le sang d'un poete regia di Jean Cocteau Francia 1930

le sang d'un poete (1930)

locandina del film LE SANG D'UN POETE

Titolo Originale: LE SANG D'UN PO╚TE

RegiaJean Cocteau

InterpretiEnrique Rivero, Elizabeth Lee Miller, Pauline Carton

NazionalitàFrancia 1930
Al cinema nell'Ottobre 1930

•  Altri film di Jean Cocteau

Trama del film Le sang d'un poete

Voti e commenti su Le sang d'un poete, 3 opinioni inserite

lukef  @  27/04/2016 00:33:27
Non vorrei nemmeno dargli un voto in quanto, effettivamente, non l'ho capito.
Suppongo che quelle immagini e quelle allegorie possano scatenare fortissime emozioni, cosa che a me non è capitata.
Sicuramente ricco di sequenze evocative e molto potenti, di grande portata surrealista, non è tuttavia sostenibile per l'intera durata, pur non eccessiva.
Forse un giorno rivedrò quest'opinione.
Di certo, non per tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  12/11/2011 00:09:49
Non l’intuibile ma l’assimilabile. Non di simboli è cucita l’opera, ma di immagini sciolte, fra le più libere che si siano mai viste. Cocteau pretende dallo spettatore un assorbimento epidermico, quindi uno smembramento, una scarnificazione che denudi un segreto. “Le sang d’un poete” è uno stupro dell’inconscio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/09/2007 01:26:24
Credo proprio NON ESISTA nella storia del cinema opera sperimentale e d'Avanguardia più radicale e affascinante di questa.
Ovviamente è un discorso individualista, perchè non a tutti piace o è piaciuto Cocteau. Un film che apre scenari nuovi, orizzonti visivi e mentali, e riesce abilmente a sposare il surrealismo con la metafora e la lezione dei Pionieri del Mezzo Cinematografico. Ci vorrebbero intere pagine per trascrivere le sensazioni che dà questo Immane Capolavoro, so solo che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta e conquistato in ogni sua singola sequenza-
Strano nesso atemporale: le scene iniziali sono proprio quelle che racconta Cocteau nelle prime pagine dei "Parenti terribili": è una mia impressione?

Ultima risposta 29/08/2011 01.59.45

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME