les garcon sauvages regia di Bertrand Mandico Francia 2017

les garcon sauvages (2017Film Novità

Titolo Originale: LES GARCON SAUVAGES

RegiaBertrand Mandico

InterpretiVimala Pons, Diane Rouxel, Mathilde Warnier, Anael Snoek, Pauline Lorillard, Elina Löwenson, Sam Louwyck, Nathalie Richard

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bertrand Mandico

Trama del film Les garcon sauvages

All’inizio del XX secolo, sull’isola de La Réunion, cinque adolescenti di buona famiglia, appassionati di scienze occulte, commettono un feroce crimine. Un capitano olandese se ne prende carico e li costringe ad una crociera di rieducazione a bordo di un vascello fatiscente e spettrale. Sfiniti dai metodi del capitano, i cinque ragazzi pianificano l’ammutinamento. La loro meta è un’isola sovrannaturale dalla vegetazione lussureggiante che cela un segreto sconvolgente.

Voti e commenti su Les garcon sauvages, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/12/2018 20:33:45
Se proprio si vuole incastonare questo film in un genere, cosa forzatissima, è quello d'avventura classico. Cinque adolescenti che per punizione venogono presi come ciurma da un capitano per essere rieducati, smorzandone gli istinti bestiali e crudeli. Il film di Mandico visivamente è molto curato e riporta, al netto delle tante citazioni al suo interno, quasi ad un cinema delle origini che gli conferisce un carattere straniante ed allucinato. Il fascino ambiguo dell'isola misteriosa, tra succhi che sprizzano liquidi dalle parvenze spermatiche e frutti pelosi, non solo inducono ad una trasformazione morale dei cinque, ma una vera e propria trasformazione fisica, dove l'attrazione verso l'autorità maschile, lascia il passo ad un dominio di marca femminile. Un film affascinnte come la vegetazione lussureggiante dell'isola, piena di segreti e svolte narrative impreviste. Fu presentato a Venezia alla Settimna della Critica, ma se lo calcolarono in pochi, sottoscritto compreso. Un peccato perchè anche se tende ad essere un po' "piacione" con le molte citazioni letterarie e cinatografiche, è un film valido da (ri)scoprire.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo