libere, disobbedienti, innamorate regia di Maysaloun Hamoud Israele, Francia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

libere, disobbedienti, innamorate (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE

Titolo Originale: BAR BAHR

RegiaMaysaloun Hamoud

InterpretiSana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mouna Hawa

Durata: h 1.36
NazionalitàIsraele, Francia 2016
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Maysaloun Hamoud

Trama del film Libere, disobbedienti, innamorate

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s'inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell'alba...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (5 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Libere, disobbedienti, innamorate, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/06/2023 16:14:54
   7 / 10
Uno spaccato di vita di tre donne arabo-israeliane a Tel Aviv. La loro di emanciparsi da una cultura dominata da un patriarcato molto tradizionale e per nulla aperto. Il tono è inizialmente leggero ma affonda nel dramma gradualmente, evidenziando che la voglia di emanciparsi ha un prezzo molto alto da pagare. Laila è la più spregiadicata delle tre, molto occidentalizzata nel modo di porsi, molto disinibito, persino nei propri difetti. Salma è una dj e lesbica ed essere omosessuale non proprio rose e fiori in certi paesi. Lo è nelle nazioni più moderne, figuramoci in quelle meno moderne. Nur sta con un giovane che deve sposare ed è apparentemente più in linea con la tradizione se non fosse che il promesso sposo la stupra. Volontà di essere indipendenti ed emancipate, ma condannate, per ora, all'isolamento sociale, come ben rappresentato nell'immagine finale che regala un finale sospeso e non certo liberatorio e catartico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/05/2019 12:50:37
   7 / 10
Simpatico film indipendente che ben rappresenta la condizione femminile in Israele, senza cadere in facili buonismi.

topsecret  @  26/12/2017 14:15:14
   6½ / 10
La libertà, la disobbedienza e l'amore hanno il loro prezzo da pagare e nel mondo arabo è ancora troppo alto per essere alla portata di tutti, specialmente delle donne.
Una commedia drammatica diretta abbastanza bene, interpretata da un cast volenteroso e credibile, dotata di un ritmo sufficientemente fluido e pregna di argomenti e sentimenti vari e importanti.
Forse alcune cose risultano poco approfondite ma nel complesso il film di Hamoud riesce a coinvolgere e far riflettere su quelli che ormai sono nodi stretti, radicati e ancora duri da sciogliere.
Non male, merita un'occhiata.

TheLegend  @  30/11/2017 15:32:29
   5 / 10
Il tema trattato non basta a dare carattere al film che risulta noioso e poco incisivo.

suzuki71  @  09/04/2017 10:50:41
   8½ / 10
Il frettoloso (furbo?) titolo italiano coglie l'aspetto più superficiale del film: ragazze palestinesi a tel aviv, libere e determinate, che fumano sc***** ecc.., innamorate e - in definitiva - come tutte le altre del pianeta.
In realtà, "in between" coglie un aspetto più profondo: è quella via di mezzo, quello stato incerto in cui si deve (e non sempre ci si riesce) passare da una condizione all'altra, accettare le sfide della vita e varcare la soglia: sia a livello personale, con le difficili scelte delle protagoniste; ma è una parte della società intera palestinese che vive questo passaggio: vivere in uno stato "laico" espone a situazioni di affermazione e "progresso" che non sempre sono accettate, persino dove ci si aspetterebbe il contrario.
Il film è magnifico, con una sceneggiatura originale e una prova attoriale perfetta, e personaggi che restano impressi. Non perdetelo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net