let the blue river run regia di Kang Mi-ja Corea del Sud 2008

let the blue river run (2008)

locandina del film LET THE BLUE RIVER RUN

Titolo Originale: POO-REUN GANG-EUN HEU-LEO-LA

RegiaKang Mi-ja

InterpretiKim Ye-ri, Nam Chul, Lim Seon-ae, Lee Ji-sang, Ryoo Seon-yeong, Kim Mi-ok

NazionalitàCorea del Sud 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Kang Mi-ja

Trama del film Let the blue river run

Cheol-yi era un ragazzo gentile ed educato che amava andare in bicicletta e studiare con la sua migliore amica Suk-yi. Ma dopo aver comprato una moto con i soldi spediti dalla madre emigrata in Corea comincia a riscuotore successo con le altre ragazze e a cambiare, perdendo di vista il suo vero io e allontanandosi da Suk-yi. Un viaggio al fiume Dooman, come soleva fare sua madre, lo farà però riflettere su cosa è veramente importante per lui e lo riporterà con i piedi per terra.

Voti e commenti su Let the blue river run, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  27/05/2010 21:03:48
Delusione parziale.
Ha qualche bello spunto, ma scivola via e imbocca in qualche patetismo di troppo.
Quaranta spanne sopra l'orda di melò coreani uno uguale all'altro, ma resta un film poco convincente e abbastanza scontato.
Non mancano i pregi: Una parte finale decisamente più riuscita e un cast adeguato.