le verita' negate regia di Ann Turner Australia 2006

Trailer Trailer LE VERITA' NEGATE

locandina del film LE VERITA' NEGATE

Titolo Originale: IRRESISTIBLE

RegiaAnn Turner

InterpretiSusan Sarandon, Sam Neill, Emily Blunt, Charles 'Bud' Tingwell, William McInnes, Georgie Parker, Terry Norris

NazionalitàAustralia 2006
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Ann Turner

•  Link al sito di LE VERITA' NEGATE

Trama del film Le verita' negate

Sophie é convinta che la giovane e bella collega del marito stia cercando non solo di conquistarlo, ma anche di impossessarsi della sua vita. Sono solo ossessioni come crede la gente che sta intorno a Sophie, oppure dietro tutto quello che sta accadendo si nasconde qualcosa che neanche Sophie avrebbe potuto mai immaginare?

Voti e commenti su Le verita' negate, 34 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/11/2013 19:52:55
Thriller scontato e piuttosto noioso. Vorrebbe indurre paranoia, invece causa solamente sbadigli.

farfy  @  04/02/2013 23:57:32
Non male, a tratti un po' scontato, ci sono comunque delle buone scene di tensione. C'è qualcosa del finale che non ho compreso....

goodwolf  @  23/01/2013 01:53:54
Film che fa il suo dovere, ottima tensione e ottimi attori. Finale un po' cervellotico (l'ho dovuto riguardare per capirlo), ma consiglio sicuramente la visione del film.

Ultima risposta 04/02/2013 23.59.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  28/03/2012 00:51:41
Non è un capolavoro. Mi pare che la maggioranza la pensi me.
Eppure ha degli aspetti positivi.

All'inizio regala un po' di tensione. Piccoli particolari inspiegabili che ti coinvolgono.
Una bella famiglia, madre, padre e due deliziose figlie.
Odio i tipi di ricevimenti dove è doveroso partecipare. Quando mi è capitato mi sono defilata il prima possibile.
Ho sempre evitato accuratamente questo tipo di ricevimenti.

Sophie è attanagiatamda dubbi. E' tutto frutto d'immaginazione? O no?
tto dubbio o è frutto di realtà o immaginazione?

gemellino86  @  22/10/2011 11:27:06
Scontato e prevedibile dall'inizio alla fine. Non c'è trama e i dialoghi sono banali e ripetitivi. Non ci siamo.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/09/2010 15:47:31
Personalmente non mi è dispiaciuto. Avevo letto di un finale scontato che non mi è affatto sembrato, e la riconciliazione con il ritorno "alla madre" anziché al padre è metaforico ed antifreudiano.

wHiTe  @  08/09/2010 10:06:42
Un film thriller(all'acqua di rose)/drammatico per la tv..Se non avete nulla di meglio da fare, comunque si lascia guardare!

James_Ford89  @  15/07/2010 04:43:13
Totalmente in disaccordo con la maggioranza dei voti.
"Le verità negate" è un film che mi ha tenuto stretto alla poltrona dal primo secondo all'ultimo. Davvero difficile annoiarsi con questa pellicola di pregevolissima fattura con un cast che a me personalmente piace molto(Sarandon, Neill,ndr).
Finale prevedibile per altri, inaspettato per me. Buonissimo film da gustare fino in fondo. Promosso a pieni voti

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 23:50:41
Ho visto questo film solo per la presenza di Susan Sarandon, grande attrice da tempo relegata a fare da tappezzeria in tante pellicole che non le rendevano merito, qui finalmente in un ruolo da protagonista. Sciaguratamente la pellicola in questione non è affatto memorabile, presentando una trama quantomeno bizzarra, a metà strada tra i film del ciclo Donne al bivio e quelli del Segno del giallo dei sabati sera di rai due di tanto tempo fa. Povera Susan, mitica Louise per Ridley Scoot, tenace suora in Dead Man Walking, splendida interprete di tanti altri ruoli. Torna a farci sognare!

FurFante9  @  05/09/2009 16:39:17
Un film forse più adatto alla TV che al cinema, che però si lascia vedere e che riserva poi un discreto colpo di scena finale.
Il film si regge in pratica sulla Sarandon

Lily94  @  04/09/2009 12:20:07
molto carino davvero

Englishbear  @  04/09/2009 11:09:46
La prima parte del film è uguale a tutti i film drammatici di questo genere. Il finale rialza un pò il voto perchè è particolare.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/09/2009 10:49:32
hanno fatto bene a scrivere drammatico e non thriller perchè questo film di inquietante non ha assolutamente niente,a parte la noia

Robgasoline  @  04/09/2009 00:12:07
Prevedibile.
Buona come nella maggior parte delle pellicole in cui partecipa,l'interpretazione di Sam Neill.

minoidepsp  @  03/09/2009 22:25:22
Non ne potevo più, ho cambiato canale.

eletar  @  03/07/2009 02:21:18
parte un po' lento ma si sviluppa bene anche se nn sono d'accordo con la maggior parte della gente che ha commentato prima di me.. il finale puo essere intuibile.. buon film psicologico

enter  @  02/01/2009 13:31:12
un film tv senza pretese che scorre abbastanza bene senza annoiare

everyray  @  27/12/2008 15:27:18
Un thriller che ha tutte le buone qualità per essere un gran film,ma che nonostante questo non convince del tutto pur restando sempre in carreggiata!
Buono l'epilogo a due riprese e tuttosommato un film non troppo impegnato e gradevole!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  24/11/2008 23:46:03
O mammamia! Il thriller più soft della storia dei thriller. Susan Sarandon! Ma ti sei per caso rin********ta? Che razza di film da primo pomeriggio su raidue!

Ultima risposta 03/07/2009 02.22.41
laconico  @  28/10/2008 16:01:27
Discreto plot, anche se non originalissimo. Il film non decolla, segue un percorso prevedibile, poi fa una deviazione, allude, ammicca, svolta a destra, poi a sinistra e scorre via fino al finale con la rivelazione e una piccola zona d'ombra.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/10/2008 12:48:55
Un thriller psicologico talmente ingarbugliato da risultare piuttosto prevedibile. La sceneggiatura non è per nulla originale ed annoia non poco, anche se la bravissima Sarandon non permette di addormentarsi davanti allo schermo.
Film non sufficiente nel complesso ma con un buon cast.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  09/09/2008 14:54:28
Seppur scontato, mi è piaciuto questo thriller psicologico, il cui fulcro è rappresentato dalla sempre eccellente Sarandon.
Un film incentrato su due donne in affanno seguendo le pieghe buie della loro anima; buona la traccia , che purtroppo si perde nella seconda parte e scivola in un epilogo, forse imprevedibile, ma un po' deludente.

Nudols  @  02/01/2008 04:11:08
Dalla trama prometteva bene....poi il film non è ke stenta a decollare...non uscirà mai dall'hangar!!! Gli attori non possono salvare un film lento e con una trama piena di falle!!!...Negativo!

Ironkarlo  @  31/10/2007 10:29:12
carmus  @  01/10/2007 08:34:13
Un film forse più adatto alla TV che al cinema, che però si lascia vedere e che riserva poi un discreto colpo di scena finale; il regista avrebbe forse potuto evitare, preso dalla foga, un secondo inutile colpo di scena.
Il film si regge in pratica sulla Sarandon che forse non è più bella come prima, ma sicuramente ha mestiere da vendere....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/08/2007 09:52:40
Scontato thriller costruito attraverso una serie di situazioni e di personaggi gia’ abbondantemente visti e rivisti.
C’è la protagonista,una Susan Sarandon sempre convincente,che probabilmente è pazza o forse è realmente perseguitata dalla giovane ed avvenente collega del marito (la brava Emily Blunt) ,che per motivi oscuri mira ad impossessarsi della famiglia della protagonista,si comincia con piccoli indizi a segnalare che qualcosa non funziona per il verso giusto per poi continuare con avvenimenti sempre piu’ allarmanti e gravi, il giochino sta tutto nel capire se si tratti di paranoia o di pericolo concreto,insomma nulla di nuovo sotto il sole.
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine e pur volendo soprassedere su alcuni punti poco credibili, è davvero deludente scoprire che le tanto misteriose “Verita’ negate” (che palle ‘sti titoli tutti uguali), non sorprendono affatto lo spettatore,considerato che la soluzione è abbondantemente prevedibile prima del tanto atteso finale,che tra l’altro risulta prolungato da svariati minuti assolutamente accessori.
Anonimo.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  22/06/2007 12:13:33
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/06/2007 19:57:02
Che delusione totale,davvero inutile.Atmosfere zero,la trama è proprio supida e lentissima.Brava Susan Sarandon,ma questa non è una novità.Insomma si può benissimo evitare di guardare.

ranghiroa  @  12/06/2007 23:27:13
non ci siamo proprio. veramente poco da salvare. all'inizio forse un minimo di atmosfera magari si crea pure. Ma poi, accidenti, che "crescendo" deprimente! anche l'atteso ultimo colpo di scena è perfettamente in linea con il resto del film: insulso.

magallanes76  @  05/06/2007 12:25:28
se non fosse per la sarandon probabilmente il film sarebbe scivolato via lentamente (e stancamente) dalle sale cinematografiche, non molto coinvolgente, storia abbastanza pallida, insomma niente di chè

Crystal  @  04/06/2007 10:10:04
Ottima Susan Sarandon per il resto uns storia già vista, insomma nulla di nuovo.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  26/05/2007 23:38:01
Ma quand'è che ci sarà un film su cui potrò dire: veramente un bel film da vedere!!! Negli ultimi tempi sto avendo solo delusioni, film fatti male, con finali iperprevedibili...attori famosi e bravi in film che fanno ******....mi sa che forse si sta prendendo un pò troppo in giro il pubblico

Blueagle  @  24/05/2007 23:51:16
Che dire solo una pessima Susan SARANDON, come sempre non si smentisce mai ma il film pecca molto nella sceneggiatura e il finale è davvero prevedibile, l'attrice Emily Blunt molto carina e brava, ma non basta a compensare una sceneggiatura inconsistente.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  24/05/2007 15:52:58
Che dire solo un'ottima Susan SARANDON come sempre non si smentisce mai ma il film pecca molto nella sceneggiatura tanto da lasciare un finale aperto che mi ha lasciato un pò sgomenta, l'attrice Emily Blunt a reso molto meglio nel film precedente IL DIAVOLO VESTE PRADA (l'assistente di Meryl STREEP).

Ultima risposta 07/06/2007 03.18.53