l'infermiera di notte regia di Mariano Laurenti Italia 1979
HAL9000 novitŕ NEWS

l'infermiera di notte (1979)

locandina del film L'INFERMIERA DI NOTTE

Titolo Originale: L'INFERMIERA DI NOTTE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiGloria Guida, Lino Banfi, Francesca Romana Coluzzi, Alvaro Vitali, Leo Colonna

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nel Dicembre 1979

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film L'infermiera di notte

Nicola Pischella, di professione dentista, č un impenitente attentatore alla virtů delle sue pazienti. I suoi tentativi perň sono sempre frustrati dalla vigile presenza della moglie Lucia. Un giorno arriva lo zio miliardario di Lucia che, vecchio e malato, viene affidato alle "cure" della giovane e bella infermiera Angela. Nicola tenta subito di sedurre Angela...

Voti e commenti su L'infermiera di notte, 16 opinioni inserite

fabio57  @  15/12/2016 09:55:58
Trionfo del trash più volgare e pecoreccio, tuttavia nel suo genere si può considerare un film riuscito. Garanzia di ciò, è la presenza di Banfi e di Vitali che di questo filone erano indiscussi primari e infatti non deludono i loro fans.
Peraltro anche la presenza di Gloria Guida giovanissima e conturbante come sempre non è da trascurare.

cinematografo  @  27/05/2016 19:58:23
Nel suo genere un cult.....gloria guida mozzafiato; banfi simpaticissimo....

outsider  @  18/07/2013 15:46:34
Allora: premetto che non mi piace alvaro vitali e banfi al 50 per cent or little more. In questo film v'e' anke il carotenuto che andava in quegli anni. Gloria Guida e' da erezione spaccq mutande e irrorazione delle stesse. Lo avro' visto almeno 4 volte. Non supera ne' scade rispetto agli altri. Pargoli maschiatevi ammirandolo. Cavalle di razza come la Guida poche oggi. All'epoca i pruriti del baffo giovane non dipendevano da c uli, te tte o labbra rifatte. E i bollori erano pertanto autentici.

Ultima risposta 18/07/2013 21.43.47
DarkRareMirko  @  27/07/2012 00:24:34
Effettivamente è un b movie migliore del solito; spicca un minor presenza di volgarità rispetto a film simili e uno stile più o meno ricercato, che però straborda spesso nella noia.

Gloria Guida stupenda, tra le più belle donne di sempre, simpatici Vitali e Banfi.

Poco ritmo ma tutto sommato si tratta di un film piuttosto godibile e meritorio almeno di una sollazzante visione.

C'è molto di peggio.

edmond90  @  29/12/2011 17:45:32
Uno dei migliori(si fa per dire)del cosiddetto filone della commedia sexy.
Banfi in gran forma,Gloria Guida pure!

Oskarsson88  @  24/12/2011 13:48:45
Ma, una media fin troppo alta a mio avviso. Il film non fa ridere mai, e Lino Banfi non l'ho particolarmente apprezzato. Il tutto è volto a mostrare qualche nudità di qualche donzella, e questo va benissimo, soprattutto per quanto riguarda quella gran fic.a di Gloria Guida, unico motivo per cui vale almeno un pochino vedere questa commedia. Nel complesso non è orribile perchè scivola via abbastanza e non annoia più di tanto, anzi c'è anche un po' di vivacità. Però di qui a definirlo un bel film ne passa. Anche le situazioni col vecchio sono abbastanza paradossali... comunque il più grosso difetto è semplicemente che non si ride, questo è il problema!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/03/2011 13:12:41
Lino Banfi fa ridere, Gloria Guida da ammirare, Mario Carotenuto bene nella parte...senza infamia e senza lode...

Someone  @  16/11/2010 09:34:32
Squallido quanto un porno film amatoriale. Splendida Gloria Guida. Il resto è noia.

CAMORRISTA  @  12/05/2010 18:58:06
grande film,è molto piccante,alla banfi maniera!

Lunatico  @  10/05/2010 22:04:56
capolavoro Banfiano!!!!

lupin 3  @  18/04/2010 15:46:13
Così così niente di speciale...

sweetyy  @  18/04/2010 14:51:41
Un pò ripetitivo e divertenti solo le scene di Lino Banfi con Vitali

suspirio  @  25/12/2009 23:22:24
Commedia carina italiana, anni '60, emblema di quegli anni.

baskettaro00  @  20/07/2009 13:44:17
bella commedia erotica all'italiana.......simpatico il duetto vitali-banfi e bella la guida.....cmq rimana un filmetto da vedere a tempo perso.....

trasko85  @  15/09/2008 20:23:44
bellissimo...Lino Banfi e Alvaro vitali fanno proprio una bella coppia...

poi l'infermiera non scherza....

fanno parte della storia del cinema comico italiano... irripetibili

clone 1975  @  30/06/2007 03:23:36
mamma mia che spettacolo,alvaro quando prende il taxi,o lino quando vede la prima infermiera

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x