like crazy regia di Drake Doremus USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

like crazy (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIKE CRAZY

Titolo Originale: LIKE CRAZY

RegiaDrake Doremus

InterpretiAnton Yelchin, Felicity Jones, Jennifer Lawrence, Charlie Bewley, Alex Kingston

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Drake Doremus

Trama del film Like crazy

Anna è una giovane studentessa inglese che studia a Los Angeles, dove conosce Jacob. Tra i due nasce una bella storia d'amore, che rischia di interrompersi quando la ragazza per stare il più possibile accanto al suo amato resta negli Stati Uniti oltre il periodo consentito dalla sua VISA. Da quel momento ad Anna non è più possibile ritornare in America, e questo mette a durissima prova la relazione con Jacob: la continua lontananza, il tempo che scorre, le piccole grandi incomprensioni e soprattutto la conoscenza di altre persone diventano ben presto fattori che intervengono sulla relazione e cominciano a incrinare quello che sembrava essere il perfetto amore romantico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Like crazy, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

eruyomè  @  07/09/2016 01:38:24
   7½ / 10
Non c'è molto da aggiungere al condivisibilissimo e bel commento di amterme. Avendo già detto tutto ciò che pensavo riguardo al film, aggiungerò solo che, personalmente, mi sono lasciata prendere parecchio dalla storia, a livello emozionale e viscerale. Forse è vero che è presente un certo distacco nel racconto, come anche una confusione temporale, eppure non ho avuto difficoltà ad empatizzare molto e a calarmi totalmente nella storia e nei problemi dei protagonisti. Sarà che la vicenda in qualche modo riesce a toccare delle corde personali, di vita vissuta. Quindi a quanto pare non sarò molto obiettiva con il giudizio. Pazienza. Gran bel film, e anche terribile in un certo senso. Terribile finale, terribili, amare, disilluse riflessioni. 'Na tristezza.

stella.la  @  21/02/2016 13:47:34
   6 / 10
Il film avrebbe pure una trama interessante, ma non riesce a coinvolgere fino in fondo. Passabile

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  20/11/2014 23:30:33
   7 / 10
Il messaggio che vuole dare questo film è che l'amore fra i giovani della società di oggi (quella della globalizzazione, dei voli low cost, degli smartphone e dei what's up) è un sentimento che sboccia facilmente, s'infiamma per un po' di tempo, ma poi non dura, non regge alle dure prove e alle rigide regole che la società complessa e condizionante di oggi impone agli individui (soprattutto giovani). Smarrimento, precarietà ed incertezza non segnano quindi solo la situazione economica e sociale dei giovani, ma anche il loro mondo affettivo e sentimentale.
Latori di questo messaggio sono due giovani della classe media americana e inglese. Il film si concentra esclusivamente su di loro, trascurando ogni altra considerazione di ordine ambientale. Sono ragazzi dotati e a livello lavorativo riescono subito a cavarsela. Quindi dal punto di vista materiale, non hanno niente di cui lamentarsi. Nonostante ciò e nonostante godano della massima libertà, non riescono a unire adeguatamente le loro esistenze. Si tradiscono a vicenda, si pentono, si riuniscono, ma qualcosa si è rotto, c'è incomprensione, incertezza, confusione.
Il regista sceglie quasi appositamente di lasciare le intenzioni dei protagonisti inespresse. Non sappiamo cosa si agita dentro di loro e questo può essere un limite del film. Capiamo solo dalle loro espressioni, da come agiscono. E' importante quindi la recitazione degli attori (discretamente bravi). E' un'opzione voluta dal regista, proprio per distaccare lo spettatore dai protagonisti, ma a volte fa apparire illogici e incomprensibili i loro comportamenti.
Non aiuta la comprensione poi la continua spezzattura della vicenda e il ritmo fin troppo veloce e sincopato. Le ellissi sono troppe e coprono lassi di tempo indefiniti, a volte molto ampi. Si perde così la cognizione di passaggio del tempo, molto importante per comprendere i cambiamenti e la maturazione dei personaggi.
Molto buona la tecnica di ripresa (molte scene girate negli appartamenti mi hanno ricordato il cinema di Ozu). Si affida molto al montaggio, qualche volta rendendo bene l'idea che si voleva esprimere, più spesso trascurando la percezione del trascorrere del tempo.
Buon film con qualche scena molto bella. Peccato per il ritmo troppo frenetico.

unpoeta67  @  17/08/2014 13:46:57
   6 / 10
direi che in fondo l'amore ci mette di fronte a diverse prove, la lontananza, la conoscenza di altre persone che entrano nella nostra vita, il disamore che ci prende a tratti... le variabili sono tante..
l'altra metà delal mela senza la quale non possiamo vivere... capita, anche se il finale non e' mai scontato nella vita....
insomma forse va visto con l'ingenuità negli occhi e nel cuore di ciò che siamo stati o di ciò che siamo ancora se siamo stati baciati dalla fortuna e dal caso...
insomma va guardato , con disincanto o con l'incanto ma senza moralismi facili e presupposti standardizzati..
il film e' pienamente sufficiente

kako  @  22/03/2014 14:12:09
   5 / 10
sentimentale abbastanza piatto e deludente, i presupposti sono buoni, ma non si approfondisce mai, resta superficiale e un po' ripetitivo. Non brutto, ma indifferente. Discreti i protagonisti.

eletar  @  29/09/2012 02:34:38
   1 / 10
il film romantico più brutto mai visto..Attenzione il commento.contiene spider..dicevo il più brutto mai visto.. e nn perché é lento mal interpretato o trama banale... no.. ma xké ci insegna che per capire il vero amore.. mentre siamo innamorati di una persona e la distanza ci separa.. che facciamo a quel punto?!.. ma certo! ci prendiamo un amante a testa e avanti.. solo così possiamo capire quanto ci manca l altra persona.. certo certo.. un amore puro... purissimo come no e profondo quanto una pozzanghera!! ma per piacere !!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/08/2012 15:15:27
   6½ / 10
Premio della Giuria al Sundance Film Festival questo film di Drake Doremus è una storia romantica di un amore puro tra due giovani che dovranno affrontare la lontananza, la forzata separazione e tutto quello che ne può conseguire.
Il film è ben diretto e anche ben interpretato ma sembra non riuscire mai ad approfondire sufficientemente le tematiche affrontate soprattutto i risvolti drammatici della storia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net