les garcon sauvages regia di Bertrand Mandico Francia 2017

les garcon sauvages (2017Film Novità

Titolo Originale: LES GARCON SAUVAGES

RegiaBertrand Mandico

InterpretiVimala Pons, Diane Rouxel, Mathilde Warnier, Anael Snoek, Pauline Lorillard, Elina Löwenson, Sam Louwyck, Nathalie Richard

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bertrand Mandico

Trama del film Les garcon sauvages

All’inizio del XX secolo, sull’isola de La Réunion, cinque adolescenti di buona famiglia, appassionati di scienze occulte, commettono un feroce crimine. Un capitano olandese se ne prende carico e li costringe ad una crociera di rieducazione a bordo di un vascello fatiscente e spettrale. Sfiniti dai metodi del capitano, i cinque ragazzi pianificano l’ammutinamento. La loro meta è un’isola sovrannaturale dalla vegetazione lussureggiante che cela un segreto sconvolgente.

Voti e commenti su Les garcon sauvages, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/12/2018 20:33:45
Se proprio si vuole incastonare questo film in un genere, cosa forzatissima, è quello d'avventura classico. Cinque adolescenti che per punizione venogono presi come ciurma da un capitano per essere rieducati, smorzandone gli istinti bestiali e crudeli. Il film di Mandico visivamente è molto curato e riporta, al netto delle tante citazioni al suo interno, quasi ad un cinema delle origini che gli conferisce un carattere straniante ed allucinato. Il fascino ambiguo dell'isola misteriosa, tra succhi che sprizzano liquidi dalle parvenze spermatiche e frutti pelosi, non solo inducono ad una trasformazione morale dei cinque, ma una vera e propria trasformazione fisica, dove l'attrazione verso l'autorità maschile, lascia il passo ad un dominio di marca femminile. Un film affascinnte come la vegetazione lussureggiante dell'isola, piena di segreti e svolte narrative impreviste. Fu presentato a Venezia alla Settimna della Critica, ma se lo calcolarono in pochi, sottoscritto compreso. Un peccato perchè anche se tende ad essere un po' "piacione" con le molte citazioni letterarie e cinatografiche, è un film valido da (ri)scoprire.

angry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3apollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dice
e poi c'e' katherineedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila llorona
la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeral
tolkientony drivertoy story 4

991737 commenti su 41973 film