l'era glaciale 2 - il disgelo regia di Carlos Saldanha USA 2006

l'era glaciale 2 - il disgelo (2006)

Trailer Trailer L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO

locandina del film L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO

Titolo Originale: ICE AGE 2: THE MELTDOWN

RegiaCarlos Saldanha

Interpreti: voci: Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Drea de Matteo, Queen Latifah

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Tratto dal libro "L'era glaciale 2. Il disgelo" di Kathleen W. Zoehfeld
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Carlos Saldanha

•  Link al sito di L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO

Trama del film L'era glaciale 2 - il disgelo

L'Era Glaciale è al termine e i ghiacciai stanno per sciogliersi, distruggendo le valli sottostanti. Starà a Diego, Manny e Sid avvertire tutti del pericolo incombente...

Film collegati a L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO

•  L'ERA GLACIALE, 2002
 •  L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI, 2009
 •  L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA, 2012
 •  L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE, 2016

Voti e commenti su L'era glaciale 2 - il disgelo, 301 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crystal_89  @  05/09/2014 16:11:09
Media inaspettatamente alta, in un sito serio come questo. In pratica è una brutta copia del 1°: quel poco di originale che c'è delude tantissimo. Meno storia, meno avventura, meno comicità.

Ultima risposta 21/01/2015 13.22.26
horror83  @  22/10/2013 18:08:02
L'ho visto con mio cugino di 6 anni e devo dire che non mi è piaciuto! io sono un amante dei cartoni animati ma questo è proprio per i bambini piccoli (al max fino ai 10 anni). sì qualche scena ti strappa un sorriso, ma come cartone, se non sei un bambino, non ti entusiasma più di tanto! Metto 5 perchè cmq la computer grafica è molto bella, i colori sono molto accesi e tecnicamente è fatto bene, ma la storia e i personaggi sono molto bambineschi! guardando questi cartoni moderni ho tanta nostalgia per i vecchi cartoni della Disney. è come paragonare l'oro col ferro! e poi i veri cartoni sono quelli fatti col disegno e non con la computer grafica!

Nikilo  @  02/09/2009 05:03:19
Decisamente sottotono rispetto al primo, io l'ho visto come una brutta copia ( ma molto brutta ) del precedente. E mentre il primo poteva essere indirizzato anche ad un pubblico adulto questo perde anche quella qualità.
E poi non so se avete notato ma il regista del primo è svanito nel nulla, bah.
E se devo essere sincero avrei preferito che manny fosse stato l'ultimo della sua specie, questa schifezza d'accoppiata con la mammuth schizzata che si crede un opossum, non mi sembrava proprio il caso, inoltre inseriamo al branco altri personaggi completamente inutili, risultato una caduta di stile di tutti e tre i protagonisti del primo episodio.
Ma era proprio necessario fare un sequel?

gere89  @  29/08/2009 23:10:53
Siamo lontani anni luci dal primo lungometraggio!!!!! I pezzi dello scoiattolo sono rovinati dai vari trailer... che delusione!!!! Malgrado questo, vi sono scene divertenti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  31/07/2008 18:51:27
Decisamente insufficiente.
Se non avevano idea di cosa scrivere mi domando perchè l'abbiano fatto lo stesso... (forse per gli incassi? ah, no no... avranno sicuramente voluto richiamare la nostra attenzione sul problema delle variazioni climatiche spendendo milioni per far cantare due opossum, tre bradipi e 4 uccellacci). Mah.

Peckinpah_Jr  @  29/05/2008 18:55:33
le scene con scrat sono divertenti però secondo me è nettamente inferiore al primo che comunque non mi è sembrato un capolavoro.
siamo ben lontani dai capolavoro disney di una volta o semplicemente dalla pixar.

Sestri Potente  @  03/01/2008 14:56:40
Dov'è finito il brllante umorismo del primo episodio? Sono rimasto deluso da questo secondo capitolo, mi aspettavo molte più risate!

Msan  @  10/10/2006 12:03:46
Deludente! Quanto il primo mi aveva divertito ed entusiasmato tanto il seguito mi ha annoiato e deluso. Nessun miglioramento a livello tecnico, nessun stravolgimento e originalità a livello di trama. L'impressione che si ha per tutto il film è che da un momento all'altro la storia decolli ma si arriva alla fine senza che succeda assolutamente niente!! Bocciato!

Ultima risposta 14/10/2006 20.28.23
Shadow  @  11/06/2006 14:21:31
decisamente era molto meglio il primo. la prima storia era più carina e in questo seguito lo scoiattolo con la ghianda è troppo presente. nemmeno l'aggiunta di nuovi personaggi riesce a scacciare l'idea di stare rivedendo una brutta copia del primo film

stieve86  @  26/05/2006 14:40:10
Se si tolgono le scene di scrat, il film è il nulla totale, va avanti per un'ora e mezzo con la patetica storia dei due mammuth. Noia assoluta tra una scena e l'altra dello scoiattolo, errori a sfascio, dialoghi irritanti, ma come li date i voti voi del forum?

Ultima risposta 29/08/2016 12.54.59
gromit60  @  19/05/2006 10:55:53
Mediocre. Difficile ripetere il successo del primo ed in effetti non ci riesce. Ai bambini magari piace, ma la storia è banalotta. Sembra di rivedere le varie puntate della saga di Piedino... Spassose le gag dello scoiattolo, anche se ricordano molto Wile Coyote.

kenji  @  14/05/2006 21:51:31
Per me è stato una delusione totale.Avevo riso tantissimo con il primo episodio,ma purtroppo questo non è assolutamente all'altezza.Tolto di mezzo il bambino(dolcissimo e simpaticissimo),gli autori si sono concentrati un pò troppo su quelli che erano dei personaggi inizialmente marginali:il bradipo e lo scoiattolo.Adoro i film d'animazione,e ogni volta che porto mio nipote a vederli rido + di lui..stavolta ha riso solo lui.....NON c'è paragone con il primo episodio,ed anche preso singolarmente,risulta un mediocre film d'animazione.

Ultima risposta 21/05/2006 19.13.49
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  04/05/2006 18:20:57
questo genere di film di animazione mi ha stancato, non riesco proprio a mandarli giù, dopo circa 50 minuti ho dovuto spegnere perchè non mi aveva strappato ancora un sorriso! cmq vedo che è apprezzato da molti, anche se mi sembra molto infantile! il 5 è sicuramente per la grafica veramente ben fatta, anche se gli avrei dato un voto più basso, non essendo proprio il genere di film che prediligo! cmq a chi piace il genere non posso fare altro che consigliarlo, visto i voti così alti degli altri commentatori!

Ultima risposta 07/05/2006 22.14.14
alesfaer  @  03/05/2006 23:11:22
l'ho trovato irritante. anzi, peggio. è paradossale ke sia piaciuto nn poco alle 2 ragazze ke ho accompagnato. forse sn troppo vekkio x qst genere di film...bah. oppure è la disney ke ormai ha oltrepassato il viale del tramonto ed è messa peggio

Ultima risposta 29/08/2016 13.02.19
aaaaxx  @  30/04/2006 20:10:38
piatto e noioso

Ultima risposta 29/08/2016 13.03.13
Wyatt  @  26/04/2006 18:32:12
Mah è un filmetto sulla falsa riga del primo, l'unica cosa divertente è lo scoiattolo il resto molto prevedibile....

Ultima risposta 30/04/2006 13.07.25
Alexd87  @  22/04/2006 22:28:31
Onestamente l'unica cosa che si salva di questo film è lo scoiattolo, grande mito anche nel primo Era Glaciale...ma se il prequel era abbastanza godibile e interessante, questo qui è peggiorato su molti aspetti...da guardare solo in affitto!