l'infermiera di notte regia di Mariano Laurenti Italia 1979

l'infermiera di notte (1979)

locandina del film L'INFERMIERA DI NOTTE

Titolo Originale: L'INFERMIERA DI NOTTE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiGloria Guida, Lino Banfi, Francesca Romana Coluzzi, Alvaro Vitali, Leo Colonna

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nel Dicembre 1979

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film L'infermiera di notte

Nicola Pischella, di professione dentista, Ŕ un impenitente attentatore alla virt¨ delle sue pazienti. I suoi tentativi per˛ sono sempre frustrati dalla vigile presenza della moglie Lucia. Un giorno arriva lo zio miliardario di Lucia che, vecchio e malato, viene affidato alle "cure" della giovane e bella infermiera Angela. Nicola tenta subito di sedurre Angela...

Voti e commenti su L'infermiera di notte, 14 opinioni inserite

outsider  @  18/07/2013 15:46:34
Allora: premetto che non mi piace alvaro vitali e banfi al 50 per cent or little more. In questo film v'e' anke il carotenuto che andava in quegli anni. Gloria Guida e' da erezione spaccq mutande e irrorazione delle stesse. Lo avro' visto almeno 4 volte. Non supera ne' scade rispetto agli altri. Pargoli maschiatevi ammirandolo. Cavalle di razza come la Guida poche oggi. All'epoca i pruriti del baffo giovane non dipendevano da c uli, te tte o labbra rifatte. E i bollori erano pertanto autentici.

Ultima risposta 18/07/2013 21.43.47
DarkRareMirko  @  27/07/2012 00:24:34
Effettivamente è un b movie migliore del solito; spicca un minor presenza di volgarità rispetto a film simili e uno stile più o meno ricercato, che però straborda spesso nella noia.

Gloria Guida stupenda, tra le più belle donne di sempre, simpatici Vitali e Banfi.

Poco ritmo ma tutto sommato si tratta di un film piuttosto godibile e meritorio almeno di una sollazzante visione.

C'è molto di peggio.

edmond90  @  29/12/2011 17:45:32
Uno dei migliori(si fa per dire)del cosiddetto filone della commedia sexy.
Banfi in gran forma,Gloria Guida pure!

Oskarsson88  @  24/12/2011 13:48:45
Ma, una media fin troppo alta a mio avviso. Il film non fa ridere mai, e Lino Banfi non l'ho particolarmente apprezzato. Il tutto è volto a mostrare qualche nudità di qualche donzella, e questo va benissimo, soprattutto per quanto riguarda quella gran fic.a di Gloria Guida, unico motivo per cui vale almeno un pochino vedere questa commedia. Nel complesso non è orribile perchè scivola via abbastanza e non annoia più di tanto, anzi c'è anche un po' di vivacità. Però di qui a definirlo un bel film ne passa. Anche le situazioni col vecchio sono abbastanza paradossali... comunque il più grosso difetto è semplicemente che non si ride, questo è il problema!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/03/2011 13:12:41
Lino Banfi fa ridere, Gloria Guida da ammirare, Mario Carotenuto bene nella parte...senza infamia e senza lode...

Someone  @  16/11/2010 09:34:32
Squallido quanto un porno film amatoriale. Splendida Gloria Guida. Il resto è noia.

CAMORRISTA  @  12/05/2010 18:58:06
grande film,è molto piccante,alla banfi maniera!

Lunatico  @  10/05/2010 22:04:56
capolavoro Banfiano!!!!

lupin 3  @  18/04/2010 15:46:13
Così così niente di speciale...

sweetyy  @  18/04/2010 14:51:41
Un pò ripetitivo e divertenti solo le scene di Lino Banfi con Vitali

suspirio  @  25/12/2009 23:22:24
Commedia carina italiana, anni '60, emblema di quegli anni.

baskettaro00  @  20/07/2009 13:44:17
bella commedia erotica all'italiana.......simpatico il duetto vitali-banfi e bella la guida.....cmq rimana un filmetto da vedere a tempo perso.....

trasko85  @  15/09/2008 20:23:44
bellissimo...Lino Banfi e Alvaro vitali fanno proprio una bella coppia...

poi l'infermiera non scherza....

fanno parte della storia del cinema comico italiano... irripetibili

clone 1975  @  30/06/2007 03:23:36
mamma mia che spettacolo,alvaro quando prende il taxi,o lino quando vede la prima infermiera

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vita
uncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d