liquid sky regia di Slava Tsukerman USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

liquid sky (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LIQUID SKY

Titolo Originale: LIQUID SKY

RegiaSlava Tsukerman

InterpretiPaula E. Sheppard, Anne Carlisle, Bod Brady, Susan Doukas, Otto von Wernherr, ob Brady, Elaine C. Grove, Stanley Knapp, Jack Adalist, Lloyd Ziff, Harry Lum, Roy MacArthur

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 1982
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Slava Tsukerman

Trama del film Liquid sky

Una razza di minuscoli extraterrestri è scesa sulla città di New York in cerca di droghe necessarie al loro nutrimento. Dopo avere scoperto che il cervello dei tossicodipendenti secerne, nel compimento dell'atto sessuale, una sostanza chimica migliore della droga stessa, gli alieni hanno scelto come base di operazioni l'attico dell'appartamento della giovane Margaret, modella dalla vita particolarmente sregolata, ed uccidono, per succhiarne le endorfine prodotte dai centri nervosi, chiunque si intrattenga con lei. Margaret, androgina cocainomane, non disdegna di essere strumento, più o meno consapevole, degli invasori: segnata da una scia di esperienze negative, ha repulsione verso il sesso maschile e la nuova situazione le permette di prendersi una sia pur effimera rivincita sulla vita. Tra le vittime, c'è un equivoco scienziato tedesco che soggiace al fascino della ragazza pur avendo scoperto la presenza degli extraterrestri ed intuito il loro disegno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Liquid sky, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/01/2020 15:02:15
   6½ / 10
Questo film è molto legato ad un'estetica dell'epoca piena di colori sgargianti e luci al neon. Un film molto lisergico dove la combinazione sesso e droga (senza il rock and roll) conducono la protagonista in un universo decadente dove la gioia del piacere sessuale estemporaneo è l'unica cosa che viene vissuta. Un contesto postmoderno dove gli ideali sono giunti alla loro fine e dove il concetto di liberazione sessuale e femminile è soltanto un'illusione passeggera. Direi piuttosto datato nella forma, tuttavia l'approccio è abbastanza originale e se non fosse eccessivamente prolisso, anche di ottima qualità. Da vedere se non altro per curiosità, anche per essere diventato oggetto di cult.

libero1975  @  25/04/2017 01:27:09
   8½ / 10
Allucinogeno non per tutti! Gran film!

tris  @  07/07/2013 01:29:48
   4½ / 10
Sembra quasi una metafora sul problema della droga... troppo astruso e stravagante per interessare il pubblico.

Vlad Utosh  @  14/10/2012 16:13:34
   8 / 10
Liquid sky è un film poco conosciuto e considerato un cult;diretto da Slava Tsukerman ricorda come stile le pellicole di fantascienza sovietiche di quegli anni(non a caso il regista è un russo emigrato negli Usa).
Niente da dire sulla scenografia che ricrea perfettamente un periodo storico e uno stile di vita-quello punk-perfettamente, difatti l'aria di degrado dovuta alla droga e alla conseguente mancanza di stimoli è ben palpabile.
La trovata geniale consiste nell'inserire in questo contesto alieni formato tascabile che si nutrono di sostanze oppiacee;il problema è che durante l'orgasmo si produce nel cervello un'essenza dalla struttura chimica simile agli oppiacei, così l'extraterrestre uccide per nutrirsi di tale prelibatezza.
Si viene così a creare uno strano legame tra la protagonista(una provocante Anne Carlisle), una modella ormai in balia della droga e disillusa dalla vita e dagli uomini, e la creatura-un rapporto parassitario come la Buphagus e l'ippopotamo-.
Il fucro del film, insieme all'oscurità opprimente,è proprio la caratterizzazione di Margaret, davvero ben fatta.
Il motivo musicale è martellante e la parte centrale è molto lenta(a volte scoraggiante a mio parere) ma alla fine ne vale la pena. Non un capolavoro come mi aspettavo ma comunque da rispolverare.

Ps bellissimi i giochi di luce e colori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticato
 NEW
il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
morbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
star lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmus
 NEW
un lungo viaggio nella notte
 NEW
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1006991 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net