liam regia di Stephen Frears Gran Bretagna 2000

NazionalitàGran Bretagna 2000
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Liam

Attraverso gli occhi di un bambino di sette anni, Liam, si racconta la storia di una famiglia di Liverpool e del dramma di poverta e disgregazione seguita alla difficile situazione finanziaria del 1930.

Voti e commenti su Liam, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/01/2015 21:06:29
Buon film televisivo che rappresenta una spaccato di vita nell'Inghilterra degli anni '30. Una società povera e ignorante vittima di una Chiesa diabolica. In questa arretratezza socio culturale germina l'odio razziale.

ste 10  @  14/04/2011 23:03:23
Splendida rappresentazione della classe operaia inglese negli anni '30

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:40:27
Non è male la ricostruzione della famiglia e dell'infanzia di Liam, ma mi è parso molto forzato nel finale, a cercare un effetto tragico che personalmente ho trovato quasi ridicolo.

everyray  @  07/10/2008 18:25:07
Vivida rievocazione della Londra anni 30 vissuta attraverso gli occhi un ragazzo di 7 anni!
Disoccupazione,razzismo e religione al centro della vicenda,con un finale tristissimo e amaro!
Forse un pò troppo stereotipata la figura di Liam,ma pur sempre un buon film!

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncaro evan hansenchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclifford - il grande cane rossocoming home in the darkcon tutto il cuorecry macho - ritorno a casadaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil colore della liberta'il materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementla signora delle rosel'arminutalasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)pompei - eros e mitopromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sogniscompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is uptrafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan