l'infermiera di notte regia di Mariano Laurenti Italia 1979

l'infermiera di notte (1979)

locandina del film L'INFERMIERA DI NOTTE

Titolo Originale: L'INFERMIERA DI NOTTE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiGloria Guida, Lino Banfi, Francesca Romana Coluzzi, Alvaro Vitali, Leo Colonna

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nel Dicembre 1979

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film L'infermiera di notte

Nicola Pischella, di professione dentista, Ŕ un impenitente attentatore alla virt¨ delle sue pazienti. I suoi tentativi per˛ sono sempre frustrati dalla vigile presenza della moglie Lucia. Un giorno arriva lo zio miliardario di Lucia che, vecchio e malato, viene affidato alle "cure" della giovane e bella infermiera Angela. Nicola tenta subito di sedurre Angela...

Voti e commenti su L'infermiera di notte, 16 opinioni inserite

fabio57  @  15/12/2016 09:55:58
Trionfo del trash più volgare e pecoreccio, tuttavia nel suo genere si può considerare un film riuscito. Garanzia di ciò, è la presenza di Banfi e di Vitali che di questo filone erano indiscussi primari e infatti non deludono i loro fans.
Peraltro anche la presenza di Gloria Guida giovanissima e conturbante come sempre non è da trascurare.

cinematografo  @  27/05/2016 19:58:23
Nel suo genere un cult.....gloria guida mozzafiato; banfi simpaticissimo....

outsider  @  18/07/2013 15:46:34
Allora: premetto che non mi piace alvaro vitali e banfi al 50 per cent or little more. In questo film v'e' anke il carotenuto che andava in quegli anni. Gloria Guida e' da erezione spaccq mutande e irrorazione delle stesse. Lo avro' visto almeno 4 volte. Non supera ne' scade rispetto agli altri. Pargoli maschiatevi ammirandolo. Cavalle di razza come la Guida poche oggi. All'epoca i pruriti del baffo giovane non dipendevano da c uli, te tte o labbra rifatte. E i bollori erano pertanto autentici.

Ultima risposta 18/07/2013 21.43.47
DarkRareMirko  @  27/07/2012 00:24:34
Effettivamente è un b movie migliore del solito; spicca un minor presenza di volgarità rispetto a film simili e uno stile più o meno ricercato, che però straborda spesso nella noia.

Gloria Guida stupenda, tra le più belle donne di sempre, simpatici Vitali e Banfi.

Poco ritmo ma tutto sommato si tratta di un film piuttosto godibile e meritorio almeno di una sollazzante visione.

C'è molto di peggio.

edmond90  @  29/12/2011 17:45:32
Uno dei migliori(si fa per dire)del cosiddetto filone della commedia sexy.
Banfi in gran forma,Gloria Guida pure!

Oskarsson88  @  24/12/2011 13:48:45
Ma, una media fin troppo alta a mio avviso. Il film non fa ridere mai, e Lino Banfi non l'ho particolarmente apprezzato. Il tutto è volto a mostrare qualche nudità di qualche donzella, e questo va benissimo, soprattutto per quanto riguarda quella gran fic.a di Gloria Guida, unico motivo per cui vale almeno un pochino vedere questa commedia. Nel complesso non è orribile perchè scivola via abbastanza e non annoia più di tanto, anzi c'è anche un po' di vivacità. Però di qui a definirlo un bel film ne passa. Anche le situazioni col vecchio sono abbastanza paradossali... comunque il più grosso difetto è semplicemente che non si ride, questo è il problema!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/03/2011 13:12:41
Lino Banfi fa ridere, Gloria Guida da ammirare, Mario Carotenuto bene nella parte...senza infamia e senza lode...

Someone  @  16/11/2010 09:34:32
Squallido quanto un porno film amatoriale. Splendida Gloria Guida. Il resto è noia.

CAMORRISTA  @  12/05/2010 18:58:06
grande film,è molto piccante,alla banfi maniera!

Lunatico  @  10/05/2010 22:04:56
capolavoro Banfiano!!!!

lupin 3  @  18/04/2010 15:46:13
Così così niente di speciale...

sweetyy  @  18/04/2010 14:51:41
Un pò ripetitivo e divertenti solo le scene di Lino Banfi con Vitali

suspirio  @  25/12/2009 23:22:24
Commedia carina italiana, anni '60, emblema di quegli anni.

baskettaro00  @  20/07/2009 13:44:17
bella commedia erotica all'italiana.......simpatico il duetto vitali-banfi e bella la guida.....cmq rimana un filmetto da vedere a tempo perso.....

trasko85  @  15/09/2008 20:23:44
bellissimo...Lino Banfi e Alvaro vitali fanno proprio una bella coppia...

poi l'infermiera non scherza....

fanno parte della storia del cinema comico italiano... irripetibili

clone 1975  @  30/06/2007 03:23:36
mamma mia che spettacolo,alvaro quando prende il taxi,o lino quando vede la prima infermiera

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali