let me make you a martyr regia di Corey Asraf, John Swab Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

let me make you a martyr (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LET ME MAKE YOU A MARTYR

Titolo Originale: LET ME MAKE YOU A MARTYR

RegiaCorey Asraf, John Swab

InterpretiMarilyn Manson, Mark Boone Junior, Sam Quartin, Niko Nicotera, Michael Potts

Durata: h 1.42
NazionalitàUsa 2016
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Corey Asraf
•  Altri film di John Swab

Trama del film Let me make you a martyr

Due fratelli adottivi si innamorano e progettano insieme l'omicidio del Padre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (2 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Let me make you a martyr, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/12/2018 19:08:18
   6 / 10
Profonda america rurale del sud, posto difficile in cui trovare un redenzione personale. C'è un forte senso di condanna permanente dove la sola volontà dell'individuo non basta a raggiungere tale obiettivo. Non ci sono alternative al contesto offerto dalla coppia di registi, solo il grado di marciume da scegliere.
Il film opta per un procedimento particolare: segue vari personaggi, alternativamente, con un montaggio repentino che lascia fuori molti eventi cruciali. Bisogna quindi lavorare di immaginazione e deduzione su ciò che è successo o che potrebbe succedere ad ogni cambio. Una scelta interessante, che può apparire anche figo per alcuni, ma che alla lunga genera confusione a livello narrativo. Di positivo ci sono i personaggi, tra i quali un Manson pienamente in ruolo. Dialoghi interessanti e ben curati, solo che la deriva "cristiana" mi è parsa fuori luogo, anche se coerente con il contesto presentato. In definitiva ci sono elementi che mi sono piaciuti, altri molto meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/10/2017 08:49:34
   6½ / 10
Dramma dall'impronta filosofeggiante inserito in un contesto sociale marcio di matrice sudista, all'interno del quale si muove Drew, deciso a mettere a posto i conti con un padre putativo reo di avergli rovinato la vita. Ambientazioni degradate fanno da sfondo a svariati personaggi border line, tessere di un mosaico in perpetuo divenire strutturato attraverso una sceneggiatura cervellotica in cui è basilare seguire con attenzione ogni snodo.
"Let me make you a martyr" è film arzigogolato edificato su diversi piani temporali. Chi pensa ad un pulp violento si sbaglia di grosso, i morti ammazzati non mancano ma restano tutti fuori campo. La coppia Asraf/Swab predilige concentrarsi su dialoghi di carattere esistenziale e religioso non sempre trascinanti, a volte si scade nella retorica più becera, anche se a tratti esce fuori qualcosa di interessante. Il ritmo è quindi ondivago quanto il contenuto verboso, ovviamente legato alla qualità delle riflessioni messe in campo. La sbandata clamorosa arriva quando da un atteggiamento palesemente nichilista si passa al barlume di speranza buono per fanatici della messa domenicale.
Splendide note blues accompagnano con sapienza i momenti più intensi della pellicola, davvero intrigante quando in scena entrano Mark Boone Jr (corpulento boss della mala) e, più a sorpresa, Marylin Manson, totalmente a suo agio nei panni di un grottesco killer dai modi glaciali.
I registi azzeccano molte cose ma su altre lasciano perplessi, anche l'insistenza nel voler depistare alla lunga urta un poco. Resta la sensazione che la scelta ricaduta esclusivamente sulla vena intimista renda il film originale ma al tempo stesso ne depotenzi le innegabili virtù.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net