liam regia di Stephen Frears Gran Bretagna 2000

NazionalitàGran Bretagna 2000
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Liam

Attraverso gli occhi di un bambino di sette anni, Liam, si racconta la storia di una famiglia di Liverpool e del dramma di poverta e disgregazione seguita alla difficile situazione finanziaria del 1930.

Voti e commenti su Liam, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/01/2015 21:06:29
Buon film televisivo che rappresenta una spaccato di vita nell'Inghilterra degli anni '30. Una società povera e ignorante vittima di una Chiesa diabolica. In questa arretratezza socio culturale germina l'odio razziale.

ste 10  @  14/04/2011 23:03:23
Splendida rappresentazione della classe operaia inglese negli anni '30

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:40:27
Non è male la ricostruzione della famiglia e dell'infanzia di Liam, ma mi è parso molto forzato nel finale, a cercare un effetto tragico che personalmente ho trovato quasi ridicolo.

everyray  @  07/10/2008 18:25:07
Vivida rievocazione della Londra anni 30 vissuta attraverso gli occhi un ragazzo di 7 anni!
Disoccupazione,razzismo e religione al centro della vicenda,con un finale tristissimo e amaro!
Forse un pò troppo stereotipata la figura di Liam,ma pur sempre un buon film!