le signorine dello 04 regia di Gianni Franciolini Italia 1954

le signorine dello 04 (1954)

locandina del film LE SIGNORINE DELLO 04

Titolo Originale: LE SIGNORINE DELLO 04

RegiaGianni Franciolini

InterpretiPeppino De Filippo, Antonella Lualdi, Marisa Merlini, Franca Valeri, Tina Pica, Ferruccio Amendola, Maria Zanoli, Loris Bazzocchi, Enzo Garinei, Aldo Giuffrè

NazionalitàItalia 1954
Al cinema nel Maggio 1954

•  Altri film di Gianni Franciolini

Trama del film Le signorine dello 04

Cinque impiegate della SIP: la loro vita, il loro lavoro (spesso duro), le loro vicende private e sentimentali, ora comiche ora patetiche e persino tristi.

Voti e commenti su Le signorine dello 04, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2019 20:52:24
Storie che si intrecciano tra diverse donne di un centralino telefonico, antesisgnano dei moderni call center d'oggi. Piccoli ritratti al feminile descritti con garbo, pur senza evidenziare nulla di particolare. Guardabile, ma nulla di più.

topsecret  @  21/12/2015 21:48:47
Sono un'amante delle vecchie commedie italiane, quelle di una volta, fatte con semplicità, ironia, brio e simpatia, perciò sono un po' di parte nel giudicare questo film di Franciolini. Però, indipendentemente dai gusti, non si può non apprezzarne la semplicità, la genuinità e la carica emotiva e di sano umorismo che la caratterizza, valorizzata ancora di più dal cast, abile, spigliato e bravo nel contribuire alla riuscita della storia. Una storia corale, se vogliamo anche rapportabile ai nostri tempi per i temi trattati, fresca e dinamica in cui non mancano i siparietti divertenti (Peppino e Franca Valeri sono uno spasso) capaci di assicurare una visione estremamente gradevole e di facile apprezzamento.
Da riscoprire e gustare senza impegno.

Lory_noir  @  25/09/2013 17:21:20
Film corale deliziosamente italiano.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
memorie di un assassinonancyodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti