l'isola delle anime perdute regia di Erle C. Kenton USA 1932

l'isola delle anime perdute (1932)

locandina del film L'ISOLA DELLE ANIME PERDUTE

Titolo Originale: ISLAND OF LOST SOULS

RegiaErle C. Kenton

InterpretiCharles Laughton, Bela Lugosi, Leila Hyams, Richard Arlen

NazionalitàUSA 1932
Al cinema nell'Aprile 1932

•  Altri film di Erle C. Kenton

Trama del film L'isola delle anime perdute

Su un'isola sperduta nell'oceano, uno scienziato compie atroci esperimenti su uomini e animali. E' la prima riduzione cinematografica dell'Isola del dr. Moreau.

Voti e commenti su L'isola delle anime perdute, 2 opinioni inserite

alex94  @  31/08/2015 09:39:51
Prima trasposizione cinematografica del bel romanzo di Wells.
Un film abbastanza macabro e sempre interessante,anche se devo ammettere che a differenza di altri film di quegli anni non è che mi abbia colpito molto,con questo non voglio dire che sia un brutto film,anzi tutt'altro,però gli manca quel qualcosa per cui farsi ricordare........
Buona la regia e bravi Charles Laughton e Bela Lugosi (che anche se non offre la sua miglior interpretazione se la cava in modo più che dignitoso).
Insomma una buona trasposizione,nulla di eclatante ma tranquillamente vedibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2009 01:56:03
Questa è la prima trasposizione cinematografica del romanzo L'isola del dottor Moreau di H.G Wells, dove la parte del dottore viene sostenuta da un grande Charles Laughton capace di dare al personaggio quel carattere privo di ogni etica e perverso come i suoi stessi esperimenti. Pur non avendo la stessa forza dirompente di Freaks (uscito pressochè in parallelo al cinema) nel raccontare l'aberrazione dell'uomo, ha in comune con questa pellicola lo stesso destino faatto di censure e tagli.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canarorenzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'