l'etoile de mer regia di Man Ray Francia 1928

NazionalitàFrancia 1928
Generecorto
Al cinema nel Dicembre 1928

•  Altri film di Man Ray

Trama del film L'etoile de mer

Traduzione per lo schermo di una poesia di Robert Desnos, considerato un classico del surrealismo

Voti e commenti su L'etoile de mer, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/05/2012 16:48:27
"NON STATE SOGNANDO"
Ma la sensazione è quella.
Amor fou, gelosia, tradimento, erotismo, stelle marine, violenza onirica.
Cinema mai antico ma proiettato sempre in un determinato campo nel tempo del limbo, non invecchierà mai ed è giusto che l'arte non passi mai di moda. La moda non ha nulla a che vedere con l'arte.
E aggiungiamoci pure che la potenza delle immagini da sola basta a renderlo un grande film surrealista, ma le musiche di Paul Mercer aggiunte nel 1978 lo rendono semplicemente sconvolgente.

Qu'elle est belle.

bulldog  @  13/02/2010 11:23:45
Lirismo dadaista.
Sperimentale.

pinhead88  @  09/02/2010 23:05:39
il massimo del surrealismo,ma purtroppo non mi ha fatto alcun effetto.
ho preferito Emak Bakia dello stesso Man Ray.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2010 20:55:37
Adattamento di Man Ray ad una poesia di Robert Desnos. Le immagini filtrate dall'acqua sull'obiettivo danno una forte sensazione onirica del lavoro. Rispetto a Emak Bakia è molto più surreale che dadaista.