l'implacabile regia di Paul Michael Glaser USA 1987

Tratto dal libro "L'uomo in fuga" di Stephen King
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Paul Michael Glaser

Trama del film L'implacabile

Los Angeles, 2019. Il gioco televisivo dell'anno si chiama "The Running Man" (l'uomo che corre). Il produttore del programma, Killian, è disposto a compiere qualsiasi efferatezza pur di aumentare l'audience. La regola del gioco è semplice: in una zona delimitata un uomo deve riuscire a sopravvivere agli attacchi di quattro micidiali campioni. Normalmente non ci riesce, ma questa volta il concorrente si chiama Ben Richards, uno che non è disposto a fare da vittima sacrificale...

Voti e commenti su L'implacabile, 72 opinioni inserite

pinhead88  @  05/01/2015 19:41:36
Simpatico fumettone anni '80 con uno Schwarzy sempre esagerato nella sua potenza.
Non ho letto il libro di King e mai lo farò.
Divertente ma non tra i migliori action con Schwarzy.

Ultima risposta 05/01/2015 22.27.47
BenRichard  @  24/12/2013 17:52:22
Il mio nickname la dice tutta!!! Ho tralasciato la "s" di Richards però :(
Parla una persona che è un grandissimo estimatore di questo film

Sono cresciuto con i film di Arnold, e questo si piazza tra i miei preferitissimi di sempre!!! (assieme a "Predator" e "Terminator 1&2)
Che dire, riguardarlo oggi è di sicuro un film esagerato e che non manca di difetti, ma mi sa sempre intrattenere o divertire alla grande dall'inizio alla fine!!!
Mi piace tutto di questo film, cast, personaggi, la trama, le musiche ecc...tutto insomma!!!
Inoltre c'è molto di veritiero in questo film, certo qui mostrato "sottoforma" di un movie fanta-action creato per intrattenere il pubblico, ma nonostante sia un film del 1987 per il tema o la trama di cui tratta lo trovo persino recente ai giorni nostri
Un Gran Film!!!!! 10!!!!!
Ben Richards Forever!!!!!
:-)

Ultima risposta 24/12/2013 21.37.16
Constantine  @  16/09/2011 17:37:12
Tratto dal solito (e migliore) libro di Stephen King action attempato e poco avvincente, con Schwarzy come al solito alle prese con nemici impronunciabili ed improponibili (gli sterminatori); la trama ha qualche spunto niente male che ripreso dal romanzo verrà poi riproposto in seguito in un altra decina di pellicole. Niente che non possiate perdere, amarcord per gli amanti del genere.

Ultima risposta 17/09/2011 00.34.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/08/2010 23:56:22
Premessa di vitale importanza: nonostante sia tratto dall'eccellente, rozzo e violentissimo "L'Uomo In Fuga" di Stephen King/Richard Bachman, in cui lo scrittore dipingeva un mondo dal regime totalitario e alla completa deriva peggio di Orwell in "1984", questo film non ha nulla, assolutamente nulla da condividere con il romanzo a parte il nome del protagonista.
Detto questo (giusto per chiarire le idee a chi incuriosito si aspetta una trasposizione fedele del racconto) passiamo oltre e valutiamo uno dei migliori film di Schwarzy in assoluto, un'avventura fantascientifica mozzafiato e divertentissima in cui il nostro eroe (per nostra gioia, ancora più spiritoso del solito) si ritroverà costretto a combattere con dei nemici uno più sfigato dell'altro in un'arena dove solo il più forte sopravvive, tra battaglie all'ultimo sangue, corse forsennate, azione non-stop, e battutone da sbellicarsi dalle risate sparate ogni dieci secondi. Poco da dire, con un ritmo frenetico, una sceneggiatura totalmente assurda, uno Schwarzy grande grosso e fesso aiutato da dei comprimari di prim'ordine (tra cui il vecchio bastardo Dawson che lo prende per il c u l o per tutta la durata del film, e la caliente Maria Concita Alonso), ed un'ironia di fondo impagabile, il regista Paul "Starsky" Glaser se ne frega completamente della struttura e della storia del romanzo, e sforna un trashosissimo giocattolone anni 80 che non si prende mai sul serio e che grazie alla regia fluida e semplice scorre via che è una meraviglia. Un'opera da gustare ed apprezzare ad ogni fotogramma, piacevole, di sicuro mai noiosa, e di cui si raccomanda caldamente la visione con amici e cassone di birre a portata di mano.

Una vera f i g a t a, filmetti come non se ne fanno più e che a distanza di oltre vent'anni possiedono ancora tutta la loro carica e tutto il loro ridicolo fascino. Grazie Arnie!

Ultima risposta 17/08/2010 00.54.21
castelvetro  @  26/04/2010 06:28:34
La trama di fondo e l'atmosfera decadente di Running Man
sono fantastiche. Tutto merito forse della mano di Stephen King.

La regia mi è sembrata dannatamente scarsa, siccome a 3/4
dalla fine del film casca in tutti i clichè possibili-immaginabili...

Consigliato solo per la prima metà

Ultima risposta 06/05/2010 01.16.44
Sig. Chisciano  @  21/11/2006 14:39:03
Ringrazio quello che abita al piano di sotto (grazie Satyr) per aver commentato questo film di cui mi ero dimenticato.. Beh il film è una tamarrata in pieno stile Swharzy, però lo avrò visto 50 volte, a mio parere la trama è sviluppata bene anche se il film non'è certo un capolavoro, infarcita di americanate ma tutto sommato piacevole.

Ultima risposta 22/11/2006 19.21.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/11/2006 12:54:46
Ennesima americanata segnata dai muscoli di uno Schwarzy al top di forma e fama....niente di eccezionale,storia tutt'altro che originale con classico svolgimento scritto apposta per soddisfare un perfetto decelebrato....forse un tempo appartenevo alla categoria visto che ne andavo pazzo!

Ultima risposta 01/09/2011 18.58.05
spoonji  @  25/07/2006 11:34:24
Un film mediocre, come tutti quelli di Shwarzy, ma come tutti suoi film ci sono delle battute e delle scene storiche che fanno alzare un pochino il voto.

Ultima risposta 01/09/2011 18.58.35
Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/06/2006 14:51:40
Arnold non sa recitare, in questo film meno che mai.
L'idea è comunque valida e si trova qualche tema approfondito dal film ROLLERBALL che non gli avvicina manco per sbaglio in un'altra galassia.
Scorre via rapido, buono per un pomeriggio quando non hai veramente un cavolo da fare.

Ultima risposta 01/09/2011 18.59.18
Crimson  @  25/03/2006 11:32:41
Insomma. Non ho letto il libro di Stephen King ma sicuramente come idea di fondo è buona. Il film non la rende al meglio, fin troppo lineare e nel complesso modesto. Sono poco avvincenti persino le sfide contro gli spietati campioni, che dopotutto dovrebbero rappresentare la vera e propria attrattiva del film. Comunque non è terribile, a chi piacciono scenari di pura distopia a-la "classe 1999" potrebbe anche piacere dopotutto.

Da notare che il regista è l'attore che interpretava Starsky nel famoso telefilm degli anni '70!

Ultima risposta 16/11/2006 09.03.57

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora