le migliori cose del mondo regia di Laís Bodanzky Brasile 2010

le migliori cose del mondo (2010)

locandina del film LE MIGLIORI COSE DEL MONDO

Titolo Originale: AS MELHORES COISAS DO MUNDO

RegiaLaís Bodanzky

InterpretiFrancisco Miguez, Filipe Galvao, Denise Fraga, Zé Carlos Machado, Gabriela Rocha, Gabriel Illanes, Gustavo Machado, Caio Blat, Paulo Vilhena

NazionalitàBrasile 2010
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Laís Bodanzky

Trama del film Le migliori cose del mondo

Mano č un ragazzo di quindici anni che adora suonare la chitarra, ridere con gli amici e andare in bici. Gli avvenimenti repentini della vita ed i momenti di veritŕ della famiglia cambiano il suo modo di vedere le cose. Dovrŕ cosě velocemente  fare i conti con una serie piuttosto stressante di eventi, ma tutto sommato comuni a molti altri adolescenti: il divorzio dei suoi genitori e l'omosessualitŕ di suo padre, la ribellione del fratello, i conflitti con i compagni, la scoperta della sua sessualitŕ e le gioie e le pene del primo amore.

Voti e commenti su Le migliori cose del mondo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/02/2016 13:00:49
Sguardo diverso su un Brasile che ci ha abituato a vedere film che trattano di Favelas e comunque quasi sempre e solo dei loro casini..
questi è un teen movie in piena regola .. senza contorsionismi esagerati dei nostri tratti da Moccia e senza le volgarità degli American Pie..
Anzi c'è uno sguardo attento all'etica dei giovani e dei professori e all'evoluzione della famiglia.. (qui un tantino esagerata).
Non sarà niente di particolarmente esagerato.. ma l'intenzione è buona ..
forse manca l'esperienza a temi del genere..

Andrea Di Cosmo  @  22/10/2012 15:22:56
Film che vuole ritrarre gli adolescenti in Brasile, e forse ovunque, toccando i temi del potere del web, l'etica personale e professionale e la questione sociale di integrazione delle differenze, soprattutto quella sessuale. Con qualcosa di già visto e un buon amalgama di più tematiche, evidentemente mai trattate a sufficienza.