l'era glaciale regia di Chris Wedge USA 2002

Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Chris Wedge

Trama del film L'era glaciale

Pianeta Terra, ventimila anni fa. Mentre una glaciazione terribile e dura sta decimando gli abitanti della terra, il bradipo Sid e il mammut Manfred - Manny per gli amici - si imbattono in un cucciolo d'uomo abbandonato, Roshan. Cercheranno di riportarlo al padre nonostante l'ambiguità dell'unico carnivoro del gruppo: Diego, tigre siberiana dalle zanne lunghe.

Film collegati a L'ERA GLACIALE

•  L'ERA GLACIALE 2 - IL DISGELO, 2006
 •  L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI, 2009
 •  L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA, 2012
 •  L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE, 2016

Voti e commenti su L'era glaciale, 326 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 21:42:57
ricordo l'era glaciale come uno dei film d'animazione piu divertenti usciti negli ultimi anni, ottima l'intuizione di utilizzare un personaggio come lo scoiattolo, che effettivamente è fuori dalla storia, come divertisment aggiuntivo