limitless regia di Neil Burger USA 2011

limitless (2011)

locandina del film LIMITLESS

Titolo Originale: LIMITLESS

RegiaNeil Burger

InterpretiBradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Tomas Arana, Johnny Whitworth, Robert John Burke, Jennifer Butler, Patricia Kalember

NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Neil Burger

Trama del film Limitless

Eddie Morra è uno scrittore newyorchese disoccupato. Quando viene mollato dalla fidanzata, ha la conferma di non aver alcun futuro di fronte a sé. Ma le cose cambiano quando un vecchio amico gli fa conoscere un farmaco sperimentale, il MDT-48, che è in grado di "amplificare" le capacità intellettive di chi lo assume e di fargli usare il 100% del potenziale della sua mente. Eddie finisce presto con l'essere dipendente dalla droga, e un'ascesa che pare irrefrenabile viene bloccata da degli inquietanti effetti collaterali. Ed Eddie si ritrova anche braccato da misteriosi individui.

Voti e commenti su Limitless, 255 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  17/09/2023 15:59:23
E se potessimo sfruttare tutto il nostro cervello....

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  02/03/2023 21:28:38
Mi è piaciuto, alcune scene sono criticabili in negativo per la loro "lunghezza" dei tempi. Per il resto non manca mai di stupire a ogni scena. Non c'è la classica noia.
La sceneggiatura traballa un pò, ma comunque il risultato è più che soddisfacente.

biagio82  @  06/03/2022 22:04:10
i film in genere cercano di non farti drogare...
questo invece ti ci istiga XD
scherzi a parte, l'idea alla base è geniale, così come lo è lo sviluppo con ottime trovate, una regia ottima e con un cast perfetto.
poi il finale è di tutto rispetto, non scontato è banale come spesso accade con film che giocano con situazioni così particolari.
tutto è gestito nella maniera migliore ed il film non annoia ne fa mai calare l'attenzione, merita di essere visto.

weareblind  @  16/01/2022 22:39:12
Veramente un gran film. Un po' di incongruenze si potevano limare meglio, ma davvero bravi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/01/2022 00:49:04
Pellicola che mischia i generi e cuce il tutto con una messa in scena che ricorre a vari effetti visivi. Film godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/01/2020 23:38:41
L'ho visto due volte prima di valutarlo, perchè comunque è un buonissimo film questo Limtless, e in più volevo cercare di capire alcune cose che mi erano sfuggite la prima volta.
Ci sono davvero poche barriere non varcate in Limitless, si spazia in vari generi cinematografici(Fantascienza, thriller, action movie), così come molti sono i luoghi tipici dispiegati nell'arco del racconto.
L'aspetto migliore del film è l'adrenalina, non c'è quasi mai una pausa e il film è sempre molto intrigante, con delle scene d'azione molto belle e creano una buonissima suspense.
Le uniche falle le possiamo trovare nella sceneggiatura, il film lascia qualche punto di domanda e non convince appieno in alcune situazioni, ma, attraverso un utilizzo brillante degli artifici visivi dell'avanguardia pop, risulta comunque capace di vitalizzare e stupire il suo spettatore, annullando la sua soglia di credenza e la percezione del passare del tempo.
Per la prova attori, direi che tutti hanno realizzato una buonissima prova, Cooper convince moltissimo, ma anche il buon vecchio lupo De Niro non passa innosservato. Ottimo anche il resto del cast, con una bellissima e coinvolgente Abbie Cornish.
Infine, un buonissimo thriller firmato da Neil Burger, consiglio di vederlo, ne vale la pena.

Attila 2  @  16/03/2019 17:42:23
Un film intrigante che racconta di cosa sia disposto a fare l'uomo pur di raggiungere i suoi obiettivi.La "pasticca" in questo caso e' la metafora della sensazione d'onnipotenza che Cooper,una volta provata , non puo' piu' farne a meno.E questa sua "avidita'" di gloria,soldi , potere e successo,creano un mix che puo' portare sul baratro se non gestito con controllo e oculatezza.La mancanza della "droga" e quindi dei soldi e del potere,portano all'autodistruzione,alla mancanza di certezze e anche alla morte.In un mondo di squali solo il piu' scaltro e quello che sa utilizzare piu' il cervello degli altri ne uscira' vincitore.Ottimo Bradley Cooper,relegato in un personaggio che non lascia esprimere le sue capacita' di attore,invece De Niro.Ottima l'idea e il plot

ciucio  @  20/03/2018 23:40:38
bellissimo film, adrenalinico, entusiasmante , si guarda tutto d'un fiato

daniele64  @  06/10/2017 13:29:06
Pellicola godibile e veloce , con una trama carina e facilmente comprensibile ( a differenza di " Lucy ", che tratta argomenti simili ! ) . Magari il finale è un po' troppo semplicistico ed ottimista , ma è pur sempre un film americano ... Bradley Cooper ( a parte la pettinatura nel finale ! ) è molto bravo ad esprimere le duplici sensazioni del protagonista assoluto , mentre De Niro e la Cornish lo contornano adeguatamente .

Biasx  @  30/04/2017 11:58:32
Molto originale questo Limitless, un film che fa piacere anche ri-guardare più volte. Scorre benissimo dall'inizio alla fine, davvero senza un attimo di pausa. Ovviamente qualsiasi spettatore è invitato a pensare a come sarebbe la propria vita con quella pillolina trasparente...E questo è sicuramente un altro punto in più al voto finale.

Nic90  @  11/10/2016 21:33:00
Un film molto "fantasioso",con molti buchi di sceneggiatura,l'idea di base è buona,infatti inizialmente mi ha preso molto,ma lo sviluppo non mi ha convinto molto...buon ritmo e finale buonista che non mi ha soddisfatto molto.
Peccato.

pak7  @  27/12/2015 01:29:59
Non mi sbilancio troppo, e neanche voglio farlo. Ma penso ch si tratti davvero di un'occasione persa: la prima parte è bellissima, coinvolgente, la seconda si perde un pò per strada, anche se l'idea non convenzionale (è comunque tratto da un libro) per una trama del genere è sicuramente già vincente in partenza. Peccato perchè poteva essere un'opera davvero memorabile. Cooper, come quasi sempre, buca lo schermo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/11/2015 19:31:49
Mi ha fatto divertire un sacco!.
Mai banale,mai una pausa,frenetico,travolgente,pulp,a tratti psichedelico e allucinato,qualche bel colpo di scena,anche nel finale.
Bene Bradley Cooper e che gnocca la Cornish;DeNiro istrione in un ruolo che gli calza a pennello..

cine88  @  18/07/2015 20:52:07
Grandissimo film, uno dei miei preferiti. Ti prende sin dal primo minuto e magari per chi come me legge "fantascienza" e si demoralizza, consiglio spassionatamente di insistere nella visione del film. Il top. Una pillola della quale cercherete informazioni alla fine del film e probabilmente vi cambierà di netto la visione sulle cose,sulla vita. Cooper recita divinamente e il solito De Niro è perfetto nel ruolo che interpreta. Il tema trattato è fuori le righe, esce fuori dagli schemi e questo mi piace. Il mio voto noto che è tra i più alti se non il più alto. Non mi sono sbilanciato, per me questo film è eccellente e non nego che l'ho visto più e più volte, anche a distanza di un paio di giorni. CONSIGLIATISSIMO

ostix  @  05/05/2015 13:24:39
Che dire ? Sono rimasto particolarmente "flashato" dalla visione di questo film , iniziato senza pretese perchè non avevo nulla da vedere e poi divorato fino all'ultima inquadratura.

Nota bene : è pura fantasia.

Ma raccontata bene, in maniera scoppiettante e moderna, e credibile.
Il film scivola via senza quasi neanche che te ne accorgi, tra gli alti e bassi del protagonista ed ogni volta a chiedersi : e ora? come farà?

Buon film, ora che ne scrivo mi vien voglia di rivederlo, cosa per me che capita molto raramente.

TheSorrow  @  13/04/2015 18:26:38
Limitless è un discreto ensamble di colori , luci ed effetti: in questo trova il proprio massimo, nell'ambito tecnico.l'idea invece , seppur molto intrigante, non è sviluppata in maniera totalmente convincente, con qualche passaggio poco approfondito e una storia che nel finale si fa claudicante. cooper tutto sommato in parte, de niro gigioneggia un po', ma in fondo ne apprezzo sempre la presenza.
Paragonato al posteriore "lucy", che affronta il medesimo tema in maniera più filosofica,limitless è decisamente più riuscito: meno spiegoni, meno ambizioni sconclusionate. il film va preso per quello che è :un giocattolone che dura poco ma per quel poco tutto sommato diverte.

Spotify  @  25/03/2015 18:45:42
Bel film. Molto free, non il solito thriller tutto suspance. Burger firma un lavoro assolutamente validissimo, con una storia molto intrigante. Sfodera una regia davvero coinvolgente, dinamica e con un gran senso del ritmo. Non ci si annoia quasi mai, e si viene catapultati proprio al centro della vicenda. Poi è apprezzabilissimo il tocco di umorismo che il regista ci mette dentro, non sfigura affatto. Attori ben caratterizzati e ben diretti con un Cooper che si conferma un ottimo attore, oltre che molto versatile. Un attimo prima è bello sorridente con la battuta pronta, altre volte è spaventato per gli avvenimenti che stanno accadendo intorno a lui. Bob De Niro fa dignitosamente la sua parte, mostrando che sullo schermo ancora ci sa stare. Buona anche la prova della Cornish. Ho apprezzato moltissimo le scene di azione, specialmente quando i protagonisti assumono la droga e o fanno ciò che gli pare, o devono scappare da chi è sulle loro traccie. La fotografia è ottima, utilizzata molto bene, un attimo prima è molto "depressa" quando i protagonisti sono normali e con tutti i loro problemi di vita, un attimo dopo è bella accesa quando costoro sono sotto gli effetti della droga. La sceneggiatura invece è la parte del lato tecnico dove il film pecca un po' : a volte diventa confusionaria, mettendo tutto alla rinfusa e tratta con superficialità diversi punti. Poi secondo me c'è un grosso errore, e cioè che da un certo punto in poi (ora non mi ricordo il punto preciso), la pellicola si avvia subito alla parte finale, e come se si ha la sensazione che il film ha fatto un salto improvviso, lasciandosi dietro dei pezzi per strada. Poi ho trovato superflua la mini-guerra che scaturisce tra Cooper e il criminale russo. Effetti speciali molto buoni, danno il tocco fantascientifico all'opera. Il regista sicuramente, con questa pellicola ha voluto condannare l'abuso di droga, e che per quanto possa essere "da sballo" può procurare seri danni fisici e mentali. Però da un altro lato, sembra che la voglia anche lodare in un certo modo (vedi spoiler). Il finale mi è piaciuto molto anche se un po' confusionario.

Burger firma un thriller molto leggero ma bello, da vedere, non ne resterete delusi!

nunve91  @  17/01/2015 17:34:47
Pesce buonissimo

icha88  @  05/01/2015 23:55:07
Grande Bradley Cooper, si sta dimostrando sempre di più un grandissimo attore.
Storia avvincente, che non ti lascia un attimo di respiro. Da vedere.

Ned Merrill  @  28/11/2014 17:59:19
Uno dei migliori film degli ultimi due o tre anni: storia originale, sceneggiatura avvincente, stile innovativo, riprese vertiginose, attori magnifici. Riflettendo con lucidità su un mondo (occidentale) che si regge su droga, successo, denaro e ambizione, il regista trasforma magistralmente l'analisi sociale in puro spettacolo di alto livello. Bradley Cooper superbo nella graduale metamorfosi - etica ed estetica - da scrittore sfigato a yuppie senza scrupoli. Tutti bravissimi i comprimari: lo squalo della finanza Robert De Niro, la fidanzata incredula Abbie Cornish, lo spacciatore incosciente Johnny Whitworth, l'usuraio sadico Andrew Howard. Assolutamente da non perdere. Voto: 8½

alesfaer  @  09/10/2014 14:01:05
beh il film è bello ed il ritmo è alto e coinvolgente per tutta la durata. altro ke lucy... molto piu' credibile

ZanoDenis  @  21/05/2014 04:06:19
Idea originale, ritmo ottimo, il film scorre via che è un piacere, complice anche vari fattori narrativi che coinvolgono di più lo spettatore e lo tengono sempre al corrente della vicenda, evitando molto i cali di concentrazione, ottimo thriller con ottimi spunti, nonostante Cooper non mi convinca moltissimo come attore, ci si affeziona al suo personaggio. Consigliato

Tuonato  @  21/04/2014 19:30:16
Ad un certo punto mi son perso nel film dentro il film.
Maledetta NTZ! Mentre "prezzemolo" Bradley Cooper diventava il nuovo guru della finanza senza capirne un accidente io me ne stavo lì sognante ad immaginare quali e quanti benefici per la mia claudicante memoria potesse garantire quella pillola benedetta. Ah l'ambizione!

DogDayAfternoon  @  27/03/2014 20:20:44
Una storia abbastanza interessante raccontata con uno stile frenetico molto simile a quello di Danny Boyle (il modo di parlare della voce fuori campo mi ha molto ricordato "Trainspotting"). Godibile, seppur con qualche ripetitività, gli attori tutto sommato se la cavicchiano; Robert De Niro completamente inutile in questo film, e il film è completamente inutile per De Niro.

Mezzo punto in meno per il (non) finale onestamente incomprensibile.

LaCalamita  @  18/03/2014 15:23:39
L'impressione di chiunque rispecchia la realtà di questo film : le premesse sono così buone che hanno quasi la "colpa" di far sembrare la seconda parte deludente e piatta o comunque non spettacolare come si sperava

Non posso però giudicarlo solo per il finale "non all'altezza".

A me limitless ha stimolato tantissimo, il potere della pillola non si ferma affatto al trio motori-tette-muscoli in stile FaF ma va oltre.
L'intelligenza smisurata porta il protagonista a pensare alle possibilità che questa stessa intelligenza gli potrebbe portare. Senza contare i vari spunti disseminati lungo il film, qui magari solo accennati ma magari nel libro i concetti sono espressi meglio. Poi giustamente la trama deve andare avanti e alcune tamarrate (tipo la scena della fuga della sua ragazza) non mancano.

Esteticamente nulla da dire...regia,fotografia ed effetti speciali super

Alla fine secondo me ne è uscito un film per tutti, non perfetto ma godibilissimo.
Anche solo per passare la serata lo consiglio vivamente

BenRichard  @  07/03/2014 23:12:42
Occasione mancata davvero...le basi c'erano tutte per un gran bel film e invece il risultato finale è di un filmettino povero di emozioni e da una trama non ben sfruttata e gestita in malo modo durante il suo svolgimento..certe cose sembra che vengano lasciate un pò al caso, ed altre gestite in maniera troppo frettolosa...sufficienza grazie ad un bravo Bradley Cooper in un ruolo molto più serio di come siamo abituati a vederlo, idea originale, un buon uso dei colori e un bravo Neil Burger a girare questa pellicola
Insomma non male, ma tende a deludere le aspettative che si creano nei primi minuti del film..consigliato solo se non avete proprio niente di meglio da fare

clint 85  @  27/01/2014 02:28:50
Un discreto film che sarebbe potuto essere un ottimo con una sceneggiatura più curata e sviluppata.
Il finale poi.......stendiamo un velo pietoso và!

OCCASIONE MANCATA

pisano  @  23/01/2014 21:21:06
Peccato per il finale che ha rovinato il film.
Sembra quasi un film tagliato.
1ora e 40 per un film del genere sono troppo pochi...considerando che al minuto 99 sembrava che per arrivare alla fine di questo film appassionante dovevano succedere ancora tante cose.
E invece di colpo la sigla finale ti lascia con l'amaro in bocca.

ValeGo  @  22/01/2014 15:11:22
Il film mi è piaciuto in tutta la sua durata, l'ho trovato ben interpretato, lascia col fiato sospeso in molte scene, non cala mai l'attenzione...però...il finale! Come spesso capita il finale è sbrigativo e non del tutto convincente..

TonyStark  @  19/01/2014 22:05:35
originale, buona l'idea. ben recitato. ci stà

pernice89  @  25/11/2013 14:04:29
Niente male questo thriller. Bradley Cooper si comporta molto bene, molto diverso da come lo si ricorda nella saga di "Una notte da leoni". Idea di base forse non originalissima, ma comunque resa bene, con la giusta dose di suspence.

Paolo70  @  24/11/2013 23:41:17
Thriller intercalato dalla fantasia. Buona l'idea della pillola trasparente che permette di ottenere un miglioramneto notevole delle capacità mentali. Film che attira l'attenzione, almeno personalmente, quindi da vedere.

farfy  @  21/11/2013 15:11:54
Bel film! ha un ritmo adrenalinico, visualmente da videogame. E' la storia di uno sfigato con i capelli unti che grazie ad una pillola miracolosa riesce ad usare l'intelligenza di tutto il cervello, diventare furbo, scaltro e pieno di fascino. Finale non scontato. (finalmente)

Hyogonosuke  @  21/11/2013 13:19:12
Bello,bello, bello.
A me è piaciuto tutto, dall'idea di base (anche se non certo originalissima) alla recitazione, al ritmo.. insomma un prodotto riuscito.

kastaldi  @  20/11/2013 23:39:54
Buona l'idea, il genere più che un thriller direi che un misto, invece di Bradley Cooper avrei forse preso Matt Damon ma non so se avrebbe interpretato lo scrittore allo stesso modo perchè con un'aria da sfigato scoppiato proprio non ce lo vedo (IMHO), magari Ethan Hawke o Colin Farrell sarebbero stati più appropriati. De Niro adeguato al ruolo.
Alcune domande che sicuramente vi farete come

troveranno risposta nel finale, altre situazioni che si verranno a creare invece sembreranno abbastanza assurde come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Tutto sommato godibile e da vedere assolutamente.

wolf18  @  19/11/2013 15:29:37
Davvero un gran film...a me è piaciuto molto

marcogiannelli  @  10/11/2013 16:06:33
La storia intrigante fa quasi tutto il voto....

magicrut  @  31/10/2013 08:26:47
7219415  @  03/10/2013 17:46:22
Niente male...magari esistesse roba di questo tipo!

cort  @  27/09/2013 00:29:29
bella idea ma non resa adeguatamente. dovrebbe essere un thriller ma di tensione se ne respira poca, invece cè molta azione tra inseguimenti e vita spericolata(spoiler) che toglie spazio alla trama che risulta poco profonda(e penalizza pure gli attori)

kako  @  01/09/2013 01:48:48
mi aspettavo un prodotto migliore, perché l'idea è molto buona e la prima parte del film prende molto, per poi però rallentarsi e perdersi fino a un finale abbastanza deludente e un po' abbozzato. Un thrillerino onesto e discretamente coinvolgente ma che doveva avere qualcosa in più che è mancato ma che i presupposti lasciavano sperare. Prima interessante, poi anzi che diventare sempre più intrigante, va scemando e attestandosi su un livello di scarsa suspance, con tra l'altro qualche buchetto di sceneggiatura. Bravo Bradley Cooper, interpreta bene entrambi i modi d'essere del protagonista.

leonida94  @  17/07/2013 10:19:25
Mezza baracconata americana, ma almeno funziona.
La trama è interessante e anche il susseguirsi degli eventi è realizzato discretamente.
Non annoia, diverte e mantiene per una buona ora e mezza un ritmo incalzante.
Ho apprezzato il fatto che non vi è quella morale posticcia ed inutile che in Usa son soliti infilare in ogni film.
Apprezzabile senza grossissime pretese di contenuti.

Oskarsson88  @  08/07/2013 12:07:34
non sono ultimamente abituato a vedere film moderni, e devo dire che se ne vedessi tanti probabilmente il voto sarebbe un po' più basso. Però vedendo questo film mi sono piacevolmente intrattenuto, e l'idea di questa droga che permette al cervello di essere sfruttato al meglio è molto carina (se non sbaglio Asimov nella trilogia della fondazione trattava il tema del cervello utilizzato solo al 20%). E così la trama scorre, e ci si intrattiene con suspance. Poi chiaramente valutandolo attentamente il film è un'americanata anche un po' sempliciotta, soprattutto in alcune scene anche già citate da altri utenti, ma sono comunque rimasto piacevolmente colpito da questo diversivo rispetto ai film più anziani che visiono ultimamente.

slint  @  06/07/2013 20:09:31
non male..da vedere.

MonkeyIsland  @  18/06/2013 17:31:05
Finalmente un americanata divertente!
Recitano tutti benino e il tema trattato per una volta è originale e interessante, il vero problema sono i buchi della trama che verso la fine con un finale tirato via lasciano un discreto senso di insoddisfazione.

BrundleFly  @  19/05/2013 12:21:17
Un film che cavalca l'onda di altri prodotti simili sull'argomento "droghe" col protagonista che si racconta mediante voce fuori campo.
L'idea alla base del film è buona, come anche montaggio e regia; purtroppo però la pellicola rimane in quello stato di stallo senza mai decollare veramente e il finale è fin troppo sbrigativo e sempliciotto.
Un buon film d'intrattenimento.

deliver  @  12/05/2013 19:59:27
Un buon film che riesce ad aggiornare il linguaggio del thriller senza mai produrre un calo di tensione o interesse. Teso, a tratti ironicamente provocatorio e crudo, questa pellicola diretta da Neil Burger (quello di The Illusionist) è la storia dell'ansia moderna, il ritratto del potere e della fama che però inevitabilmente presenteranno sempre un conto da pagare.
L'idea della pillola che potenzia l'intelligenza e che apre le porte al successo è dunque la metafofa di una nevrosi contemporanea, dell'ansia di arrivare a tutti i costi, di non essere dei falliti o dei poveri normali. E quale scenario migliore per un film del genere se non appunto, La Grande Mela ?!
Insomma, le tematiche messe nello scatolone sono tante, così come molteplici gli spunti di riflessione: per essere in cima bisogna essere nel contempo dei pescecani ? O è davvero possibile sognare un'ascesa candida e serena alla vetta ? Da questo punto di vista, la pellicola di Burger potrebbe essere hitchcockianamente tutto un grande bluff, come a dire "altro che sorrisetti e vita smagliante, il potere non è rosa e fiori" e pertanto arrivando a scimmiottare e decostruire la visione che comunemente si ha del successo: che sia davvero il paradiso calatosi in terra ! La figura di Eddie e il suo atteggiamento sono infatti del tutto paradossali e volutamente improbabili: Le primizie che Eddie vede e assaggia, altro non sono che la visione del lusso e della ricchezza che ha l'everyman americano (e non solo lui). Una visione/sogno, quasi fiabesca. La pillola infatti giustifica la possibilità di un tale sogno nel film. Ma pur sempre di materia onirica si tratta, la realtà è altra storia... nella realtà per "arrivare" bisogna fare tutto quello che di poco piacevole la pillola nasconde.

FurFante9  @  09/05/2013 12:58:37
Come il commento sotto:

"una buona idea, sviluppata su un buon cast e con un buon ritmo.
alcuni aspetti del protagonista, forse, si sarebbero potuti approfondire meglio, cosi' come le vicissitudini che vivra' durante l'arco di tutto il film.
probabilmente ne avrebbe giovato l'intero prodotto.
resta comunque un film interessante, forse incompleto, ma sicuramente godibile"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/04/2013 19:59:05
Concordo al 100% con le parole dell'utente che mi precede. Un gran bel filmone, tesissimo e coinvolgente ai massimi livelli, dove per tutta la durata non è concesso un singolo attimo di tregua allo spettatore.
Ritmo irrefrenabile (come l'ascesa del protagonista, un davvero bravissimo Bradley Cooper), fotografia sceneggiatura e regia più uniche che rare, ed una gran bella colonna sonora.
In poche parole, un trip di angoscia ed adrenalina al cardiopalma e senza eguali.

Finalmente, in mezzo ad un mare di mediocrità, un thriller come si deve.
Da guardare e riguardare. Ottimo!

Jotaro83  @  13/04/2013 19:25:19
È da tempo che non mi capitava di vedere un thriller così appassionante senza cali di ritmo che ti incolla allo schermo per tutta la sua durata! È un film action con ritmi pulp girato in maniera egregia! Bellissimo il cambio di tonalità a seconda se il protagonista stesse o no sotto effetto droga! La scelta di Bradley Cooper la trovo azzeccata, davvero un'ottima interpretazione e recitazione! Sarà davvero lui il prossimo Deniro del cinema moderno? Ottima anche la scelta delle musiche che accompagnano i cambi di ritmo. Questo film è davvero riuscito su tutti i punti di vista. A mio avviso solamente il finale poteva essere migliore....avrei preferito una scelta diversa....rimane comunque un film da vedere! Consigliatissimo!

Luther  @  13/03/2013 19:48:49
Un capolavoro! :) . Prima di andarlo a vedere al cinema non mi sarei mai aspettato di vedere un film così coinvolgente e con una trama così originale! ....ed infatti sinceramente come voto gli avrei dato 8.50 , ma invece gli do mezzo voto in più proprio per la sua grandiosa originalità . Quindi che dire? ....veramente consigliato ...assolutamente da non perdere! ....bello bello bello!!! :) ;)

colorants  @  04/01/2013 15:59:59
I film così mi intrigano sempre, veloci, con sbalzi temporali e con una bella voce narrante che ci accompagna ironicamente alla lettura degli eventi. Stra Consigliato

Fratuck89  @  04/01/2013 15:06:50
un film giovane e dinamico, e per quanto non sia un intenditore con inquadrature ricercate e fantasiose anche se forse possono passare per l'essere un pò dozzinali ma comunque funzionanti, la trama è avvincente e gli attori impersonano bene i loro ruoli non dovendo impegnarsi in interpretazioni difficili, un film carino e leggero che non annoia e che si fa guardare.

alberto9  @  03/01/2013 23:14:17
La trama originale e intrigante m'ha spinto a vederlo e non ho sbagliato. Il film é scorrevole e piacevole e mette in mostra un ottimo Bradley Cooper, finalmente alle prese con film che possono valorizzarlo ancor più.

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 20:40:26
Idea di base ottima e regia up the date che può anche irritare. Il film si lascia vedere e rivedere tutto d'un fiato, ma è un'occasione perduta.
Bradley Cooper è un attore con scarso carisma e qualità, un'altra scelta come protagonista avrebbe giovato. Così come un po' di cattiveria in più.
Ad ogni modo godibile.

ferzbox  @  24/11/2012 09:44:41
Devo ammettere che questo film di Neil Burger mi ha davvero colpito..un idea abbastanza originale condita da una spruzzatina di pulp e action...
La sceneggiatura è abbastanza semplice nell'insieme,ma il modo di raccontare gli eventi e lo stile registico lo portano a risultare molto godibile ed interessante..
Robert de Niro non in forma smagliante ma azzeccato nel ruolo affidatogli...
Limitless è in definitiva una pellicola più che soddisfacente che non mostra niente di commerciale ..ma che anzi..si presenta come un film esente dall' avere cali di ritmo e sempre interessante......un buon film.

NotturnoInRosso  @  22/11/2012 23:09:34
Forse sette - era il voto giusto ma vabbè. Il film secondo me è buono; scorre piuttosto bene, sembra quasi che siamo noi ad aver... ecc ecc non spoileriamo. La trama potrebbe essere un pochino più profonda ma va bene cosi. Bradley cooper secondo me è ottimo qui nella parte, cosi come il vecchio bob de niro che difficilmente sbaglia il colpo. Secondo me altre cose da dire non ce ne sono. Si lascia guardar bene e tiene impegnati per un oretta e mezzo, basta.

mr orange  @  22/11/2012 22:33:52
carino, sopratutto nella prima parte. sempre un buon ritmo e attori nella parte. qualche scena un po assurda ma direi che il film si mantiene su un buon livello anche di credibilità con forse, o almeno io ce la leggo, una piccola critica al mondo d'oggi in cui nessuno più riesce ad arrivare se non con varie spintarelle, su questo in primis il discorso che de niro fa al protagonista.

stallo  @  10/11/2012 01:57:39
film nel complesso molto ben sviluppato... ovviamente voglio la pillola pure io eheh

Goldust  @  31/10/2012 11:46:09
Resto nella media, una bella idea realizzata con stile confusionario. Bradley Cooper poi non ha la stoffa per reggere un film sulle proprie spalle. La mezz'ora finale, compreso l'assalto alla casa bunker, dove finalmente i nodi vengono al pettine vale un voto in più.

Trixter  @  18/10/2012 22:35:22
Guardabile ma nulla di più. Un inizio interessante e poi il film inizia a traballare vistosamente con buchi enormi nella trama e un ritmo che rallenta proprio quando ci si aspetta una bella accelerata. In effetti, di azione se ne vede ben poca, di suspence neanche l'ombra.
La pellicola regge grazie al bravo Bradley Cooper, decisamente in parte. Il resto fa da sbiadito contorno. Mi aspettavo un film decisamente più interessante, invece, a conti fatti, Limitless di traduce in una pellicola senza infamia e senza lode per una serata senza impegni.

krypton  @  11/10/2012 13:49:52
Un bel film che tratta in modo implicito le problematiche legate alla dipendenza dalle droge, alla ambizione sfrenata e alla avidità delle persone, grazie ad una trama originale, ma che a volte fa un po' acqua!

Forse un po' d'azione e di suspence in più non sarebbero guastate! Rimane comunque un film da vedere!

paoloberna46  @  06/10/2012 18:19:01
Magari esistesse una pillola cosi... Film che scorre alla grande.. Intensità stupenda.. attori perfetti... Consigliatissimo...

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  05/10/2012 09:49:57
Orginale l'idea e divertente il film. Sceneggiatura non esente da buchi.

Looklike  @  31/08/2012 00:25:46
Oserei definirlo un film di supereroi, film "caratterizzato da scene d'azione, trame a sfondo fantastico-avventuroso, con elementi fantascientifici e in alcuni casi influssi dal genere horror e fantasy.". Un genere che quindi calza a Limitless, prodotto molto interessante ed originale, avvincente e divertente, supportato da un protagonista che ho da sempre trovato simpatico e carismatico. Una buona dose di violenza e cinismo che emergono durante la trasformazione del nostro eroe, dalla rapida salita sino all'apice alla lenta discesa verso il baratro della dipendenza passando poi per il riscatto, in un finale non del tutto lieto. Presenza come al solito inutile di Robert DeNiro, attore oramai utilizzato come pregiata tappezzeria. Ritmo, intelligenza e nessuna banalità. Sorprendenti effetti speciali, come quella sorta di ripresa continua ad effetto Droste, del quale ignoro il nome. Da vedere. Uno spiraglio di luce nel buio degli action hollywoodiani.

Ultima risposta 30/09/2012 23.06.52
James_Ford89  @  22/08/2012 03:12:18
Carino nel complesso.
L'idea è ottima, sicuramente si poteva sviluppare con più calma e più sostanza.
Non male Cooper.
Per una serata senza pretese.

luis 98  @  07/08/2012 12:31:20
ottimo film attori incredibili soprattutto bradley cooper
attori 9
trama 8
effetti speciali 8

-Uskebasi-  @  01/08/2012 04:11:16
Ci sono troppe cose che non convincono, che non tornano, oppure lasciate in sospeso, altrimenti sarebbe stato un buon film.
Perché le pillole sembrano finire più volte per poi riapparire magicamente?
Perché chi le ha non le usa?
E l'omicidio della modella?
Perché quell'uomo lo segue per tutto il film, uccide senza motivo, e poi senza dirsi niente sono grandi amici?
Ma occorre la pillola per scappare da un vecchio, con centinaia di persone intorno?
Perché il mafioso è uguale a Mihajlovic.
Ce ne sarebbero altre ma tanto la musica non cambia. E' uno di quei film che parte da un'idea interessante che poi, forse per fretta, non riescono a sviluppare bene. C'è da dire che almeno hanno chiuso in maniera tutt'altro che scontata.

Se avessi la pillola, la Borsa è l'ultima cosa a cui penserei...

Ho saputo che ci sarà pure un sequel, dalle prime imagini sembra superiore:

Ultima risposta 16/08/2012 22.50.52
Juza21  @  23/07/2012 20:54:29
Direi un buon film. Un' idea ben sviluppata. Si lascia seguire dall' inizio alla fine. Lo consiglio..

kingofdarkness  @  17/07/2012 18:27:06
Discreto filmetto di intrattenimento, che incarna perfettamente il famoso binomio "idea geniale / potenziale sprecato".
Le premesse iniziali sono sicuramente interessanti e vengono sorprendentemente rispettate nella prima mezz'ora, dove il divertimento non manca e la curiosità di scoprire cosa accadrà dopo sale minuto dopo minuto.
Nella seconda parte, invece, anche a causa di una sceneggiatura non brillante e troppo presuntuosa, il film si perde rapidamente in banalità ed esagerazioni gratuite, risultando prevedibile e a tratti ridicolo.
Bradley Cooper è in ottima forma e riesce a tenere in piedi la baracca da solo senza troppa fatica, mentre De Niro, ormai vecchio e consumato, non riesce ad aggiungere nulla di "caratteristico" al suo personaggio, facendolo risultare anonimo e noioso ai fini della storia.
Nonostante tutto, comunque, la visione è leggera e piacevole, se non si hanno troppe pretese.
Un 6.5 ci può stare, se non altro per l'originalità e per la prima parte molto ben riuscita.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:31:51
Molto interessante e ottimamente girato...anche il protagonista risulta credibile....da tenere in considerazione

James Kirk  @  01/07/2012 14:56:41
Il film non sarebbe nemmeno male, ma il finale è veramente indecente

Peccato perchè durante il film non mancano scene azzeccate e molto adrenaliniche, anche se in un paio di occasioni si supera grandemente il limite delle sospensione di credulità

Djrapadj  @  08/06/2012 11:01:48
Idea di base geniale, ma non sfruttata pienamente...trama a tratti un po confusionaria e finale non proprio eccellente. Nel complesso rimane comunque un film da guardare a mio avviso!

Jimmy.Carollo  @  03/06/2012 13:40:59
L'idea che sta alla base del film è molto valida... La dipendenza sociale che l'uomo ha legata a quella che diventa une dipendenza fisica, rischiosa ma irrinunciabile mi ha colpito in positivo. La pellicola ha il ritmo giusto, un protagonista che calza a pennello per la parte... peccato per l'introduzione nella storia sia del malavitoso serbo (?) sia della storia che lo mette sotto indagine per l'omicidio della donna (non ha uno sviluppo, si perde tutto in un bicchier d'acqua)... Hanno rovinato parte del film e mi sembravano entrambe slegate pensando a quello che è successo successivamente. Quindi il voto è buono ma si ferma al 7, non di più, peccato

Ale-V-  @  30/05/2012 23:57:50
Il film parte da un incipit molto particolare e curioso... Purtroppo col trascorrere nel tempo cade un po' tutto nel banalotto ma tutto sommato è guardabile...

harlan  @  22/05/2012 13:00:52
ottimo davvero.
arrivato ad un bivio, il protagonista cerca la via del riscatto attraverso una inaspettata scorciatoia. ma è solo il punto di partenza di una serie avvincente ed emozionante di eventi, i quali partecipano prepotentemente alla costruzione di una trama che alla fine risulterà essere un' amalgama di azione, spy story, thriller e dramma, senza per questo risultare confusionaria. anzi. il film si sviluppa seguendo una logica molto lineare, intervallata dai momenti di astinenza del protagonista che quasi arrivano allo spettatore.
giusto epilogo della storia risulterà essere un finale inaspettato, ottimamente strutturato e che comunque lascia allo spettatore la libertà di interpretare la vicenda come meglio crede.
consigliatissimo

Danyeluzzo  @  19/05/2012 00:13:05
Davvero molto appassionante, tiene incollati allo schermo per tutto il tempo. Un finale che, seppure in un primo momento può lasciar un po' perplessi, poi ripensandoci a bocce ferme risulta davvero inaspettato.

laky  @  15/05/2012 23:16:36
Film molto bello e coinvolgente, soprattutto per il tema che tratta: la natura umana che ci porta a volere sempre di più. Ma siamo sicuri che fama, soldi e potere a tutti i costi portino alla felicità? Specialmente se l'altro lato della medaglia è una vita da schiavi di una sostanza chimica. Vogliamo fare un confronto con la realtà e la cocaina? Meditiamo...

maitton  @  10/05/2012 12:09:40
una buona idea, sviluppata su un buon cast e con un buon ritmo.
una soundtrack migliore avrebbe reso il film ancora piu'avvincente, alcuni aspetti del protagonista, forse, si sarebbero potuti approfondire meglio, cosi'come le vicissitudini che vivra'durante l'arco di tutto il film.
probabilmente ne avrebbe giovato l'inetro prodotto.
resta comunque un film interessante, forse incompleto, ma sicuramente godibile.

ste 10  @  08/05/2012 21:28:36
Thriller piuttosto avvincente, tutto sommato più che buono

Pagina di 3   Commenti Successivi »»