l'incredibile vita di timothy green regia di Peter Hedges Usa 2012

l'incredibile vita di timothy green (2012)

locandina del film L'INCREDIBILE VITA DI TIMOTHY GREEN

Titolo Originale: THE ODD LIFE OF TIMOTHY GREEN

RegiaPeter Hedges

InterpretiJennifer Garner, Joel Edgerton, CJ Adams, Odeya Rush, Shohreh Aghdashloo, Rosemarie DeWitt, David Morse, M. Emmet Walsh, Lois Smith, Lin-Manuel Miranda

NazionalitàUsa 2012
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Peter Hedges

Trama del film L'incredibile vita di timothy green

Cindy e Jim Green sono felicemente sposati e non vedono l'ora di allargare la loro famiglia, e nel frattempo fantasticano su come potrebbe essere il loro bambino. Quando il piccolo Timothy si presenta davanti alla porta della loro casa, in una notte di tempesta, i Green - e con loro anche gli abitanti del paesino in cui vivono, Stanleyville - imparano che a volte i doni più grandi della vita sono quelli del tutto inaspettati.

Voti e commenti su L'incredibile vita di timothy green, 9 opinioni inserite

ferzbox  @  25/08/2017 18:56:59
Sono d'accordo che la Disney deve fare film per le famiglie, d'altronde li hanno sempre fatti da quasi un secolo, quindi non ci vedo nulla di anormale.....
......ok, per famiglie mi sta bene, ma come li facevano un tempo; genuini sul serio e soprattutto divertenti per i bambini; ricordate "Mary Poppins" o "Quattro bassotti per un Danese"?....o ancora meglio "Pomi d'ottone e manici di scopa" e la serie del maggiolino matto?(escludendo quello prodotto recentemente che fa schifo).....

Bhè, questo "Timothy Green" non ci azzecca proprio nulla; capisco che i film Disney debbano essere necessariamente un po' commerciali, ma questo è talmente edulcorato, stucchevole, e strapieno di luoghi comuni che mi stava venendo la nausea....
Jennifer Garden è già la seconda volta che la vedo cimentarsi nel ruolo della mamma insoddisfatta(la prima fu con "Juno")e sinceramente mi ha già rotto le scatole con questo marchio di fabbrica....
Joel Edgerton era veramente triste nel ruolo di questo papà ultra mega super costruito ed impacchettato con il fiocco;quasi mi faceva un po' tenerezza.....
Per non parlare dei personaggi di contorno; delle macchiette prive di senso messe nella sceneggiatura all'unico scopo di mostrare scene non solo scontate, ma addirittura fastidiose per quanto artefatte......all'unico scopo di indurre forzatamente alla lacrimuccia....(e sinceramente non mi sono mai emozionato più di tanto.....almeno io)...
Vogliamo parlare dell'incredibile numero di ingenuità che stanno sparse per l'intero film? Ne dico una? Va bene dai......
Ma vi pare possibile che alla gente bastava vedere le foglie sulle caviglie del ragazzo, anche solo da lontano, per credere subito che nascevano dal suo corpo? Voi ci credereste subito? O andreste a controllare scrupolosamente, prima di considerare anche solo per un attimo, che possa essere vero?
...e si tratta della meno grave.....
Il finale? Lo capite dopo 20 minuti che è iniziato il film.....
Ma dai, bruttissimo......costruito proprio con lo stampino.....

Attila 2  @  21/07/2017 13:48:51
Un film che ti sentire bene mentre lo vedi.La forza dell'amore dei genitori verso il figlio,e un figli che "insegna" e prapara sua mamma e suo papa' ad essere genitori.Una bella fiaba dove si capisce subito,visto che all'inizio marito e moglie fanno il colloquio per adottare un bambino

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER domostra il cambiamento di queste persone e che i loro rapporti sono stati "ricuciti".L'unica che non aveva nulla da cambiare era la ragazzina,migliore amica di Timothy che e' l'unica ad averlo capito ddavvero.Bellissima e significativa anche la scena dove Timothy

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER La Disney sa ancora una volta toccare i "tasti" giusti e in questo film riesce a commuovere e a dare una "piccola lezsione di vita" a tutti noi che fa riflettere e fa sentire tutti piu' buoni.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/03/2017 21:51:32
Disney non smette mai di stupirci. Timothy è un personaggio curioso e dolce. Un sogno che si avvera per una giovane Coppia. Consigliato

gemellino86  @  06/01/2016 10:35:12
Molto carina questa commedia Disney con un bravo piccolo protagonista. La storia è un po' classica ma il film è piacevole da vedere. Consigliato.

topsecret  @  04/11/2014 18:55:19
Favola Disney uscita direttamente per l'home video, riesce a toccare temi importanti con delicatezza e trasognante poesia.
Visione emozionante, qualche lacrimuccia è immancabile, ma anche simpatica e gradevole, peraltro ben diretta ed interpretata.
Molto carina anche la colonna sonora che aiuta a dare spazio alle emozioni che trasmette la storia.
Consigliato.

calso  @  02/02/2014 21:17:47
Una favola carinissima che racconta della vita di due genitori che hanno desisderato più di ogni altra cosa un figlio...assolutamente da vedere, una fiaba moderna che ha anche qualcosa da insegnare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/01/2014 00:25:46
Delicata fiaba targata Disney che parla dell'importanza della maternita'.
Un ragazzino viene mandato(?) come esperimento all'interno di una coppia che non ha ancora figli. Devono dimostrare di essere pronti ad accogliere un figlio.
I difetti del film si concentrano sulla sceneggiatura che nasconde fin troppo la vera natura del ragazzo. Anche vari gesti e alcune scelte non vengono mai chiarite.
Il giudizio si risolleva nel finale che non è scontato come mi sarei aspettato da una commedia disney.

vale1984  @  26/11/2013 09:44:39
un film davvero particolare, una storia dolce e toccante...non eccezionale ma piacevole.

camifilm  @  16/11/2013 22:51:24
Molto dolce e delicato come film e gli attori sono azzeccati per i personaggi interpretati, soprattutto il ragazzino e la ragazza.
La storia può risultare anche semplice, ma trattasi di una fiaba moderna sul desiderio di avere un figlio da parte di una coppia e il tutto si svolge in un ambito moderno e quanto più vicino alla realtà.
Una fiaba di stampo moderno, dove i personaggi affrontano problematiche concrete e reali dei nostri giorni, come la crisi nel mondo del lavoro, ma la fiaba sta negli intenti sempre candidi e positivi di un ragazzino che prende il Sole come propria energia di vita e dona sorrisi e speranze a chi incontra.