le verita' nascoste regia di Robert Zemeckis USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le verita' nascoste (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE VERITA' NASCOSTE

Titolo Originale: WHAT LIES BENEATH

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiHarrison Ford, Michelle Pfeiffer, Diana Scarwid, Joe Morton, James Remar, Miranda Otto, Amber Valletta, Katharine Towne

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Le verita' nascoste

Norman Spencer è un professore universitario, la sua vita tranquilla però viene sconvolta nel momento in cui la moglie comincia ad avere strane visioni...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (187 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le verita' nascoste, 187 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ZanoDenis  @  24/06/2017 14:57:12
   4½ / 10
Deludentissimo thriller, dai ritmi quasi soporiferi nella prima parte, estremamente scontato nella seconda parte, salvo solo un buon impianto visivo, caratterizzato da una particolare fotografia grigiastra che si mischia bene all'uggiosa provincia americana dove è ambientata la vicenda.
Narrativamente pessimo, pieno di stereotipi gia visti centinaia di volte nel genere, due protagonisti anonimissimi e degli spunti paranormali degni dei peggiori horror moderni ( jump scare regalati tra i tanti).
Tra i peggiori di Zemeckis, brutto.

GianniArshavin  @  25/05/2015 09:57:06
   5 / 10
Mi sono avvicinato a questo film incuriosito dalla scelta di Zemeckis di cimentarsi con questo genere a lui inusuale , e diciamo che nel complesso , malgrado una buona prova registica dell'autore americano, il prodotto è abbastanza scadente.

La storia è un mix poco riuscito fra la classica ghost-story e il thriller alla Hitchcock , che stenta a decollare ,in primis per colpa di una sceneggiatura piena di buchi e insensatezze. Il ritmo è abbastanza basso , tutti i primi 45 minuti di pellicola vengono spesi per parlare di cose che poi non saranno sviluppate e inoltre la tensione è latitante fino al finale leggermente più concitato.

Il plot,sebbene si provi a depistare in più punti , appare prevedibile fin da subito , e la soluzione conclusiva,una volta svelata,non sorprenderà gli spettatori avvezzi al genere.

Tecnicamente ,come detto,ci attestiamo su buoni livelli , mentre il famoso duo di attori vede una netta imposizione da parte della Pfeiffer su un Ford davvero anonimo.

In definitiva un prodotto adatto ad un pubblico poco smaliziato ed evitabile per tutti gli altri. Un tentativo dunque non riuscito da parte di Zemeckis di esplorare nuovi mondi , che pecca in troppi aspetti per convincere davvero.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/03/2018 22.36.13
Visualizza / Rispondi al commento
Spera  @  11/01/2015 13:35:53
   5 / 10
Dice bene l'utente che mi precede, media altissima per questo banalissimo e prevedibilissimo film.
Avevo capito che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Fin dai primi minuti sa tutto di già visto, a metà tra una delle tante ghost story e thriller americani, anche se la regia di Zemeckis è sempre attenta e non annoia.
Vagamente hitchcockiano anche se Sky lo vende come un thriller ispiratissimo al maestro...lasciamo perdere, qualche momento di tensione lo regala ma siamo lontani dal fare paragoni.
Inoltre ci sono parecchi buchi di sceneggiatura che ruotano attorno ai fatti riguardanti i vicini di casa(sembrano solo un pretesto per confondere lo spettatore e citare Hitchcock ma non hanno peso nella storia nonostante occupino una buona parte di film), il padre di Ford e il recupero improvviso di memoria della protagonista femminile.
Buona la prova della Pfeiffer, già dimenticata quella di Ford.
Film evitabilissimo, consigliato come thriller per famiglie.

6 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2018 22.41.46
Visualizza / Rispondi al commento
TonyStark  @  09/01/2015 00:50:59
   5 / 10
media incredibilmente alta che mi ha spinto a vedere questo banalissimo e prevedibilissimo film.

Nic90  @  02/08/2014 14:19:48
   4 / 10
Questo film l'ho trovato molto palloso e ingiustamente lungo,non capisco la media del 7.

Lawrence  @  30/03/2012 13:11:11
   5½ / 10
Thriller con alti e bassi che ho trovato un pò scontato, poco incisivo e con un finale deludente, un pò troppi omaggi ad altri film del genere lo rendono quasi una scopiazzatura, un continuo senso di "gia visto". Bene Harrison Ford nella parte del marito, un pò meno nella parte dell...(vedi spoiler), impacciato. Michelle Pfeiffer oltre che stupenda è veramente brava.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Max92  @  24/10/2011 19:49:52
   4 / 10
Lento in maniera estenuante e tedioso, è per ora l'unica maldestra (e molesta) incursione del prolifico e talentuoso Robert Zemeckis (1952) nell'horror, genere per cui si dimostra decisamente poco portato.
La storia, oltre che verbosa all'inverosimile, è di un'inverosimiglianza quasi bambinesca, e le svolte (o presunte tali) narrative paiono avere come unico scopo quello di confondere la già intorporita mente dello spettatore, regalando qualche scena di discreta suspence ben girata, ma che resta una parentesi nuda e cruda, fine a sé stessa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insopportabile poi la spocchia di Zemeckis, che pare in questa occasione auto-nominarsi erede di Hitchcock senza averne la levatura, muovendosi maldestramente fra citazioni (o, per meglio dire, plagi veri e propri) imbarazzanti di "La finestra sul cortile", "Il delitto perfetto" ed altri capolavori del passato e vaneggiamenti degni dei melodrammi di Matarazzo con Yvonne Sanson ed Amedeo Nazzari.
Ed il cast, poi, è allo sbaraglio più completo. Harrison Ford (1942), tristissimo e mal doppiato, ha l'espressività di una statua di cera e Michelle Pfeiffer (1958), pur impegnandosi, si dimostra completamente inadatta per la parte; è affascinante come sempre, certo, ma non basta. Qualcosa meglio Diana Scarwid (1955), nei panni della spigliata amica di Claire. Poca cosa, comunque.
Insopportabilmente lungo (più di due ore di strazio!) il film vorrebbe "culminare" in un finale spiazzante, che risulta tuttavia solo prevedibile e risaputo.
Ma, accanto a tutte queste pecche, è innegabile che la confezione, la colonna sonora (anche se Bernard Hermann, dal paradiso dei compositori, potrebbe far denuncia per plagio) e tutto il comparto tecnico siano di prim'ordine. Ma tutto ciò comporta che il risultato sia un mostro di film, con la carrozzeria di una Ferrari ed il motore di una Trabant.

lupin 3  @  25/02/2011 02:42:00
   1 / 10
Lungometraggio fiacco...per quanto riguarda il finale stendiamo un velo pietoso.

Maniac Cop  @  26/08/2010 23:06:14
   1 / 10
Quando lo spettatore medio prova ribrezzo o paura per l'autentico Horror, nascono questi filmacci, perfettini esteticamente, per il grande pubblico.
Film che magari per lo spettatore che non ha mai visto horror, sono film spasmodici, ma che in realtà sono in ritardo di 50-60 anni per i meccanismi della suspence. E poi la gente non è mica così stupida, il film pretenderebbe anche di essere un thriller scopiazzando di qua e di là, e il thriller mi pare sia ben conosciuto anche tra i non addetti. Purtroppo la maggior parte degli horror per il grande pubblico sono di così insulso livello.
Robert Zemeckis è un bravo regista e un furbone: quando girava questo film, sapeva benissimo che questo non voleva dire un'acca e che era completamente vuoto.
Sono veramente deluso dal pubblico che ha permesso a questo pasticcio di fare buoni guadagni al botteghino.
Se non ci fossero stati Harrison Ford* e la Pfeiffer, col cavolo che se lo filava qualcuno. Loro due sono stati lo specchietto per le allodole.
Andate a gaurdarvi Tenebre di Argento o Benedizione mortale di Craven; se l'horror non vi va, almeno non fatevi prendere per i fondelli da queste produzioni hollywoodiane che meritano solo l'oblio.
Se ci fosse l'opzione, si meriterebbe un mio "0" senza pensarci 2 volte, tanto non serve a nulla.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/08/2010 23.08.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  26/03/2010 10:10:27
   4 / 10
Ahahahah vi giuro che non sapevo fosse di Zemeckis.

Thriller scialbo e prevedibile, che dà il meglio di sè in un finale quasi comico. Harrison Ford ridicolo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2010 15.47.08
Visualizza / Rispondi al commento
Valdak89  @  05/03/2010 23:58:33
   5 / 10
Niente di che, è solo un ammasso di colpi di 'paura', nient'altro.
La trama, poi, è di un banale allucinante...avevo capito praticamente tutto già dopo nemmeno mezz'ora...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In sostanza cercavo un thriller, ho trovato 2 ore di noia..

4 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2010 19.22.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/09/2009 08:21:47
   5 / 10
Un thriller ispirato al cinema di Alfred Hitchcock, ma che non riesce a ricalcarne la tensione. Infatti la prima parte può definirsi anche sufficientemente avvincente ma la seconda scivola troppo nel ridicolo.
Molto bella la colonna sonora così come le ambientazioni. Discreta prova della fragile Pfeiffer tremenda quella di Ford. Un film con troppi bassi e pochi alti, non sufficiente.

bulldog  @  16/07/2009 10:45:07
   3 / 10
Pietoso,male Zemeckis e goffo H.Ford.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  28/03/2009 09:11:26
   4½ / 10
Filmetto inutile, prevedibile, banale, per nulla avvincente, diretto con mano ordinaria. Insomma, per me uno spreco di soldi.

simone p  @  28/08/2008 10:30:11
   4½ / 10
Film prevedibile basato su banali e scontati colpi di scena (squillo improvviso del telefono, rumori vari ecc...).
Interpretazione a dir poco ridicola di Michelle Pfeiffer.
Da evitare.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  19/11/2007 18:06:49
   5½ / 10
Ricordo di averlo visto, ma ricordo anche che non mi abbia colpito particolarmente.
L'unica scena che ricordo bene è la gara a chi goda di piu', durante l'amplesso, con i vicini

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2008 17.26.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  25/10/2007 11:51:36
   4 / 10
Passo falso di Zemeckis, che confeziona un thriller banale e prevedibile come pochi.

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 00:29:31
   3 / 10
un thriller a mio avviso del tutto inutile, scontato e brutto. nn fa paura e a me nn ha tenuto neanche un po in suspance. il finale è girato cosi tanto per farlo, ford nel ruolo di cattivo nn ci sa proprio fare. brutto e scontato

Macs  @  09/02/2007 19:18:33
   5 / 10
Non mi ha convinto per niente, il soggetto fa acqua da tutte le parti e i due attori protagonisti sembrano non impegnarsi neanche troppo. L'inizio è discreto ma dopo la prima mezz'ora si capisce che la storia sarà una bufala.

carlitos  @  14/06/2006 19:02:58
   5 / 10
Credevo meglio,invece la trama non è niente di che....anzi diciamo che lascia molto a desiderare(per non parlare del finale quasi da ridere),per di più neanche Ford e Pfeiffer non mi hanno entusiasmato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/06/2006 19:36:19
   4 / 10
evvai,l'ennesimo thriller del tutto prevedibile dalla prima all'ultima scena!

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2006 16.39.35
Visualizza / Rispondi al commento
loveandpeace  @  05/06/2006 19:49:34
   5 / 10
ma dove sta quello che voi definite 'uno dei migliore thriller di sempre' ??? questo film da fastidio pure a guardarlo.. a parte per michelle pfeiffer

Paolo70  @  05/06/2006 19:37:10
   5½ / 10
Il film è così così non mi è piaciuto il fatto che vi siano delle scene surreali quando si tratta di un thriller; comunque il film tiene in suspence fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/06/2006 13:59:21
   5½ / 10
Raramente mi sono annoiata con Harrison Ford.
Ma questo film non trasmette niente. Non c'è tensione, non ci sono sobbalzi, è addirittura prevedibile dal momento stesso in cui si vedrà un povero topo.
"Cooper... è la tua palla preferita", ma Cooper non è mica scemo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Dallo psichiatra: "Ci vogliono minimo tre sedute per farle rinchiudere", occhi sbarrati: "...stavo solo scherzando". Simpatico, come approccio.
Alla fine, un film che lascia molto poco allo spettatore.
Poteva essere molto, molto meglio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2006 15.51.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/06/2006 11:24:23
   4½ / 10
Il punto più basso della carriera di Zemeckis. Thriller insulso, sconclusionato e poco avvincente, interpretato malissimo da Harrison Ford, in un inedito ruolo da "cattivo". Di Michelle Pfeiffer non posso dir nulla perchè ne sono innamorato dai tempi di Scarface...

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/06/2006 14.03.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/11/2005 18:31:46
   5 / 10
Cosi cosi solo se non paghi: commento più azzeccato non c'è. Si lascia seguire ma la storia non mi ha preso particolarmente perchè quando lo ho visto anni fa avevo appena visto "Echi mortali" e sostanzialmente questo è una copia modificata di quel film, che invece consiglio. Quindi 5!

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2005 19.50.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  30/11/2005 17:58:48
   5 / 10
Thriller ben confezionato con classico stile americano; l’iconografia Hitchcockiana è riprodotta fedelmente e Zemeckis gira con gran classe strizzando l’occhio a “I diabolici” di Clouzot nell’uso dell’acqua come sistema di immagini.
Ritmi lenti, ambientazione e fotografia angoscianti, continui sbalzi nella ripresa, insomma il classico film che ti fa saltare dalla poltrona perché dopo un lentissimo campo lungo entra velocissimo nell’inquadratura qualcosa o qualcuno.
Tutto regge fino ad un finale banale, prevedibile e troppo lungo col classico scontro con l’assassino che dura circa 15 min.
Il problema fondamentale è che non porta niente di nuovo.
Un film fatto bene, ma visto già tante volte.

alesfaer  @  27/09/2005 18:08:18
   5 / 10
nn votate 1 solo xkè vi sta sulle palle il regista. siate piu obiettivi. zemeckis è 1 grandissimo, anke se in qst film ha toppato

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2005 10.28.52
Visualizza / Rispondi al commento
polbot  @  27/09/2005 16:54:00
   1 / 10
da vietare!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/10/2005 10.58.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/09/2005 16:17:22
   1 / 10
Pessimo lavoro di Zemeckis, ma sopratutto con un'utilità esattamente pari a zero.
Spaventi ordinari (e banali), situazioni viste e riviste centinaia di volte, arricchite con tutta una serie di citazioni, da Hitchcock per lo più, come ad esempio Psycho, ma anche altri film come "I diabolici" di Clouzot, tutte assolutamente inutili e fini a se stesse.

Vedere una schifezza del genere con media 7.5 è davvero sconfortante.

la mia opinione  @  12/08/2005 01:35:35
   1 / 10
Tra i film piu brutti che ho rivisto di recente. Gusti personali. Per me, bocciato!

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/09/2005 14.27.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  16/02/2005 14:31:22
   1 / 10
uno schifo di film girato dal clone spastoco di spielberg. Un pasticcio mellifluo, stucchevole e con finale a caz.zo di cane.


dragonfly  @  08/09/2004 20:39:21
   3 / 10
dal cesso del film non ne esce vivo nessuno: neanche i due attori, svogliati ed improponibili. Dov'è finito il vero Zemeckis?

Freddie2  @  19/01/2004 10:50:00
   2 / 10
Sono sorpreso della media vota di questo film....è banale, scontato, senza fantasia, noioso, il finale è per lobotomizzati. Guardatevi "the Others" o "28 giorni dopo", questik sì che sono bei film...

lorenzo_ren  @  16/01/2004 15:09:33
   1 / 10
Prevedibilissimo, Un Harrison Ford poco credibile e una sceneggiatura molto light. Mancano profonditá e suspence. Da top ten fra i Bidoni.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/01/2004 09:22:51
   5 / 10
Concordo, in parte, con l'amica sottostante. Troppi films nella testa di Zemeckis (girava contemporaneamente a questo anche quel gioiellino che è Cast Away). E dire che di spunti interessanti la sceneggiatura ne offriva..ma quel finale orribile! Sigh.. ci mancava Scorsese a dare il via con Cape Fear a questi finali penosi! Ma finchè le persone si entusiasmano nel assistere a film che finiscono in questo (stesso, solito) modo.....

Mama-kin  @  10/01/2004 14:13:30
   1 / 10
MA siamo pazzi ? sta ****** in top 10 ? dove finiremo di questo passo ... un film dove dopo un quarto d'ora hai già capito tutto ... robaccia .

BastardoDentro  @  28/09/2003 13:14:56
   5 / 10
si lascia guardare fino alla fine, ma poi lo si dimentica in 2 min.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net