le ragazze della terra sono facili regia di Julien Temple USA 1988

le ragazze della terra sono facili (1988)

locandina del film LE RAGAZZE DELLA TERRA SONO FACILI

Titolo Originale: EARTH GIRLS ARE EASY

RegiaJulien Temple

InterpretiGeena Davis, Julie Brown, Jeff Goldblum, Damon Wayans, Jim Carrey

NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Julien Temple

Trama del film Le ragazze della terra sono facili

Tre extraterrestri coloratissimi e pelosissimi atterrano nella piscina di Valerie, manicure di Los Angeles in crisi con il suo partner, un chirurgo. Valerie è dapprima spaventata ma poi, dopo averli umanizzati nell'aspetto con l'aiuto dell'amica Candy, estetista, li introduce ai divertimenti mondani. Per di più, la ragazza non resta insensibile al fascino di uno dei tre.

Voti e commenti su Le ragazze della terra sono facili, 22 opinioni inserite

Hokutoken  @  25/04/2021 22:00:15
Divertente e simpatico... Davis da infarto :)

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  22/09/2012 18:12:37
E' un titolo che non si dimentica.
Visto negli anni 80 aveva il suo perchè, oggi forse perde molto nei confronti di commedie attuali dalla diversa impronta.

BlueBlaster  @  05/04/2012 18:58:50
Film terribile, ho fatto affidamento al bel cast ed invece ho visto un film davvero di scarsa qualità la cui unica nota a favore è per la bellezza di Geena Davis al tempo...

Testu  @  04/12/2011 13:03:32
Una commedia bizzarra con alieni simpatici, in cui però Goldblum in quanto destinato alla protagonista, si distingueva per serietà e adattabilità, per rendersi più fascinoso. La storia zoppicava su vari punti, tra cui l'aspetto degli stessi alieni, comunque lo ricordo come un film simpatico in cui tra l'altro vidi per la prima volta un Jim Carrey in piena gavetta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2011 16:25:14
Coloratissimo e scoppiettante musical di Temple, intelligentemente abile nell'unire balletti e sorrisi senza annoiare. Non è un genere per tutti (io sono tra i primi a non apprezzarlo) ma questo tenero filmetto fa veramente eccezione. La Davis splendida come al solito (ma dov'è finita sta grande attrice?), Goldblum, Carrey e Wayans (gli ultimi due praticamente ragazzini) simpatici e pieni di energia. Gli anni 80, quanta fantasia...
Lo consiglio, anche se non amo il genere.

DarkRareMirko  @  24/02/2010 23:09:05
Buon mix tra fantascienza, musical e comicità dal Jarman di The great rock'n roll swindle.

Il cast è strano (almeno come accoppiate) ed ottimo, il film scade negli ultimissimi 20-25 minuti, dove la noia subentra (e dove la sceneggiatura non ha più molto da dire evidentemente), ma dà comunque il meglio di sè nelle sequenze oniriche in bianco e nero, piene d'alieni e con l'audio distorto.

Buono, divertente ma innocuo.

Di questo regista è comunque meglio altro (documentari e primissime opere realizzate soprattutto).

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/11/2009 01:10:42
Julien Temple si conferma regista eccentrico con un film simil-demenziale e molto kitsch

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/11/2009 23:04:07
Meraviglioso gioiello kitsch che racconta, in musical, la storia di una adorabile estetista col volto di Geena Davis che si innamora di un alieno col fisico di Jeff Goldblum! Un prodotto del genere poteva venir fuori solo dai mitici anni Ottanta. Un film piacevolissimo e vitale, che fa rimpiangere un certo modo ludico di fare cinema.

kalin_dran  @  09/05/2009 09:13:09
Un film molto leggero e simpatico con una storia un po' particolare e con un cast a dir poco eccezionale. All'apparenza potrebbe sembrare un film un po' idiota, ma invece riesce a mantenersi sempre su buoni livelli e a mantenere vivo l'interesse di chi lo sta guardando.

gnari  @  03/04/2009 17:44:52
un sacco di bei ricordi per questa commedia fantasy così simpatica !! Tipicamente anni 80 musica e costumi carinissimi effetti speciali ahahahah diciamo un pò caserecci.......ma veramente piacevole ... lo rivedrei volentieri altre 100 volte !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/03/2009 02:42:29
Un film che negli anni 90 passava spesso in seconda serata e io me lo vedevo sempre. Non che sia un granchè, ma risulta simpatico e passabile. Diciamo che come esperimento è in parte riuscito. C'è anche un Jim carrey diverso e giovane.

Christian80  @  21/01/2009 19:39:59
cast d'autore per un film carino.non di più.

topsecret  @  13/01/2009 17:37:53
Un cast di attori poco conosciuti in quel periodo in una fanta-commedia frizzante e godibile. Un film da gustare senza impegno.

eloise85  @  21/07/2007 19:18:33
Mi dispiace dare un voto così basso ad un film che mi ha fatto ridere tanto nell'infanzia!ma crescendo, si sa!, si deve ammettere che non è certo una commedia da oscar.. massì dai.. è un "filmetto" così irresistibilmente anni 80 che devo dargli un 7 ! ihihih

JIM-thebest  @  16/07/2007 00:05:10
Sfizziosa commedia con un giovane ma gia Grande JIM

risikoo  @  11/03/2007 20:52:18
Commediola senza pretese con la coppia Goldblum-Davis che onestamente preferivo di gran lunga ne "La Mosca" ;-)

Dick  @  11/03/2007 19:28:42
Fim simpatico ed abbastanza godibile con una bella canzone iniziale.

francuccio  @  29/11/2006 14:13:12
Filmettino curioso e stralunato, senza pretese. Di certo c'è un cast niente male. Spassoso come sempre Jim Carrey.

eletar  @  20/08/2006 15:37:59
filmettino semplice e divertente.. una buona commedia... bravissimi tutti gli attori ancora alle prime armi

KANE  @  06/05/2006 19:58:17
ormai un cult!!
ai tempi un filmetto e niente più. ma adesso vedere Geena Davis e Jeff Goldblum che recitano in questo film con costumi idioti e cantando canzoncine a doppio senso, allora si deve gridare allo stra-cult!!!!
simpatico e sicuramente non impegnativo!!

plunk  @  01/03/2006 19:58:30
il film è molto carino!è chiaro che è un film non tanto nuovo,però è molto bello!divertente e gli attori sono tutti magnifici,(soprattutto jeff goldblum)

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  07/02/2006 22:41:18
Qua il copia incolla non lo posso fare, cioè copiare i commenti degli altri. Abbiamo un Jim Carrey alle prime armi. Dal principio pensavo che il film fosse una vera ciofeca invece poi ha preso il volo.Divertente.