l'insegnante al mare con tutta la classe regia di Michele Massimo Tarantini Italia 1980

l'insegnante al mare con tutta la classe (1980)

locandina del film L'INSEGNANTE AL MARE CON TUTTA LA CLASSE

Titolo Originale: L'INSEGNANTE AL MARE CON TUTTA LA CLASSE

RegiaMichele Massimo Tarantini

InterpretiGisella Sofio, Lino Banfi, Francesca Romana Coluzzi, Anna Maria Rizzoli

NazionalitàItalia 1980
Genereerotico
Al cinema nell'Agosto 1980

•  Altri film di Michele Massimo Tarantini

Trama del film L'insegnante al mare con tutta la classe

Il solito commendatore invita la solita procace insegnante di francese nel suo albergo al mare con la scusa d'impartire lezioni a suo figlio, ma in realtà col desiderio di sedurla.

Voti e commenti su L'insegnante al mare con tutta la classe, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/03/2024 16:00:21
Questo film non si discosta in maniera particolare da altri prodotti del periodo. Il livello è quello che è e la trama non è certo l'elemento che spicca, tuttaltro. E' il classico film che si basa sulle trovate estemporanee di attori in forma come Banfi e ben spalleggiato da Vitali. Ovviamente la Rizzoli è sempre un belvedere in tutti i sensi. Altri prodotti del genere sicuramente più riusciti, nel senso che si ride di più. Qui le trovate mi sono sembrate più fiacche o più ripetitive. Qualche sorriso lo strappa, ma nulla di che.

andrea90  @  23/07/2022 14:59:59
IL Figlio di un Commendatore viene rimandato in francese e per questo gli viene affiancata una avvenente insegnante per delle ripetizioni; ma anche il padre del ragazzo ha delle mire e la catena di equivoci, battibecchi e spiate dalla serratura e' pronta a sciogliersi.
Divertentissima commedia sexy ,grazie soprattutto a un Lino Banfi in forma stratosferica ( nel periodo migliore della sua carriera),
affiancato da un simpaticissimo Alvaro Vitali e dalla giunonica Coluzzi.
Abbastanza curata anche la sceneggiatura e buona la regia di Tarantini nell' amalgamare le varie situazioni.
Da ricordare anche un istrionico e assatanato Gino Pagnani e Galliano Sbarra ,il titolare dell' albergo .
Graziosa anche la Rizzoli che riesce ad essere seducente senza ricorrere a particolari volgarita'; molto belle e sensuali le sue (poche) scene di nudo nel film.
Spettacolare il finale.
Da vedere assolutamente per una serata di sane,genuine risate.

Wilding  @  04/08/2020 21:16:46
La storia è poca roba o quasi nulla, ma quel Banfi lì, era davvero incontenibile. E ancora oggi strappa più di una risata.

topsecret  @  24/09/2019 20:00:00
Solita solfa con Banfi e Vitali che animano con i loro battibecchi una storiella frivola e poco divertente, mentre la Rizzoli, la meno dotata tra le icone sexy del periodo, si lascia guardare senza incidere più di tanto.

elmoro87  @  02/10/2014 09:11:28
Ovviamente niente di nuovo... solita commedietta che non fa ridere più di tanto...

bulldog  @  12/04/2012 13:51:36
Chi me lo doveva dire a meeee??

DarkRareMirko  @  17/12/2011 20:10:21
Forse non tra i minimi storici del genere, ma comunque è un film banale e non riuscito; parte benino, ma poi sfocia nella noia più totale, nonostante un grande Banfi qui più cattivello del solito.

Bonissima la Rizzoli, discreto Vitali, ma una sceneggiatura esilissima tiene su il baraccone per 20-25 minuti, poi tutto si sfascia (e le risate latitano).

La presenza di personaggi antipatici (tipo il giovane a cui piace la Rizzoli) non aiuta.

Fiacco, noioso, patetico, piatto, ma non orribile.

Curioso e fuorviante notare come il titolo non si riferisca alla Rizzoli, seppur insegnante, ma ad una figura maschile presente nel film, anch'essa scolastica.

bucho  @  08/10/2011 02:00:24
io sono un fanatico dei film con lino banfi e alvaro vitali, la commedia italiana degli anni 70-80 per intenderci, detto questo, il film ha poche gag riuscite, alcune scene risultano noiose come ad esempio quella in cui banfi si travveste da donna e il professore veneto ubriaco lo insegue oppure la scena della scaccolata tipo tennis tennis tra il portiere e il "vice portiere,

benzo24  @  15/03/2011 18:53:46
è uno dei film del filone scolaresco più riusciti. con una grande coppia banfi-vitali. poi il finale è uno dei più divertenti della serie.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/01/2011 17:32:24
Filmetto senza grandi pretese con un Lino Banfi che non delude!

corey  @  26/12/2010 16:59:53
grande Banfi,questo film mi ha fatto passare la sera di Natale da solo sorridendo e tanto,grazie anche a Vitali..bella la Rizzoli anche se la Fenech era tutt'altra cosa :)
insomma buon film per ridere,se in compagnia meglio ancora..

lupin 3  @  24/04/2010 05:15:40
baskettaro00  @  18/10/2009 19:48:09
queste commedie sono come gli slasher:tutte uguali!!!(incredibile come i paragoni con l'horror mi vengano anche in tutt'altro contesto)
a partire dalla sceneggiatura trita e ritrita alla strutturizzazione dei personaggi.
giusto banfi e vitali,come al solito,non deludono e valgono la visione del film(beh non scordiamoci della bellezza della rizzoli).
se volete farvi 4 risate ed ammirare qualche bel seno il film fa per voi,altrimenti non guardatevelo.

finale carino:D