line of credit regia di Salome Alexi Georgia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

line of credit (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: KREDITIS LIMITI

RegiaSalome Alexi

InterpretiNino Kasradze

Durata: h 2.05
NazionalitàGeorgia 2014
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Salome Alexi

Trama del film Line of credit

Tra il 2009 e il 2013, più di 172 mila famiglie georgiane hanno perso la loro casa e sono state travolte dai debiti perché non riuscivano a pagare i mutui richiesti. Nino, una donna di circa quarant'anni con un passato di vita agiata nell'Unione Sovietica, si deve arrangiare nella moderna Georgia. Costretta dalle circostanze, Nino ottiene un prestito con alti interessi e, a poco a poco, si trova immersa nei debiti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Line of credit, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2014 15:53:59
   6½ / 10
Prima dei titoli di coda una sovrimpressione informa che il 14% delle famiglie georgiane sono state sfrattate dalle loro case per incapacità di pagare il mutuo della propria casa. Una vera piaga sociale. Il film della Alexi lungi dall'essere un caso esemplificativo, ne descrive tuttavia delle dinamiche abbastanza comuni e non solo n Georgia.
Per Nino, la protagonista, è un percorso verso un baratro economico tra prestiti e controprestiti ed una casa che diventa sempre più spoglia. Il mantenimento dello status symbol dei tempi andati quando la famiglia era più che benestante, consente la conservazione dell'apparenza nei confronti delle persone, a danno del costante impoverimento materiale degli interni della loro abitazione. Uno sperpero continuo ai limiti dell'autolesionismo.
Il film è letteralmente dominato dalle figure femminili che nel bene o nel male sembrano il motore della nuova Georgia, in cui la figura maschile si marginalizza, rimanendo ancorata al passato e fuori dalla realtà e risaltando per ignavia e per inutilità. il film è lineare e semplice nel raccontare con efficacia la rovina economica di Nino e della sua famiglia. Va detto comunque che i toni non sono affatto esasperati, anzi molto misurati e caratterizzati al contrario da un'eccessiva freddezza che a mio parere penalizza la pellicola.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net