l'incredibile burt wonderstone regia di Don Scardino Usa 2013

l'incredibile burt wonderstone (2013)

locandina del film L'INCREDIBILE BURT WONDERSTONE

Titolo Originale: THE INCREDIBLE BURT WONDERSTONE

RegiaDon Scardino

InterpretiSteve Carell, Jim Carrey, Steve Buscemi, Olivia Wilde, Gillian Jacobs, James Gandolfini, Brad Garrett, Melissa Ordway, Alan Arkin, Zachary Gordon, David Copperfield

NazionalitàUsa 2013
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Don Scardino

Trama del film L'incredibile burt wonderstone

Burt e Anton sono un affiatato duo di maghi sin dai tempi dell'infanzia. Con il passare degli anni, sono diventati noti a livello mondiale e si esibiscono con successo al casinò di Las Vegas di proprietà di Doug Manny. La loro popolarità è messa a dura prova quando il mago di strada Steve Haines comincia ad attirare l'attenzione di tutti quanti con i suoi numeri strampalati, costringendo il duo ad architettare una nuova e pericolosa esibizione per vincerne la concorrenza.

Voti e commenti su L'incredibile burt wonderstone, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Attila 2  @  19/11/2019 12:13:43
Un film che sicuramente e' stato piu' "capito" negli Stati Uniti dove in TV impazzano i programmi di magia,con maghi che arrivano a fare cose sempre piu' estreme pur di rggiungere il successo.In Italia abbiamo solo Dynamo ,troppo poco per capire appieno la denuncia i,non troppo nascosti attacchi,a questo genere di programmi.Comunque , aldila' di questo,e' un film particolare ,come commedia non fa sbellicare dalle risate ,ma e' sempre comunque divertente. A tratti sembra Zoolander con Steve Carrel e Jim Carrey nei panni di Ben Stiller e Owen Wilson , in competizione nel campo della magia invece che quello della moda.Grande cast,con Steve Carrel impiegato male e "obbligato" in un ruolo nel quale non puo' liberare la sua comicita' al punto di apparire ,in certe situazioni completamente fuori luogo.Belle le magie e il finale

VincVega  @  03/01/2019 21:11:51
Il film non è male, ma da un cast e un plot iniziale del genere si doveva fare assolutamente di più. Jim Carrey comunque, quando è interpellato fa sbellicare.

LucaT  @  25/12/2017 06:48:35
un buon film che mi ha saputo intrattenere
fa piacere vedere anche jim c. con una parte a doc
un film che rivedro volentieri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2015 17:13:11
Sinceramente pensavo di divertirmi di piu' considerando che fanno parte del cast alcuni attori comici del momento piu' qualche aggiunta come il mitico Steve Buscemi.
Film riuscito solo nella prima parte quando riesce ad essere anche un pochino cattivello nei confronti di quello che il "nuovo" pubblico ricerca nello spettacolo. La violenza e il senso del macabro sostituiscono la delicatezza e la simpatia di un coniglio che viene fuori da un cilindro. A tal proposito epica la scena dove un tizio vomita poco prima di applaudire a quanto visto.
Purtroppo nella seconda parte il film si affloscia mettendo sul campo temi quali l'amicizia e l'amore che rendono il tutto troppo mieloso.
Ci voleva piu' cattiveria in stile fratelli Farrelly...

Gualty  @  06/04/2015 18:43:37
Dolce siparietto sull'amicizia, la magia, la poesia e la modernità spudorata che vuole farne a meno: laddove il glamour di un tempo alludeva a un mondo migliore oggi lo spettacolo è l'esasperazione estrema delle peggiori declinazioni delle nostre bassezze. Stupire per regalare un sorriso o per accapparrarsi uno share di morbosità e splatter?
Geniale a tratti, soprattutto nelle esagerazioni di Jim C.

topsecret  @  18/03/2015 16:39:24
Con questo cast era lecito fare di più ed aspettarsi di più. Invece la storia raccontata da Scardino è piuttosto ordinaria, senza grande enfasi comica e poco spigliata sia come narrazione che come ritmo. Fortuna che c'è l'irriverenza di Jim Carrey che si accaparra buona parte delle scene più simpatiche, a tenere sui livelli della sufficienza una pellicola sì abbastanza gradevole ma decisamente al di sotto delle potenzialità espresse.
Vedibile ma non indimenticabile.

albyhfintegrale  @  12/07/2014 23:36:21
Film simpatico che strappa qualche sorriso e intrattiene scorrendo senza intoppi.
Niente di meno e niente di più, se facciamo eccezione per il cast non di poco conto.
Certamente nulla di straordinario, ma la sufficienza se la porta a casa

TheLory  @  25/05/2014 10:34:59
Filmettino che mi ha delussa parocchio. con un castorama del genere pensavo molto meglio, ma togli jim carrey, resta il nulla totale. storia troppo sciocca. carrey però spacca come sempre anche se appare in poche incursioni, ma davvero isilaranti.
6 meno meno

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/10/2013 11:08:55
Non è un brutto film, ma sono rimasto un po' deluso da questa pellicola che sicuramente poteva dare di più in termini irriverenza e comicità, cosa che bene o male ha mantenuto per la prima metà del film. Il mondo dello spettacolo fatto di personaggi egocentrici alla ricerca spasmodica di stupire a tutti i costi andando ben oltre l'autolesionismo personale. Sotto quest'ultimo aspetto lo Steve Gray di Jim Carrey direi che è perfetto in questa parte da mago-fachiro psicopatico che regala i momenti migliori del film attraverso numeri che con la magia hanno poco a che fare. E' la seconda parte che sconta una deriva fin troppo buonista e scontata e l'emergere dei buoni sentimenti annacqua in una certa misura quanto visto fino a quel momento. Si può comunque dare un'occhiata senza tanto impegno.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R