squoqui  @  15/05/2010 11:54:10
Film che mi ha principalmente annoiato. La prima parte è un susseguirsi di sparate surreali che portano al permesso della realizzazione dello show, poi è il momento dei video di presentazione dei 6 concorrenti

e infine il gioco vero e proprio, dove però la sequenza dei 6 ragazzi è palesemente prevedibile.
Insomma, una pellicola che proprio non ci prende, anche se la Mendes mi è piaciuta molto nel ruolo.

filipporich  @  11/04/2010 20:14:31
Proprio brutto. Si salva un po' la tensione nel finale e la critica ai reality, per il resto una noia mortale!

nwanda  @  05/04/2010 21:15:13
bleah. che putta NATA pazzesca.
il tutto è irreale, non cè nulla di possibile in tutto ciò. capisco l'intento del film, ma la trama si odia dal primo secondo. personalmente la mendes non la vedo per niente adatta ad un ruolo così tra l'altro.
sapevo comunque a cosa andavo incontro, quindi non mi ha deluso, è semplicemente triste.
il primo passo verso un mondo del genere è farne un film, e l'hanno permesso.
non vieto di guardarlo, vieto di apprezzarlo.
è ancora notte fonda per bill

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/03/2010 09:00:32
Incuriosito dal trailer ho guardato questo film aspettandomi chissa' quale carneficina...in realta' si parla di un'unica puntata di questo reality e quindi per la prima ora la tensione è pari a zero!
Inutile a mio avviso girare il film in stile documentario,non toglie e non aggiunge nulla al risultato finale!
L'ultima parte dedicata al programma in "Live" è quella migliore.
Poi il finale è davvero deludente...evitabile la scena di

Se volete vedere film di denuncia sull'influenza mediatica dei network guardatevi "Quinto potere" e "The Truman show" che sono su un altro livello!

ifry  @  19/03/2010 16:16:55
Terribile, dopo le polemiche avevo sentito, pensavo fosse almeno un buon film. Pessimo. ho tenuto per 1 sperando succedesse qualcosa... poi ho chiuso. Non ce la facevo più. mi aveva talmente preso, che quando c'erano le biografie dei partecipanti cambiavo canale, era tanta la noia che non riuscivo ad interessarmi.
Da evitare, peccato perchè l'idea era davvero bella.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  28/02/2010 19:51:50
Idea interessante...sviluppata in maniera mediocre..Finale frettoloso. Coinvolge a stento.

antoeboli  @  20/02/2010 16:30:44
film girato sottoforma di documentario su dove il genere umano puo arrivare quando si parla di reality sempre piu innovativi per il pubblico .
eva mendes si dimostra ottima nella parte di una responsabile di network assetata di successo che cerca per circa un ora di trovare il modo di lanciare il suo nuovo programma LIVE.
proprio per tutti i primi 60 minuti si puo assistere a scene che col passare del tempo annoiano lo spettatore , quando ad un tratto l ultima mezzora diventa finalemente ricca di colpi di scena e fa guadagnare al film voti molto alti .
per la prima volta ho dovuto fondere due voti in un unico voto finale .per la prima ora metterei certamente un 2pieno , mentre la parte finale si merita un 8 secondo me , quindi in finale VOTO 5.

James_Ford89  @  13/02/2010 03:15:23
Salvo solo la grinta della Mendes e la sete di potere che ci mostra dove l'uomo può arrivare. Tensione inesistente, noioso per un'ora. Poi il tardivo exploit

cesa342  @  02/02/2010 04:05:42
il mio voto è un misto tra 2 per il film e 9 per gli ultimi 15 minuti... fate voi....

tnx_hitman  @  01/02/2010 16:30:04
La grinta di Eva Mendes,la furba caratterizzazione dei personaggi/concorrenti e gli ultimi minuti di pura tensione salvano la baracca.
Per il resto,opera che vuole criticare il network odierno e presenta degli spunti interessanti...senza approfondire pero'.Non ho visto questo clamoroso impegno da parte di tutto lo staff...bellino il film.Ma non da prima serata..

YourBestEnemy  @  18/01/2010 11:03:33
Beh devo dire che ho buttato i miei soldi nel cesso. Ma che film noioso! Fatto a modi documentario poi...Ok la cosa dello show fatto così è anche carina, ma il film è lentissimo, noioso noioso e...una perdita di tempo. Se proprio non avete nulla ma proprio nulla da vedere...

Alex2782  @  16/01/2010 02:29:59
oh mio dio, lei parla parla parla sto show che non si fa mai....alla fine si fa...e dallo zero spaccato arrivo a dare 2 tutto correlato da un irrealta' unica.

vale1984  @  27/12/2009 21:22:02
Devo dire che come qualità non è ben fatto ma trovo che i commenti siamo esagerati. Il film è volutamente assurdo ed esagerato, è un'accozzaglia di esagerazioni americani, il simbolo di un'eccesso, di una società senza controllo dove tutto è diventato spettacolo. Non è così lontano dalla realtà, è volutamente polemico e fa capire come si stia arrivando a spettacolarizzare le vite degli altri, a come si metta in piazza la sofferenza..un grande fratello del futuro dove i soldi comprano la vita...non così impossibile che la follia ci porti a qualcosa di simile...spaventoso si ma duro...è giusto che abbiamo fatto un film che sconvolga così.

marfsime  @  18/12/2009 22:53:05
Imbarazzante..a partire dalla scenggiatura ridicola sino al finale pietosamente riflessivo (o almeno ci tenta ma non riesce nell'intento). Evitatelo.

Ironkarlo  @  03/12/2009 09:34:16
lasciamo stare...storia improponibile, e finale scialbo!
inutile film....

NCSC  @  26/10/2009 10:17:10
Non mi voglio dilungare: FILM ORRIBILANTE!!

Assurdo in tutto, a partire dalla storia veramente IMPRESENTABILE.

DA EVITARE COME LA PESTE.

FurFante9  @  24/09/2009 16:35:32
COME SOTTO:

NON è un bel film, è più che altro un modo per passare un'oretta e mezza. Consiglio di guardarlo se NON avete davvero idea di come impegnare un po' di tempo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 16:26:50
film in bilico tra la satira e la demenza.
ovvero l'idea pur non essendo originale è intrigante peccato però che alla fine del film sono rimasto insoddisfatto

the saint  @  22/09/2009 15:57:02
una bella boiata si!

werther  @  06/09/2009 10:48:44
La prima ora fatta completamente di nulla,noia mortale.Ultima mezzora finalmente dove si svolge il film,idea originale ma mal sviluppata.

Rullio  @  01/09/2009 11:35:07
Fa veramente riflettere? si, sulla stupidità di chi l'ha realizzato!

livis  @  29/07/2009 08:38:56
non ho mai dato una votazione così bassa......ma questo film è qualcosa di terrificante, senza dubbio il peggior film visto da un bel po di tempo a questa parte..... storia assurda, retorica americana mielosa e insentibile, recitazione da cani.....almeno i vanzina confezionano un prodotto trash volutamente e chi va a vederlo ne è conscio....questo invece è convinto di poter far riflettere.......alla sceneggiatura delirante poi darei quasi un oscar......

Ultima risposta 27/03/2012 01.17.30
dibinho  @  22/07/2009 17:25:48
Mah ero curioso di vederlo, senza dubbio molto originale come film.
pero' l'ho trovato abbastanza noioso sopratutto nella prima parte, si salva
un po' nel finale..

flatom1  @  15/07/2009 23:00:48
L'idea è molto originale, bella se volete ma terribilmente angosciante se pensate che potrebbe essere "reale".
Ripeto il film mi ha coinvolto tanto, probabilmente perchè guardandolo pensavo a cosa si può arrivare in nome del successo e grazie a mamma TV!
Ovviamente alcune cose sono delle brutte trovate:

Mah....

Ultima risposta 03/09/2009 22.56.26
SANDROO  @  22/06/2009 15:07:45
Film pessimo all'inizio che recupera un pò nel finale. ma che comunque nel complesso rimane imbarazzante!!...... L'unica cosa originale è l'idea di girarlo tipo documentario.......NO.......

ely87  @  18/06/2009 12:32:45
un film ridicolo....la lotta x l'auditel su delle vite umane...
non sanno proprio che inventarsi...
potevano benissimo evitare di girare questo film..

GoodDebate  @  19/05/2009 23:23:28
Sentite, ma che cacchio di film è? Ma è meglio "Vacanze di Natale"!
Ha dei picchi di comicità involontaria favolosi, questo è vero, ma ha le pretese di un film di Kubrik senza averne minimamente le potenzialità.
Sono sconvolto da uno schifo del genere.
Scommetto che gli attori adesso hanno aperto una pizzeria al taglio, perchè recitare non è proprio il loro forte!

Il peggior film che ho visto nell'ultimo anno!

Ultima risposta 19/05/2009 23.50.13
castelvetro  @  04/05/2009 22:48:32
Com'è possibile che dei produttori spendano fior di soldi
per un film così inutile e insensato?
Io almeno non ci ho trovato nulla di buono... Non sò voi!
Qual'è il messaggio finale di questo film? Ridere sulle morti altrui?
Guadagnare alle spalle di altri è bello? L'essere disposti a tutto uccide?
Boh... Chi lo sà...
Forse quelli che tra voi guardano spesso film d'azione sono abituati a vedere
un morto al secondo e quindi non dare peso alla morte.
Ma chi la morte l'ha vista realmente e vede questo film pensa che non
ci sia davvero più rispetto nel cinema americano...
Scena cult da ricordare:

2 e non 1 perchè:

maxg  @  26/04/2009 22:45:06
un film inutile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/04/2009 21:52:24
Buona l'idea e alcuni momenti di suspance delicati e morali. Non mi piace la Mendes ( come attrice s'intende! ) però, e questo rovina il mio giudizio. Forse nemmeno gli altri attori sono molto azzeccati e stranamente l'idea è stata gestita in maniera prolissa ed troppo elementare dal regista. Poi un pò prevedibile.

Fred94  @  18/04/2009 13:25:59
Non amo molto il genere di film girato in presa diretta, ma in un mondo televisivo dove sembra che i reality vadano per la maggiore un film del genere mancava..
Lei come sempre molto bella e in questo film supera se stessa con un aggiunta di eleganza.
Secondo me da vedere comodamente a casa in tv.

#Lou  @  17/04/2009 02:37:16
Ero curiosa di vederlo, ma la prima ora è veramente soporifera. L'ultima mezz'ora, che interessa il programma, è scontatissima, aiutata dal fatto che vengono usati gli stessi personaggi stereotipati.
E per finire: penso che questo sia uno dei finali più osceni mai visti.

Ultima risposta 17/04/2009 14.45.55
ALESS!O  @  11/04/2009 12:04:52
Una pellicola che non sa cosa vuole dimostrare. Un film davvero insensato.
Per oltre un'ora il film annoia, per poi avere un'impennata finale che vorrebbe regalare panico e suspense, ma che non riesce in questo suo intento. Veramente orrendo.

daghy  @  11/04/2009 00:10:51
Un film senza senzo che non mi ha molto convinto, diciamo che l'idea poteva essere sviluppata meglio

cory  @  06/04/2009 11:23:43
pessima idea x questo film !
in questo mondo di pazzi non c'era proprio bisogno di un reality dove per soldi ci i mette in gioo la vita con la roulette russa .
ok , ok , il film e' solo pura provocazione dell' eccesso , ma di menti malate c'e' ne sono sempre di piu' in giro , sconsigliato.

kaizen  @  02/04/2009 22:37:24
Il 5 è per tutte le incongruenze nel film (prima fra tutte il fatto che se muore il primo alla roulette...il gioco finisce subito e si sono bruciati tutti i guadagni con cui pagare quei 5 milioni), 5 per il finale banale e triste (non emozionalmente triste, proprio brutto e senza senso), 5 per i buchi di sceneggiatura, 5 per i clichè e i personaggi piatti e scontati, 5 di nuovo per le assurdita' che propone (ma ti pare che una madre o una moglie lascia che il figlio/marito tenti il suicidio, o che la gente batta le mani quando uno muore mentre la parente del morto è lì che piange?)

Si lascia vedere solo nella seconda parte, la prima è noiosa.

Non andate a vederlo, è piuttosto irritante.

mengoni  @  31/03/2009 15:30:42
Francamente non sono riuscito molto a capire la struttura del film.
L'idea, in parte originale, era meritevole di curiosità. Infatti non nascondo che vedere come si sviluppava il film mi ha tenuto incollato allo schermo. Certo, va tenuto presente che ci sono una bella serie di assurdità (quale ente approverebbe mai un suicidio in diretta TV e, per di più, quale autorità governativa, anche senza le pressioni di chi difende i diritti umani, autorizzerebbe una cosa del genere!!!).
Bella la parlantina della Mendes, anche se sono tutte un mucchio di parole vuote dette soltanto per abbindolare.

Nel complesso non lo consiglio, soprattutto se si è paganti, ma se ve lo ritrovate tra le mani per passare una serata e non avete di meglio non preoccupatevi e vedetelo.

benzo24  @  30/03/2009 10:52:36
l'idea poteva essere anche buona, ma è un film recitato da cani.

bellaluke  @  29/03/2009 18:44:32
mamma mia che porcheria, ma cosa li fa a fare film del genere Eva Mendes???

arwen5786  @  22/03/2009 13:59:01
Una sufficienza molto risicata ci può stare, non di più. Una sufficienza perchè si fa guardare, semplicemente, e tralasciando l'immoralità di base.
Ma è pieno di incongruenze, come già fatto sottolineare da tanti altri utenti, anche se è una quella che più mi ha colpito: dopo tutti i discorsi su quanto avrebbero pagato gli sponsor nelle pubblicità, e il voler allungare il programma oltre alla mezzora, come diavolo è possibile che nessuno abbia pensato che, se il primo che si spara per pura sfortuna è già quello che si uccide, la trasmissione finisce subito?!
Dieci minuti di trasmissione, 25 milioni dati ai concorrenti che nemmeno sfidano la sorte, un morto.
No ma dico, come diavolo non si fa a pensare a una cosa del genere quando si incentra il film su un'idea del genere che "dovrebbe" catturare l'attenzione dello spettatore proprio per la suspance? E i costi?
Bah...

Rorschach  @  20/03/2009 12:01:49
Non ho capito bene dove voleva andare a parare questo film, ma se volave essere una denucia della tv americana credo che abbia fatto un buco nell'acqua, mi è sembrato più la denuncia di se stesso. La Mendes molto brava a fare l'oca celebrolesa e irritante, un ruolo moolto complicato da interpretare (forse non ha neanche recitato, hihi). Finale scontato.

Ultima risposta 31/03/2009 15.31.50
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/03/2009 10:09:21
Film irritante, inverosimile, banale, stupido, qualunquista e moralista.

In primo luogo la deriva della televisione generalista è un conto, le critiche ai reality un'altro però arrivare a certi eccessi per denunciare una cosa simile è ridicolo.
Si fosse scelto la cifra del grottesco sarebbe stata tutta un'altra cosa, invece lo stile del racconto e i personaggi non stanno in piedi.
Tutto si riduce a sterile macchietta e il messaggio moralista finale non solo non arriva perchè il pentimento a fine puntata è messo li senza senso ("cioè una che crea un programma su una roulette russa non può aspettare la fine del programma per rendersi conto di aver fatto una ca.z.zata, non è plausibile) e

TELEVISIONE MADRE DI TUTTI I PROBLEMI DEL MONDO dogma buttato da questo film. Peccato perchè di materiale buono ce n'era, anche lo stile finto documentaristico si sarebbe potuto giocare di più con il pubblico VERO di questo film e sul suo vojerismo.
Non è stato così-

albert72  @  15/03/2009 10:01:10
il film piu brutto dell anno

Manuuuu  @  13/03/2009 23:13:31
IN - GUAR - DA - BI - LE

risikoo  @  13/03/2009 12:07:03
Fiera della banalità, campionario di frasi (nello spoiler solo alcune che ricordo) più scontate della storia del cinema, Eva Mendez macchietta, ogni discorso sembra stereotipato o un trattato di filosofia spicicola. La cosa assurda è che manca anche la tensione. Una delusione assoluta.

testadilatta  @  11/03/2009 08:42:03
Un reality su un reality su una partita alla roulette russa.
Polemica retoricissima sui media e fin dove possono spingersi.
Da evitare e soprattutto non è un film da cinema, forse non è neanche un film.

Invia una mail all'autore del commento gherardo81  @  11/03/2009 00:58:05
Diciamo ke nn è un bel film....è più che altro un modo per passare un'oretta e mezza sperando ke succeda qlc di interessante anche se alla fina il finale una leggerissima scossa la da....ma quasi impercettibile. Consiglio di guardarlo se nn avete davvero idea di come impegnare un po' di tempo....magari riguardate un vecchio film

cinefilo horror  @  10/03/2009 23:51:25
Praticamente è come vedere la prima puntata di un reality:
quindi la scelta dei 6 concorrenti e retroscena della scelta;
polemiche varie fra il direttore della tv che lo trasmette, la presentatrice/ideatrice, i media e il pubblico.
L'originalità è che nel reality si gioca alla roulette russa.
Il film è tutto qua e quasi non si può definire film.
Insipido e banale. Veramente inutile e quasi mai divertente.

Consiglio su questo genere: Battle Royale, My Little Eye, Serie 7: The Contenders.

Ultima risposta 21/03/2009 01.25.26
zoscolo  @  10/03/2009 12:28:41
mammamia che delusione......un film che dire che è girato male è fare un complimento!
va bene che deve sembrare il piu realistico possibile in quanto non è strutturato come un vero film ...ma perlomeno potevano scegliere degli attori che sanno recitare un po meglio!
la Mendes si riconferma un'ameba come in ogni altro filma cui ha partecipato....

da evitare assolutamente non sprecateci soldi .....piuttosto un film di boldi e de sica! (ed è grave come cosa!)

Ultima risposta 10/08/2009 19.36.18
liga1976  @  09/03/2009 17:32:16
Visto per sbaglio sabato sera in quanto i posti per "Watchmen" erano terminati e dopo aver visto venerdì sera il bellissimo "The Wrestler" mi è toccata questa immane sofferenza di 90 minuti, questa pellicola è priva di tutto....sforzandomi non riesco nemmeno a commentarla, spazzatura!

Ultima risposta 09/03/2009 23.00.32
kinghomer  @  09/03/2009 15:47:38
Davvero pessimo! La prima parte è di una noia mortale.
3/4 incentrati su come mandare in onda il programma senza spiegare un fico secco a livello legale di come riuscire a fregare la censura.
Si salva solo una parte del finale in cui la suspance è tanta. Mi aspettavo almeno una chiusura diversa dallo scontato.
Piena delusione !!!!

Se proprio obbligati, almeno vedetevelo a casa

Miky85  @  09/03/2009 13:57:39
La prima parte è molto noiosa si salva solo la seconda anke se il finale e abbastanza prevedibile, per il resto il film è mediocre anke se l'idea di base è originale.

Hyp3r  @  09/03/2009 13:11:10
All'inizio il film mi piace, parte abbastanza bene e non vedi l'ora di sapere come va a finire.

La delusione però arriva nel finale... scontatissimo, anzi, neanche troppo scontato perchè uno pensa: "Vabbè ma ti pare che lo fanno finire così scontatamente, sicuramente non finisce così" e invece finisce proprio così.

Peccato perchè il film prometteva molto bene.

Ultima risposta 27/03/2012 01.27.06
DiReCtOr  @  09/03/2009 00:12:56
Fatto davvero male a mio avviso, troppo incoerente il programma finale, strutturato a quanto pare perfettamente ma.... se il primo che viene estratto becca il proiettile e si spappola il cervello?
Per non parlare dei cavilli legali, sorpassati alla carlona e arrivati alla messa in onda in pochi secondi.
Secondo me pessima la recitazione di alcuni attori, soprattutto dei video che presentavano i vari concorrenti.
La fotografia in questo film è inesistente, le poche grafiche sembrano fatte in 4 minuti se non di meno.
Io lo sconsiglio vivamente.