life of crime regia di Daniel Schechter USA 2013

life of crime (2013)

locandina del film LIFE OF CRIME

Titolo Originale: LIFE OF CRIME

RegiaDaniel Schechter

InterpretiJennifer Aniston, Mos Def, Isla Fisher, Mark Boone Junior, Tim Robbins, John Hawkes

NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Daniel Schechter

Trama del film Life of crime

Detroit, anni 1970. Mickey Dawson, moglie di un benestante imprenditore edile, viene rapita a scopo estorsivo da due malviventi, Ordell Robbie e Louis Gara, i quali chiedono come riscatto un milione di dollari. Il marito, Frank Dawson, tuttavia ha ben poca voglia di riabbracciare la moglie. Frank, infatti, aveva da tempo intenzione di divorziare e durante il rapimento si trova in vacanza con l'amante Melanie. Decide quindi di provare a sfruttare l'occasione per liberarsi della moglie senza dover pagare gli alimenti, ignorando le richieste dei rapitori, non intenzionati però ad arrendersi facilmente, con la complicità della stessa Mickey desiderosa di vendicarsi del marito.

Voti e commenti su Life of crime, 6 opinioni inserite

Goldust  @  19/09/2018 17:49:27
Commedia nera con punte di grottesco ben ambientata ed interpretata ( specialmente dalla Aniston ) ma che non riserva sorprese se non nel telefonato finale. Un prodotto di pura evasione destinato ad essere dimenticato in fretta. L'imbolsito Tim Robbins fa quasi tenerezza.

topsecret  @  24/04/2017 20:27:39
L'incipit non è tra i più originali ma la storia scorre bene e presenta anche dei momenti interessanti, oltre a una buona dose di ironia da commedia nera e un finale beffardo.
Cast abile, regia attenta, ritmo abbastanza calibrato e storia che si segue bene e senza fastidi, intrattenendo in maniera degna.

marcogiannelli  @  19/03/2017 11:45:45
Visto su Sky per "necessità commedia", l'ho trovata a tratti brillante, ma in alcuni momenti purtroppo si perdeva troppo in banalità

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/03/2017 11:30:01
Nonostante gli ingredienti per realizzare una buona black comedy ci siano tutti il film non decolla mai.
Lo spettatore resta sempre in attesa di un qualcosa che non arriva.
Buon cast.

benzo24  @  08/03/2017 20:06:25
Qualcosa non va.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/11/2014 15:57:34
Siamo nei territori della commedia nera, dal buon intreccio, in cui i personaggi sono centrali nell'evoluzione del racconto, tratto da un lavoro di Elmer Leonard. Un gruppo di rapitori, la moglie tradita e a sua volta rapita, il marito fedifrago con annessa amante. Si potrebbe pensare che ognuno di questi elementi possa essere contrapposto all'altro, ma il film ne rivela la sua natura tutt'altro che granitica, con giochi di alleanze che cambiano a seconda delle convenienze o della propria coscienza. Il difetto maggiore di questo film è che rimane sostanzialmente anonimo. Sulla carta potrebbe essere una buona commedia nera, ma il film ne rimane ai margini, non è mai pungente e la materia non mancherebbe affatto. Ne risente il buon impegno degli attori, ma in fondo il film non spicca mai il volo e rimane nel limbo delle buone intenzioni.