le mie due mogli regia di Garson Kanin USA 1940

NazionalitàUSA 1940
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1940

•  Altri film di Garson Kanin

Trama del film Le mie due mogli

A sette anni dalla scomparsa della moglie in un naufragio, Nick decide di risposarsi, ma la donna, che in realtà si è salvata e ha vissuto su un'isola deserta, ricompare proprio il giorno del matrimonio. La poverina insegue il marito in viaggio di nozze fino a metterlo di fronte alla nuova e imprevista situazione.

Voti e commenti su Le mie due mogli, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2024 20:55:10
Una commedia molto gustosa e divertente, neanche tanto vagamente allusiva a livello sessuale (per essere un film del 1940). La donna naufragata fa il suo ritorno e mette in crisi il personaggio di Cary Grant che giogioneggia da par suo, aiutato moltissimo dalla Dunne ed un prestante Scott. Screwball comedy classica che fa piacere rivedere ogni tanto.

Goldust  @  25/12/2014 17:20:53
Una commedia degli equivoci spigliata e ( per i tempi ) irriverente, che parte bene ma che si fa presto ripetitiva nel suo riproporre il solito canovaccio d'idee da lui-lei-l'altro/a. Cary Grant comunque ci calza a pennello, e pure le sue partner femminili le ho trovate in parte.
Ideale per una serata di poche pretese.

steven23  @  13/08/2014 15:36:11
Commedia povera di pretese ma estremamente ricca di brio e scene divertenti. Il merito, oltre a delle buone gag, tipiche dello stile in voga a Hollywood durante quegli anni, va sicuramente al cast, in particolare alla coppia Grant-Dunne, a dir poco sfavillante. Il primo non rappresenta certo una novità per me, se c'è qualcuno perfetto per ruoli come questo è proprio lui... la seconda, invece, è una piacevolissima sorpresa dato che non l'avevo ancora vista in alcun film. E' davvero brava e dotata di un'espressività non indifferente.
Un po' marginale il ruolo della Patrick, la quale riesce lo stesso a fare il suo in maniera più che sufficiente.
Deliziosi i dieci minuti finali, compreso l'ingresso in scena con tanto di travestimento!!

Ultima risposta 14/08/2014 15.08.24
topsecret  @  04/05/2011 10:43:33
Commedia vivace e molto godibile, a tratti veramente divertente, per merito di un Cary Grant in grande spolvero, autore di siparietti discretamente simpatici. Molto brava anche Irene Dunne.
Ci si diverte con un pizzico di malizia e senza impegno.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  17/11/2010 16:28:48
buona commedia con un grant sempre in parte.la sua mimica facciale vale la visione, specialmente nell'albergo con 2 mogli da gestire.belle gag vecchia hollywood che fanno ancora ridere.divertente.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  30/10/2008 13:09:30
Commedia simpatica, che scorre piacevolmente tra gag in cui signoreggia il gigionismo di Cary Grant. Ma non lascia il segno più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/02/2007 17:35:04
Divertente commedia classica, anche se non eccelsa.

Ci sono gag esilaranti e un Grant al solito irresistibile.

Comunque nel complesso è un film piacevole, nulla più,se l'avesse diretto il regista originario , e cioè leo Mcarey, poi sostituito per un incidente, probabilmente sarebbe stata un'altra cosa.

Dick  @  25/02/2007 16:56:15
Commedia veramente simpatica e divrtente.