l'esorcismo di molly hartley regia di Steven R. Monroe Usa 2015

l'esorcismo di molly hartley (2015)

locandina del film L'ESORCISMO DI MOLLY HARTLEY

Titolo Originale: THE EXORCISM OF MOLLY HARTLEY

RegiaSteven R. Monroe

InterpretiSarah Lind, Devon Sawa, Gina Holden, Tom McLaren, Peter MacNeill

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Steven R. Monroe

Trama del film L'esorcismo di molly hartley

Sei anni dopo essersi diplomata e aver scoperto di aver venduto la sua anima al diavolo, Molly Hartley è sospettata di omicidio e confinata in un ospedale psichiatrico, dove semina il terrore tra il personale e i pazienti. La sua unica speranza è quella di essere esorcizzata da un ex prete in cerca di redenzione, che desidera salvarle la vita prima che la sua "trasformazione" sia completata.

Voti e commenti su L'esorcismo di molly hartley, 12 opinioni inserite

DankoCardi  @  24/02/2019 15:06:37
Di filmetti horror sul filone esorcistico ne hanno fatti così tanti da far venire la nausea...eppure questo televisivo "L'esorcismo di Molly Hartley" mi ha piacevolmente sorpreso. E' vero che è viziato da un paio di fastidiosi copia-incolla da altri film del genere, in primis "L'Esorcista" tuttavia non annoia, la storia arriva al dunque senza tanti inutili fronzoli e gli scambi di battute tra l'indemoniata ed il prete risultano interessanti. Il finale poi, quantunque sbrigativo (ricordiamoci che è sempre un film per la tv), è meno scontato di quanto si possa credere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  30/11/2016 23:03:55
Un vero copia incolla fatto senza voglia e con uno stile televisivo posticcio.
Una vera ******.

fabio57  @  18/06/2016 19:00:18
Quanti film hanno girato utilizzando questo benedetto canovaccio?dall'esorcista in poi non si riesce a tenerne il conto.Il filone prolifico assai, si è però esaurito da un pezzo e ci costringono a vedere sempre la stessa minestra riscaldata.Questo film non aggiunge niente di nuovo,su un argomento ormai giunto ad un punto di saturazione completo.L'horror,come genere, ha bisogno di idee nuove e non di declinare all'infinito sempre lo stesso tema,anche se in salse diverse.Effetti speciali a go' go' ,ma che ormai non stupiscono più nessuno.Da evitare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/05/2016 16:33:12
A parte rari momenti di quiete il film è un lungo esorcismo dall'inizio alla fine. Tutto seguendo i cliche' del genere, molti dei quali citano direttamente "L'esorcista" per eccellenza. Preti che si lanciano dalla finestra, scritte che appaiono da sotto la pelle, vomito a spruzzo e quant'altro.
Tecnicamente poco valido, effetti e trucco poco efficace, attrice posseduta scadente. E poi...se l'è anche un po' cercata quasta ragazza, difficile provare empatia per lei, io facevo il tifo per il demonio.

sossio92  @  16/04/2016 13:04:37
buon sequel del film del 2008 . Solito film sugli esorcismi , ma una piccola variante finale l'ha reso gradevole .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2015 23:10:29
E' piuttosto sconfortante il fatto che ancora si producano pellicole di questo tipo. Oddio il rendere così palese le citazioni dell'esorcista di Friedkin poteva essere una buona idea per buttarla in parodia, che non era originale lo stesso ma almeno ci si poteva fare quattro risate, invece di essere comico e grottesco in maniera involontaria. E' semplicemente un film insulso, talmente serioso da risultare irritante.

Aztek  @  22/11/2015 00:20:52
E' inutile riscrivere ciò che ha già fatto la maggior parte dei commenti che mi precedono, pellicola mal riuscita in quasi tutti gli aspetti inizianda da una sceneggiatura priva di un minimo di originalità fino ad arrivare ad un make up della posseduta davvero pessimo-
Si salva giusto qualche scena, ma nel complesso è da evitare

alex94  @  20/11/2015 11:16:48
Probabilmente uno dei peggiori (se non proprio il peggior) horror demoniaco di sempre,trama semplicemente insulsa e piena zeppa di clichè e scene già viste e riviste,Molly vomita verde,si contorce in continuazione e fa tante altre cosette che ormai chiunque abbia visto più di un paio di film su questa tematica troverà abbastanza scontate.
Manca completamente l'originalità,ma non solo,i dialoghi sono scritti in modo semplicemente osceno,l'aspetto tecnico è penoso,sembra quasi di essere davanti ad un filmetto amatoriale.........
Vabbè dai basta il film è una merdà,da evitare ad ogni costo.

TheLory  @  18/11/2015 16:44:50
Quand'ero minorenne non mi facevano entrare al cinema per vedere gli horror, che erano v.m. 18. Ora che sono adulta gli horror sono da vietare ai maggiorenni.
Si stava meglio quando si stava peggio, almeno si tornava a casa dopo le due sberle della maschera del cine che ti avava sgamato a entrare dalla finestrella del bagno da cui avevi precedentemente segato le sbarre con una lima nascosta dentro a un'arancia (quante volte anche voi, eh?!) , e nella tua semibuia stanzetta fantasticavi sulle meraviglie che ti perdevi causa minore età.
Insomma questo film fa schifo. Incredibile quanto sia amatoriale, addirittura pare sia uscito pure al cinema, quando se già venisse trasmesso sulle reti mediaset probabile che qualche idrocefalo tra i suoi spettatori aficionados sentirebbe dalle profonde distanze siderali che separano i suoi neuroni che qualcosa non funziona.
Brutto filmaccio demoniaco, pussa via, ti ordino di lasciare questa mia mente sgombra dal tuo insopportabile ricordo malefico!

Ultima risposta 18/11/2015 17.06.22
topsecret  @  01/11/2015 21:24:29
Sequel di THE HAUNTING OF MOLLY HARTLEY (che non ho visto), il film di Monroe è uno dei più insulsi in ambito satanico che mi è capitato di vedere finora.
La parte finale (ma oserei dire tutto il film) è una pagliacciata con gente che spunta dal nulla, clichè come se piovesse e banalità a tutto spiano che non rendono nè sul piano visivo nè su quello emozionale.
Brutto e senza verve.

alesfaer  @  14/10/2015 22:48:45
inconcepibile. come può lo stesso regista fare un film come ''spit on ur grave'' e poi propinarci questa immondizia...

Ultima risposta 23/10/2015 22.58.31
Macs  @  11/10/2015 09:14:49
Film di rara bruttezza e noia, inizia in modo semi-promettente per poi perdersi nei meandri fisici e metaforici di una sorta di prigione-ospedale dove si aggirano strani personaggi dai ruoli poco qualificabili. Gli effetti speciali sono dilettanteschi, la storia vuole essere un po' più originale rispetto alle solite storie di ragazzine possedute (infatti l'interessata qui ha 24 anni ed è una donna in carriera) ma il risultato fa acqua, o vomito (presente in abbondanza nel film sotto forma di poco credibili liquami di dubbia consistenza). Si dimentica non in fretta.. alla velocità della luce.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora