le seduttrici regia di Mike Barker Gran Bretagna, Spagna, Italia, USA 2004

Trailer Trailer LE SEDUTTRICI

locandina del film LE SEDUTTRICI

Titolo Originale: A GOOD WOMAN

RegiaMike Barker

InterpretiHelen Hunt, Scarlett Johansson, Tom Wilkinson, Milena Vukotic, Stephen Campbell Moore, Mark Umbers, Roger Hammond, John Standing

NazionalitàGran Bretagna, Spagna, Italia, USA 2004
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Mike Barker

•  Link al sito di LE SEDUTTRICI

Trama del film Le seduttrici

Anni '30. Sulla riviera amalfitana, le chiacchiere volano, ed il matrimonio tra Robert Windermere e la moglie Meg va incontro a qualche scricchiolio per via dei pettegolezzi messi in giro da alcuni componenti dell'alta società, che accusano l'uomo di una relazione particolare con Mrs Erlynne, una donna più grande di lui, mentre la moglie sembra non respingere le avances di uno dei più conosciuti play-boy della riviera, Lord Darlington.

Voti e commenti su Le seduttrici, 32 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  07/02/2021 18:13:34
Non eccessivamente brillante, ma piacevole. Bellissimi i luoghi del racconto.

eruyomè  @  08/08/2015 17:54:49
Massì, tutto sommato pensavo molto di peggio. La penna di Wilde si fa sentire eccome, le sue meravigliose battute brillanti e taglienti!

Per il resto, di tagliente c'è pochino, è tutto molto blando, fin troppo in realtà, ma si lascia ben guardare fino alla fine: merito delle belle scenografie, della Costiera (anche se un po' da cartolina), dei vestiti a dir poco superbi, e dei bravi attori. Su tutti Helen Hunt, splendente. La deliziosa Milena Vukotic, perfettamente nella parte, e il simpatico Tom Wilkinson. Scarlett Johansson qui abbastanza evanescente e impalpabile a dispetto dell'importanza del ruolo, evidentemente essere diretta da gente come Woody Allen fa la sua bella differenza...Un attore è certo più relativo di un regista, se questo è bravo non ci son problemi di sorta.

Lory_noir  @  10/11/2013 00:11:15
Piacevole, anche se non particolarmente brillante. Alcuni dialoghi sono molto carini e non scade, come avrebbe potuto facilmente fare, nel banale.

Sbrillo  @  15/06/2013 13:40:55
Devo dire che pensavo peggio...visto cosi', per caso, il film si e' lasciato apprezzare per i suoi costumi', per la bravura di tutti gli attori (Scarlett e' bellissima, la Hunt bravissima) e per i dialoghi..non per niente e' tratto da un libro di Oscar Wilde...
Piacevole sorpresa seppur a tratti lento...buoni il finale!

Burdie  @  06/01/2012 22:28:32
...valido, ma per palati fini...

kako  @  01/01/2012 23:39:15
si fa guardare ma non convince, un po' troppo stile telenovela, annoia in alcune parti ma si risolleva nel finale. Buone le interpretazioni che reggono la trama un po' povera. Nel complesso carino, ma mi aspettavo decisamente che fosse migliore

Eliza  @  24/03/2011 19:27:39
Contro ogni previsione, l'ho trovato decisamente noioso. Di solito apprezzo le commedie brillanti, tra cui quelle tratte da Wilde in modo particolare, ma questo 'le seduttrici' mi ha fatta decisamente annoiare. Una Johansson ancora più stucchevole di come la ricordassi e in generale un cast medio (l'unica a spiccare, in alcune scene, le uniche, in cui sembra di risentire la voce di Wilde, è Helen Hunt). Il ritmo è lento senza alcuna ragione, dato che la vicenda stessa è piuttosto monotona e di certo non richiede ulteriori stimoli al sonno.
Insomma, appena passabile.

laconico  @  31/10/2010 00:48:27
Film assolutamente piacevole che conserva tutta la verve dell'opera di Wilde, memorabili alcune battute in un dialogato pregevole. Tutto sembra funzionare ad incastro: trama, sceneggiatura, regia, recitazioni. Solo la Johansson è un po' fuori forma ma lo sfolgorio e la suggestione delle ambientazioni patinate compensano l'interpretazione senza particolare nerbo. Una commedia degli equivoci che merita di esser vista.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  13/10/2008 09:42:28
Ottima confezione, soprattutto per i costumi e ancora più in particolare per gli abiti maschili di gusto raffinatissimo; il titolo italiano allontana dal reale contenuto, poiché bastava tradurre dall'esatto titolo di Wilde.

Buona performance di tutti. La storia corre abbastanza scorrevole e non si abbassa mai l'attenzione, anche se in fondo si tratta di una commediola godibilissima. Caruccia assai anche la ricostruzone de "La Rinascente", l'ambientazione su uno dei paesaggi che il mondo ci invidia - da napoletano devo rendere onore alla Costiera della provincia tanto "avversa" a noi :-) - e gli omaggi a residenze storiche che meritano una visita.

Segnalerei, oltre agli ovviamente bravi attori americani e inglesi, la squisita Milena VuKotic, strepitosamente a suo agio nel ruolo.

mainoz  @  10/07/2008 21:19:34
Tutto molto seducente in questo film, dove il peso di trama, dialoghi targati Wild si fa sentire..per non dimenticare i costumi ed un Helen Hunt davvero molto brava (+ brava ke bella). All''inizio il film può sembrare molto lento e fiacco, ma successivamente si fa interessante e + ritmato. Purtroppo la Johansson recita una parte che non gli appartiene, quindi è spesso spaesata

quaker  @  27/10/2007 22:46:37
Tradurre Wilde sullo schermo non è facile. Non si può dire che Mike Barker ci sia riuscito in pieno, però ci ha provato con onestà, ed un certo mestiere. Il film scorre, con una seconda parte e un finale decisamente migliori della prima mezzora. La ricostruzione della Amalfi degli anni '30 è un po' superficiale, così come quella della vita dello smart set americano, però non nuoce troppo al film, anche perché (grazie agli italiani: vedere i titoli di coda) capelli, abiti, scenografia etc... sono veramente accurati. Insomma si passa un'ora e mezza senza troppi pensieri, per un film non memorabile ma neppure dozzinale.

valerio1989  @  07/02/2007 22:33:12
Il film è veramente leggero e spensierato; la trama scorre via liscia come l'olio e gli attori sono molto bravi. Non un gran ke l'ambientazione ma perfetta per lo scorcio di vita che doveva riprendere la pellicola...cmq io invece di "Le seduttrici" lo avrei chiamato "Le pettegole"!
Film godibile,
Scarlett Johansson da urlo!

Zurlistuta  @  15/01/2007 14:59:18
Film carino senza troppe pretese, storia che scivola via senza essere mai pesante. Scarlett è bellissima solo che ancora le manca(bisogna dire che ha ancora 22anni) quel ruolo con cui può dichiararsi affermata attrice.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  01/12/2006 20:53:05
SCARLETT TI ADORO!

adattamento teatrale de "il ventaglio di Lady Windermere" di Oscar Wilde, dove (ovviamente) i dialoghi sono impeccabili, intelligenti e colmi di equivoci, bravissimi tutti gli attori.

edo88  @  27/10/2006 00:44:37
Mi è piaciuto molto. E' veloce, frivolo, realistico e leggero. Si guarda che non te ne accorgi neanche, veramente lineare.
Rimane concencentrato sulla storia di Miss Erlynne senza sviare su quei personaggi che comunque rimangono tra i principali, come Meg e Robert.
Helen Hunt bellissima davvero e bravissima. E per la prima volta una Johansson che piace anche a me.
Da vedere, tanto passa che è una meraviglia :)

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  26/10/2006 17:43:25
dal titolo non mi ispirava molto, invece devo dire che non e' male.

bucci  @  23/10/2006 00:37:49
Film gradevole, ben recitato (soprattutto dalle 2 protagoniste) e con una splendida ambientazione. Alla fine le commedie di Wilde sono sempre una garanzia!

lupin 3  @  01/10/2006 18:02:45
Un buon film, caruccia anche l'ambientazione...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/09/2006 17:56:28
Decisamente e direi un pò a sopresa un buon film. Tra gli attori, solo Helen Hunt è da promuovere.

Mavors84  @  30/09/2006 09:15:31
questa volta sono di parte, io sono di salerno e vedere la costiera amalfitana, ravello in particolare, è sempre una forte emozione... se devo essere sincero fino in fondo il film non mi è piaciuto molto a stento un 7, pero sono coinvolto...
villa cimbrone, il belvedere, la casa di ibsen... per due anni ogni giorno sono stato li... non me ne vogliate male !!!8 per ravello!!!

bea@  @  24/09/2006 19:56:02
Mi è piacito abbastanza direi, sia xchè è ambientato in Italia, sia per la storia!!! Piacevole e consigliato!!!

Azrharn  @  20/09/2006 18:37:45
L'ambientazione italiana intriga , belli i costumi, bravi gli attori, carina la storia ... è il finale "soft" che non mi è piaciuto.

vivi79  @  20/09/2006 12:05:24
sui film in costume sono d parte, la trama è bella nn la conoscevo, nn mi è opiaciuto solo il fatto che lei abbia xdonato le scappatelle d lui!

Ultima risposta 23/10/2006 00.34.34
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/09/2006 15:38:25
Bel film, consigliato a tutti.

francuccio  @  12/09/2006 01:04:20
tratto da un' opera di oscar wilde il film nasce e si sviluppa bene con buoni dialoghi e in generale un' ottima sceneggiatura e con straordinarie interpretazioni individuali ( soprattutto la hunt, ma per me delude la johansson ). Però nel film sembra mancare quella certa ambiguità che contraddistingueva le opere di wilde. ma tutto sommato lavoro riuscito. bella la fotografia.

giumig  @  06/09/2006 23:00:38
Film godibilissimo e non scontanto come potrebbe apparire. La trama infatti regala non poche sorprese. Ottima la prova della Hunt, che riesce davvero a farci capire il pur complesso personaggio che interpreta. In ombra Scarlett Joahnsoon che ha interpetato questo film prima di Match point e si vede.

Buona la regia e stupendo il paesaggio della costiera amalfitana, qui rappresentata ottimamente.
Un film quindi che consiglio a tutti, semplice e allo stesso tempo godibile.

Invia una mail all'autore del commento jingoro  @  04/09/2006 22:08:45
Mi è piaciuto molto questo film..ottima l'interpretazione della protagonista (bellissima tralaltro) e anke del resto della signora erlynne. il film si svolge tutto ad amalfi e ci son bei panorami, le villette "arrampicate "nella montagna mi hanno colpito parecchio.la trama mi è parsa buona.. non mancano i colpi di scena. il film gira attorno ad un incomprensione dei due sposini protagonisti.. ci sono gelosie ,tradimenti e simili. il tema del film per me è il matrimonio .. sembra dire ke non tutti sono una rovina.. e menomale. Lo consiglio