l'isola dei morti viventi regia di Bruno Mattei Italia 2006

l'isola dei morti viventi (2006)

locandina del film L'ISOLA DEI MORTI VIVENTI

Titolo Originale: ISLAND OF THE LIVING DEAD

RegiaBruno Mattei

InterpretiYvette Yzon, Alvin Anson, Ronald Russo

NazionalitàItalia 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Bruno Mattei

Trama del film L'isola dei morti viventi

Il film racconta la spedizione di alcuni scienziati su un'isola deserta, sulla quale durante il XV secolo dei soldati spagnoli avevano sepolto alcuni cadaveri. Già a quei tempi i soldati erano stati divorati da alcuni esseri mostruosi resuscitati per errore. Ora sono gli scienziati che si trovano sull'isola ad essere in pericolo. Infatti tutti i cadaveri sepolti 400 anni fa sono inesplicabilmente tornati in vita.

Voti e commenti su L'isola dei morti viventi, 7 opinioni inserite

Vince50  @  31/03/2024 18:33:42
Questo film e' a dir poco un mito...ho deciso di attribuirgli il voto in base al livello di Trash e divertissement che e' in grado di offrire... e questo e' il risultato!
"La Tomba" in confronto e' un film per educande...qui abbiamo Zombi filippini truccati da far paura,che ringhiano verso la cinepresa ,zombi con canini da vampiro in bella vista e navi che esplodono spingendo un pulsante!
Personaggi che fanno a gara per stabilire chi sia piu' scemo (impagabile il mozzo della nave che ahime' sara' il primo a uscire di scena) e Collezionisti di anime che saltano fuori alla caxxo dal nulla!
Consiglio anche la visione del seguito " Zombi la Creazione" del 2007 che sara' l' ultimo film del regista.
Grazie Bruno per tutte queste perle.

andrea90  @  21/03/2024 15:28:57
Penultimo film del regista,prodotto ancora una volta dalla Scassatissima "Perla Nera" di Paolucci... Godibile solo per chi sa apprezzarlo e conosce a fondo il cinema dello Zio Bruno...
Zombi in salsa Filippina ed è vero quello che dicono altri commenti: Film che sembra girato 30 anni prima se non fosse per la patinata fotografia in digitale, con interpreti imbarazzanti che mostrano espressioni che non ci azzeccano nulla con le scene di presunto terrore in cui sono inseriti;
Trama molto esile e filo narrativo che diventa completamente assente poco dopo la metà, con una successione di scene confuse e prive di logica (alcune comunque realizzate discretamente).
Molto buoni gli effetti speciali, bella l'ambientazione nell'isola e finale abbastanza simpatico per quanto assurdo.
Peccato non averne più di questi film.

Merlino95  @  24/02/2022 09:44:53
Filmetto di Mattei brutto ma non così brutto.Abbiamo i nostri protagonisti che si trovano in un isola assaliti da zombie/vampiri.La cosa positiva e che questo film 'horror' risulta essere volontariamente/involontariamente comico.Film che sembra venire dagli anni 70 e non dal 2007, presenta attori di una scarsezza allucinante, dialoghi aberranti e scene che poteva scrivere solo uno sceneggiatore sotto LSD.
Le scene assurde non si contano:zombi che ti fa un ballo ,morto che si avvicina a te a 1 km/h e solo alla fine ti accorgi che non è umano, aperture tesoro con solo testa di zombie che ti fa l'occhiolino ,bipolarismo dei personaggi ogni 5 secondi,recitazione fuori dalle righe per tutto il film,zombie affrontti col kung fu.
Nonostante tutto mi ha divertito e non annoiato se amate il cinema trash e quello di Mattei un'occhiata gliela darei altrimenti lasciate perde che è meglio.
A tra l'altro gli zombi non so truccati troppo male mi so piaciuti,e gli effetti speciali artigianali so carini.
Sono curioso di vedere il seguito

DankoCardi  @  08/03/2019 13:08:15
Ma quanto è spassoso questo video-clippone del maestro dell'horror-trash-popolare italiano Bruno Mattei? La storia è così intrisa di eventi senza senso che ad un tratto dici basta, smetti si seguirla e ti godi le scene comico-splatter. Le ambientazioni variano dal decente all'imbarazzante, per il trucco degli zombie Mattei si è chiaramente fatto aiutare dalla nonna e per quanto riguarda recitazione, fotografia e montaggio...non ve lo dico nemmeno! Il regista si permette anche una citazione al video "Thriller" di Michael Jackson. Gli do un voto obbiettivo, ma se dovessi basarmi su quanto fa ridere gli darei dieci!

marcogiannelli  @  10/08/2017 16:30:56
Torno a vedere qualcosa e questo qualcosa è il caro vecchio cinema trash del nostro Bruno Mattei
Film sugli zombie che sembra fatto almeno 30 anni prima, con una buona dose di demenza e di divertimento

alex94  @  09/08/2015 11:47:44
Un discreto film trash diretto da Bruno Mattei con un budget praticamente inesistente.
Se paragonato alle altre pellicole (uscite negli ultimi anni) di questo regista il risultato non è del tutto malvagio,la storiella almeno nella prima parte del film regge,non è niente di straordinario ma riesce almeno a farsi seguire,poi va be diviene delirante ed assurda,ma almeno regala delle buone soddisfazioni dal punto di vista trash.
L'atmosfera è discreta,grazie alla buona fotografia,la recitazione di alcuni attori e decente mentre quella di altri è semplicemente imbarazzante,molto mediocre naturalmente la regia,accettabili invece gli effetti speciali.
Insomma un filmetto simpatico da vedere,alla fine da una pellicola di serie z non ci si può aspettare molto di più.

cort  @  13/07/2011 20:58:25
film dedicato a tutti gli amanti del trash con attori pessimi(e allo stesso tempo fantastici) scene tamarre o simil, effetti speciali discreti(se paragonati a film degli anni 70) e storia che per meta film ha senso poi si perde. il montaggio e le voci in inglese sono altresi comiche(mi pare non sia mai stato tradotto in ita). nello spoiler alcune chicche:)