letti separati regia di Arthur Hiller USA 1963

NazionalitàUSA 1963
Al cinema nel Novembre 1963

•  Altri film di Arthur Hiller

Trama del film Letti separati

Un intraprendente ragazzo texano si reca a New York deciso a far soldi. Conosce un'impiegata di Wall Street, se ne innamora, e con la sua complicitÓ monta un'ingegnosa bolla di sapone finanziaria, che produce una pioggia di milioni.

Voti e commenti su Letti separati, 2 opinioni inserite

Zanibo  @  03/12/2014 16:21:24
I due protagonisti recitano in modo delizioso e i dialoghi sono sicuramente riuscitissimi. Per il resto e` una commedia leggera in cui si sorride, ma non si ride mai.

Alcune trovate come quelle sull'arte contemporanea e la manipolazione della borsa sono intelligenti e sempre attuali.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/07/2011 00:14:26
Farsa molto americana sui magheggi borsistici e sul mito dello scemo che si arricchisce con furbizia.
Sinceramente diverte poco ed arriva ad un livello di complessità inaudito per una commediola che in realtà dovrebbe servire a distendere i nervi. Inseguibile per gran parte e piuttosto noioso anche se ben confezionato e interpretato da due attori carismatici che valgono sempre un occhiata.
Forse gli esperti della finanza gradiranno, a me è parsa un occasione mancata.