lights out - terrore nel buio regia di David F. Sandberg Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lights out - terrore nel buio (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO

Titolo Originale: LIGHTS OUT

RegiaDavid F. Sandberg

InterpretiTeresa Palmer, Emily Alyn Lind, Alicia Vela-Bailey, Amiah Miller, Gabriel Bateman, Alexander DiPersia

Durata: h 1.21
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di David F. Sandberg

Trama del film Lights out - terrore nel buio

Quando Rebecca se n'è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo quando si spegneranno le luci.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (45 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lights out - terrore nel buio, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  28/01/2017 16:12:20
   4½ / 10
Filmaccio davvero deludente, sul quale riponevo aspettative ben più alte.
Certo, vedendo il trailer, non è che mi aspettassi il capolavoro del secolo, ma quantomeno era lecito aspettarsi un horror decente, capace di intrattenere con una storia credibile e sufficientemente chiara e di regalare qualche momento di sana tensione (magari con pure alcuni salti sul divano), elementi che dovrebbero essere la chiave per la buona riuscita della maggior parte dei pari genere che non hanno particolari velleità.
Cominciamo dal principio, dal momento che il film parte subito con le marce alte. Solitamente questa particolarità non mi dispiace, perché spesso capita di incontrare noiose ed inutili introduzioni che sfiancano lo spettatore ancor prima che si entri nel vivo, ma in questo caso il "partire subito" risulta un elemento a sfavore dal momento che "il mostro" viene svelato subito senza un minimo di attesa che ti invogli a scoprire quello che stiamo per andare a vedere. Sia chiaro, l'ho detto prima, le introduzioni kilometriche, se poco accattivanti, portano solo guai, ma qui il tempismo non è certo stata l'arma vincente a mio avviso.
La tensione creatasi durante la visione nel complesso è sufficiente e si percepisce che si sta vedendo un film horror, ma i pochi jumpscares presenti sono troppo telefonati, dal momento che si sa già un quarto d'ora prima che stanno per arrivare. È chiaro che un horror che non presenta nulla di nuovo (perché in fin dei conti è così) e che non ha particolari atmosfere o assi nella manica da giocare, deve per lo meno farti ****** addosso (e farlo bene oltretutto) e francamente qui non succede.
L'utilizzo del sonoro tra l'altro è pessimo, con sbalzi di volume veramente troppo eccessivi; avendo visto il film a mezzanotte e in condominio, ho rischiato veramente di venire cacciato via in malo modo dai vicini.
La storia non convince fino in fondo, con l'abuso del buio e la faccenda di questa Diana che viene messa sul piatto con troppa superficialità, senza un sufficiente approfondimento che avrebbe quantomeno giovato a caratterizzare un personaggio che avrebbe potuto anche essere discretamente interessante. Discutibili anche le reazioni della suddetta alla luce, dal momento che a volte inizia a bruciacchiarle la pelle, altre volte la fa semplicemente sparire o incazzare a seconda se ha le sue cose oppure no.
Il finale poi è semplicemente brutto. La scelta della madre, che non svelo nel caso qualche pazzo voglia avventurarsi nella visione, è altamente intuibile (forse con modalità diverse però), ma siamo così sicuri che alla fine dei conti serva? Cioè anche questa sorta di dipendenza tra le due non è poi così chiara e avrebbe potuto essere salvata da un epilogo diverso, con un guizzo finale che potesse in qualche modo giustificare questa carenza di spiegazioni e che in realtà invece non arriva mai.
Sono infine presenti troppe scene forzate e ben oltre le righe che in alcuni casi sfiorano quasi il ridicolo, in aggiunta ad un abuso di sentimentalismi difficilmente credibili date le situazioni in cui vengono affrontati.
La recitazione avrebbe potuto salvare in parte la baracca, ma non è successo ed in questo non hanno aiutato dialoghi che nel 63% dei casi sono risultati privi di senso.
Considerando che questo film è stato tratto da un cortometraggio sempre del medesimo regista, mi viene da pensare che quel corto sarebbe stato non solo sufficiente, ma ben più adatto a raccontare questa vicenda. E a tal proposito, mi viene di consigliarvi la visione dell'ottimo corto Don't move (c'è su Youtube, fate lo sforzo di cercarvelo da soli), che in un certo senso ricorda un po' questo Lights Out a livello di trama.
James Wan produce, ma purtroppo non dirige…e il film ne risente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net