l'infermiera di notte regia di Mariano Laurenti Italia 1979

l'infermiera di notte (1979)

locandina del film L'INFERMIERA DI NOTTE

Titolo Originale: L'INFERMIERA DI NOTTE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiGloria Guida, Lino Banfi, Francesca Romana Coluzzi, Alvaro Vitali, Leo Colonna

NazionalitàItalia 1979
Al cinema nel Dicembre 1979

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film L'infermiera di notte

Nicola Pischella, di professione dentista, è un impenitente attentatore alla virtù delle sue pazienti. I suoi tentativi però sono sempre frustrati dalla vigile presenza della moglie Lucia. Un giorno arriva lo zio miliardario di Lucia che, vecchio e malato, viene affidato alle "cure" della giovane e bella infermiera Angela. Nicola tenta subito di sedurre Angela...

Voti e commenti su L'infermiera di notte, 14 opinioni inserite

outsider  @  18/07/2013 15:46:34
Allora: premetto che non mi piace alvaro vitali e banfi al 50 per cent or little more. In questo film v'e' anke il carotenuto che andava in quegli anni. Gloria Guida e' da erezione spaccq mutande e irrorazione delle stesse. Lo avro' visto almeno 4 volte. Non supera ne' scade rispetto agli altri. Pargoli maschiatevi ammirandolo. Cavalle di razza come la Guida poche oggi. All'epoca i pruriti del baffo giovane non dipendevano da c uli, te tte o labbra rifatte. E i bollori erano pertanto autentici.

Ultima risposta 18/07/2013 21.43.47
DarkRareMirko  @  27/07/2012 00:24:34
Effettivamente è un b movie migliore del solito; spicca un minor presenza di volgarità rispetto a film simili e uno stile più o meno ricercato, che però straborda spesso nella noia.

Gloria Guida stupenda, tra le più belle donne di sempre, simpatici Vitali e Banfi.

Poco ritmo ma tutto sommato si tratta di un film piuttosto godibile e meritorio almeno di una sollazzante visione.

C'è molto di peggio.

edmond90  @  29/12/2011 17:45:32
Uno dei migliori(si fa per dire)del cosiddetto filone della commedia sexy.
Banfi in gran forma,Gloria Guida pure!

Oskarsson88  @  24/12/2011 13:48:45
Ma, una media fin troppo alta a mio avviso. Il film non fa ridere mai, e Lino Banfi non l'ho particolarmente apprezzato. Il tutto è volto a mostrare qualche nudità di qualche donzella, e questo va benissimo, soprattutto per quanto riguarda quella gran fic.a di Gloria Guida, unico motivo per cui vale almeno un pochino vedere questa commedia. Nel complesso non è orribile perchè scivola via abbastanza e non annoia più di tanto, anzi c'è anche un po' di vivacità. Però di qui a definirlo un bel film ne passa. Anche le situazioni col vecchio sono abbastanza paradossali... comunque il più grosso difetto è semplicemente che non si ride, questo è il problema!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/03/2011 13:12:41
Lino Banfi fa ridere, Gloria Guida da ammirare, Mario Carotenuto bene nella parte...senza infamia e senza lode...

Someone  @  16/11/2010 09:34:32
Squallido quanto un porno film amatoriale. Splendida Gloria Guida. Il resto è noia.

CAMORRISTA  @  12/05/2010 18:58:06
grande film,è molto piccante,alla banfi maniera!

Lunatico  @  10/05/2010 22:04:56
capolavoro Banfiano!!!!

lupin 3  @  18/04/2010 15:46:13
Così così niente di speciale...

sweetyy  @  18/04/2010 14:51:41
Un pò ripetitivo e divertenti solo le scene di Lino Banfi con Vitali

suspirio  @  25/12/2009 23:22:24
Commedia carina italiana, anni '60, emblema di quegli anni.

baskettaro00  @  20/07/2009 13:44:17
bella commedia erotica all'italiana.......simpatico il duetto vitali-banfi e bella la guida.....cmq rimana un filmetto da vedere a tempo perso.....

trasko85  @  15/09/2008 20:23:44
bellissimo...Lino Banfi e Alvaro vitali fanno proprio una bella coppia...

poi l'infermiera non scherza....

fanno parte della storia del cinema comico italiano... irripetibili

clone 1975  @  30/06/2007 03:23:36
mamma mia che spettacolo,alvaro quando prende il taxi,o lino quando vede la prima infermiera

890500 commenti su 32024 film

in sala

AMERICAN SNIPER
Locandina del film AMERICAN SNIPER Regia: Clint Eastwood
Interpreti: Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Kyle Gallner, Navid Negahban, Keir O'Donnell, Max Charles, Brando Eaton, Brian Hallisay, Sam Jaeger, E.R. Ruiz, Eric Close, Owain Yeoman, Marnette Patterson, Cory Hardrict, Chance Kelly, Chance Kelly, Leonard Roberts, Eric Ladin, Emerson Brooks, Evan Gamble, Assaf Cohen, Tim Griffin, Sammy Sheik, Robert Clotworthy, Reynaldo Gallegos, Zack Duhame
Genere: azione

Recensione a cura di lastmik

THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO
Locandina del film THE IMITATION GAME - L'ENIGMA DI UN GENIO Regia: Morten Tyldum
Interpreti: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech, Matthew Beard, Matthew Goode, Tuppence Middleton, Steven Waddington, Hayley Joanne Bacon, Tom Goodman-Hill, Hannah Flynn, Matthew Beard, Ancuta Breaban, James Northcote, Victoria Wicks, Bartosz Wandrykow, Alex Lawther, Leigh Dent, Grace Calder, Lese Asquith-Coe, William Bowden, Jack Bannon, Luke Hope, Alexander Cooper, Joseph Oliveira, Joseph Oliveira, Guna Gultniece, Lauren Beacham, Nicola-Jayne Wells
Genere: drammatico

Recensione a cura di JackR

archivio

MAI COSI' VICINI
Locandina del film MAI COSI' VICINI Regia: Rob Reiner
Interpreti: Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Barbara Vincent, Paloma Guzmán, Frances Sternhagen, Frankie Valli, David Aaron Baker
Genere: commedia

Recensione a cura di peucezia

QUINTET
Locandina del film QUINTET Regia: Robert Altman