l'isola delle anime perdute regia di Erle C. Kenton USA 1932

l'isola delle anime perdute (1932)

locandina del film L'ISOLA DELLE ANIME PERDUTE

Titolo Originale: ISLAND OF LOST SOULS

RegiaErle C. Kenton

InterpretiCharles Laughton, Bela Lugosi, Leila Hyams, Richard Arlen

NazionalitàUSA 1932
Al cinema nell'Aprile 1932

•  Altri film di Erle C. Kenton

Trama del film L'isola delle anime perdute

Su un'isola sperduta nell'oceano, uno scienziato compie atroci esperimenti su uomini e animali. E' la prima riduzione cinematografica dell'Isola del dr. Moreau.

Voti e commenti su L'isola delle anime perdute, 2 opinioni inserite

alex94  @  31/08/2015 09:39:51
Prima trasposizione cinematografica del bel romanzo di Wells.
Un film abbastanza macabro e sempre interessante,anche se devo ammettere che a differenza di altri film di quegli anni non è che mi abbia colpito molto,con questo non voglio dire che sia un brutto film,anzi tutt'altro,però gli manca quel qualcosa per cui farsi ricordare........
Buona la regia e bravi Charles Laughton e Bela Lugosi (che anche se non offre la sua miglior interpretazione se la cava in modo più che dignitoso).
Insomma una buona trasposizione,nulla di eclatante ma tranquillamente vedibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2009 01:56:03
Questa è la prima trasposizione cinematografica del romanzo L'isola del dottor Moreau di H.G Wells, dove la parte del dottore viene sostenuta da un grande Charles Laughton capace di dare al personaggio quel carattere privo di ogni etica e perverso come i suoi stessi esperimenti. Pur non avendo la stessa forza dirompente di Freaks (uscito pressochè in parallelo al cinema) nel raccontare l'aberrazione dell'uomo, ha in comune con questa pellicola lo stesso destino faatto di censure e tagli.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore