l'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri regia di Carlos Saldanha USA 2009

l'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri (2009)

locandina del film L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI

Titolo Originale: ICE AGE 3

RegiaCarlos Saldanha

InterpretiSimon Pegg, Seann William Scott, John Leguizamo, Denis Leary, Queen Latifah

NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Carlos Saldanha

•  Link al sito di L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI

Trama del film L'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri

Manny e Ellie stanno per avere un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la "maternità" a tutti i costi, anche se si tratta di dover badare a tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso. Una nuova avventura al salvataggio proprio di Sid e l'incontro con un nuovo personaggio (Buck) serviranno a riunire il branco.

Film collegati a L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI

•  L'ERA GLACIALE, 2002
 •  L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO, 2006
 •  L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA, 2012
 •  L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE, 2016

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su L'era glaciale 3 - l'alba dei dinosauri, 209 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

pablo73  @  02/02/2010 14:04:19
Il peggiore dei 3 episodi. Ormai siamo ben lontani dal primo episodio dove si rideva di ogni personaggio perchè tutto era una novità.L'unico che si salva è Scrat e a tratti Sid con alcune sue battute. Mi ricordo che il primo episodio mi ha fatto talmente ridere che l'ho rivisto un paio di volte a casa e mi ricordavo le battute, mentre questo 3 episodio l'ho visto 10 giorni fa e mi sono già dimenticato tutto...Mah forse sto invecchiando io!

chem84  @  29/01/2010 12:27:49
Niente da fare questo genere di film proprio non mi attira.
Ho voluto dargli una possibilità dato che alcuni amici lo stavano guardando, ma forse avrei fatto meglio ad impegnare quell'ora e mezza in un altro modo.
Si ride poco e ci si diverte meno.

marcos987  @  28/09/2009 00:58:32
neanche vederlo in 3d migliora il giudizio.
pessimo film... noioso stupido e ripetitivo.
non fa per niente ridere. nessuna gag simpatica.
1 e 30 che non finisce mai..

Ultima risposta 03/10/2009 03.26.23
gabbo  @  19/09/2009 23:57:07
Un film che parte già fiacco, senza un'idea chiara di cosa far fare ai (troppo) collaudati personaggi. L'idea è sempre la stessa: una ricerca/inseguimento con terribili insidie in mezzo.
Le battute risultano veramente poche e fiacche. Le risate scappano solo dai tanti bambini in sala.

Ultima risposta 21/09/2009 17.27.40
lullaby2009  @  19/09/2009 17:37:13
Non mi ha convinto questo nuovo episodio, i personaggi perdono di consistenza, gli sceneggiatori hanno puntato molto su gag e battute non sempre riuscite. Nulla di nuovo all'orizzonte, sa tutto di già visto, a parte qualche personaggio che però non lascia traccia degna di nota. Poca la comicità e i dialoghi irresistibili come nei primi due bellissimi episodi.

Ultima risposta 21/09/2009 17.27.49
donzauken  @  18/09/2009 19:16:00
I nuovi personaggi non bastano a risollevare le sorti di un film privo di originalità e fiacco, manca totalmente lo spirito comico dei primi due episodi. Un nuovo capitolo che nulla aggiunge a una saga ormai troppo ripetitiva.

Ultima risposta 18/09/2009 19.39.41
rabat  @  18/09/2009 00:20:07
il primo è un piccolo capolavoro.
potevano fermarsi lì .

Ultima risposta 07/02/2010 00.10.03
morgana2009  @  14/09/2009 16:03:50
Il capitolo meno riuscito della saga, ormai la mancanza di nuove idee inizia a farsi sentire. L'animazione è sempre ad alti livelli, ma è solo la bella confezione di una storia davvero noiosa, inconsistente, priva di quelle gag divertenti dei primi due episodi. Manca quella trascinante forza comica, quelle gag spassose e quegli inseguimenti mozzafiato che hanno caratterizzato i primi due episodi. Peccato, mi aspettavo molto di più.

faluggi  @  14/09/2009 04:12:43
ahahahah e braviiiiiii, complimenti, quelli della Blue Sky Studios ve l'hanno messa nel c**o ancora una volta. Facciamo un filmetto d'animazione. Disegni? Macchè, solo Computer Graphic, chissenefrega della qualità, massì!! Allora scegliamo un'era qualunque...ohhh l'era glaciale! Vediamo, che tipo di personaggi mettere: inseriamoci un mammuth, uno smilodon, e come si chiama quell'animale lento?? non la lumaca! quell'altro...ahhh il bradipo! Poi ci aggiungiamo dei personaggi secondari, tipo pinguini, umani, dinosauri, pantegane, alieni e chissenefrega che in quell'epoca non ci potevano essere, tanto gli spettatori penseranno "è solo un cartone animato!" Mettiamo su una delle solite storielle, qualche citazione a qualche film famoso tanto per accontentare gli adulti, anche se il film è per PAMBINI che non coglieranno mai tali allusioni, ma non importa, Business is Business!! Lo facciamo proiettare in 3D fittizio, così invece di far pagare il biglietto 6$ lo pagheranno 10$. Ahhh mamma mia ragazzi, quanta gioia mi dà l'idea che basti fare certe minchiate per riempirsi le tasche di soldoni.

Come se la staranno ridendo i produttori.

Film d'animazione pessimo e che non fa ridere per niente (come la maggior parte degli ultimi dieci anni).

Meglio i puffi!!

Ultima risposta 30/09/2009 19.05.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/09/2009 12:36:23
Veramente bruttino.
Quando una pellicola ha come unico fine l'intrattenimento e risulta noiosa vuole dire che qualcosa non è andato come doveva.
Personalmente ho trovato la storia assai scontata e poco interessante anzi a tratti perfino stucchevole, mieloso all'eccesso.
Solita morale, solito buonismo e solito humor. In più quest'ultimo è fornito con il contagocce. Si ride veramente poco.
Quindi un ulteriore passo indietro rispetto al secondo. Consiglio la Blue Sky Studios di dedicarsi ad altri soggetti.

dagon  @  13/09/2009 00:02:20
la cosa più inspiegabile è che, esattamente come accade per la "saga" di Madagascar, quella di "ice age" più peggiora più successo ha. Ciò che è più sconcertante è che la gente entra in sala che HA GIA' DECISO DI RIDERE A PRESCINDERE, per cui si rotola per qualunque (e ripeto: qualunque) situazione. C'è chi rideva allo spegnersi delle luci, prima ancora dell'apparire del logo della Fox.... roba da studi sociologici... ancora co' scrat e la ghianda? basta...

Ultima risposta 18/09/2009 02.23.22
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  12/09/2009 20:18:18
il voto effettivo si aggira attorno all'uno e mezzo,sono stato generoso perche' bene o male a un bambino puo' anche piacere. ma il film e' davvero squallido,ridicolo,ne testa ne coda,regia superbanalissima,agghiaciante,da evitare.

Ultima risposta 21/09/2009 13.44.44
paoanti  @  11/09/2009 20:56:46
è ben fatto ma l'ho trovato noioso

Ultima risposta 18/09/2009 02.24.43
Mama-kin  @  04/09/2009 21:54:22
noioso... BASTA con questi cartoni, son tutti uguali e noi giù tutte le volte si vanno anche a rivedere... non parliamo poi del 3D che è una ****ta pazzesca ma qui è sfruttato male male male, voto 4 e sono stato largo NON andate a vedere questo film.

Ultima risposta 18/09/2009 19.40.37
Nikilo  @  02/09/2009 05:12:00
Non c'è il due senza il tre, ormai sta diventando un ritornello, per la maggior parte dei film, e come sempre l'andamento è in picchiata.
Veramente da evitare. Come rovinare un bel film d'animazione
Già nel primo c'erano i Dodo che erano mal collocati, e vabbè, sbagliamo con lo spazio, ma adesso pure con il tempo, massì, inseriamo anche i Dinosauri che si sono estinti solo "qualche" milione di anni prima.
Inoltre è una mega scopiazzata di Jurassic park 3, ( e già questo ) a cominciare dalla battuta " nessuno muova un muscolo ", alla scena della donnola che li salva con i fumogeni, all' inseguimento con gli pterosauri fino ad arrivare a "Rudy". Che buffonata pure l'ankilosauro famelico d'entrata, pessimo. Un altro prodotto senza nè capo nè coda, creato solo per fini commerciali.

Ultima risposta 12/09/2009 19.04.53
Alex89  @  01/09/2009 17:31:12
l'era glaciale è un ottimo prodotto ma questo terzo capitolo nn mi è piaciuto..
veramento al di sotto delle mie aspettattive..
i passati erano molto piu emozionanti..
il primo è unico ovviamente..
ma qui a parte l'ottima azione è diventato addirittura un po noiosetto e scontato..
e poi basta..troppi personaggi..molti devono parlare forzatamente e vengono trascurati i migliori(il trio)..

Ultima risposta 03/09/2009 19.24.48
Ethian  @  28/08/2009 18:42:46
Una delusione. Sono un fan de l'era glaciale, ma quest'ultimo episodio mi ha alquanto deluso. Noioso, con qualche scena divertente ma principalmente noioso.
Il 3d poi non ne parliamo, una schifezza. Ho visto il 3d al Disney di Hong Kong ed era tutta un'altra cosa, addirittura ti arrivava l'acqua addosso per rendere più realistico. Questo è proprio inutile.
Peccato.