le prime foglie d'autunno regia di Raimondo Del Balzo Italia 1988

le prime foglie d'autunno (1988)

locandina del film LE PRIME FOGLIE D'AUTUNNO

Titolo Originale: LE PRIME FOGLIE D'AUTUNNO

RegiaRaimondo Del Balzo

InterpretiSonia Petrovna, Luciano Bartoli, Isabella Rocchietta, Daniele Dublino

NazionalitàItalia 1988
Al cinema nel Maggio 1988

•  Altri film di Raimondo Del Balzo

Trama del film Le prime foglie d'autunno

Martina e Marco sono una coppia separatasi da poco; nonostante ciò, continuano a rimanere legati per i figli Alessio e Donatella, riuscendo infine a rinsaldare il loro rapporto. Durante una permanenza a casa del padre, i due bambini, ancora ignari della riappacificazione dei genitori, escogitano un espediente per farli tornare assieme definitivamente, preparando anche un barbecue all'aperto: per un incidente col fuoco, Alessio si procura delle ustioni di terzo grado tali da risultargli fatali.

Voti e commenti su Le prime foglie d'autunno, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  21/04/2021 19:34:05
Siamo alla fine degli anni '80 e pare che nessuno abbia comunicato a Raimondo Del Balzo (qui al suo ultimo film) che la moda dei lacrima-movie è passata da un pezzo. Ancora si insiste con genitori che si cornificano, litigano, si lasciano...tra una litigata e l'altra però trovano modo di darci dentro come conigli. E i figli ne soffrono? In questo caso pare che non gliene può fregare di meno. Davvero odiosi i bambini di questa pellicola che fanno di tutto per cacciarsi nei guai e ad un certo punto non si vede l'ora che Del Balzo gli faccia fare una di quelle fini per cui è divenuto celebre. Gli scarni dialoghi non ci fanno vivere alcun dramma, la recitazione lascia perplessi e nel complesso abbiamo diverse cadute nel demenziale. Salvo solo la piccola Isabella Rocchietta, presenza fissa nelle pubblicità Mediaset degli anni '80 e di cui noi bambini eravamo tutti innamorati.

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insieme
billy
blood & gold
bluebackbook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezione
campionicocainorsocratercreature di diocreed iiida grandidalilanddark matter (2023)delta (2023)diario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dell’avvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinariola sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremiamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro d’italiapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaquandorapitorenfieldritorno a seoul
rodeoromantichesanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of love
spider-man: across the spider-verse
spoiler alertstranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beasts
the boogeymanthe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whale
tin & tinatutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

ACAPULCO - STAGIONE 2ALICE IN BORDERLAND - STAGIONE 2DRACULA - MINISERIE TVHANNA - STAGIONE 2HANNA - STAGIONE 3IL MINIATURISTA - STAGIONE 1LA GRANDE SVOLTALA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 1MEGLIO DI NOI - STAGIONE 1MEGLIO DI NOI - STAGIONE 2NATALE CON UNO SCONOSCIUTO - STAGIONE 1NATALE CON UNO SCONOSCIUTO - STAGIONE 2STAR TREK: DEEP SPACE NINE - STAGIONE 1THE WHITE LOTUS - STAGIONE 2UCCELLI DI ROVO