le lettere di madre teresa regia di William Riead USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le lettere di madre teresa (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE LETTERE DI MADRE TERESA

Titolo Originale: THE LETTERS

RegiaWilliam Riead

InterpretiJuliet Stevenson, Max von Sydow, Rutger Hauer, Priya Darshini, Kranti Redkar, Aapo Pukk, Mahabanoo Mody-Kotwal, Kaizaad Kotwal, Tillotama Shome

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 2014
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di William Riead

Trama del film Le lettere di madre teresa

Padre Praagh (Rutger Hauer), un sacerdote cattolico, studia la vita e le battaglie di madre Teresa di Calcutta (Juliet Stevenson) durante le ricerche per il processo di santificazione. Lungo la strada, ha modo di incontrare padre Celeste Van Exem (Max von Sydow), un tempo amico stretto e consigliere spirituale della sorella. Durante le loro conversazioni, padre Celeste mostra a padre Praagh le lettere che madre Teresa gli ha inviato nel corso di un quarantennio, missive che rivelano uno spirito tormentato di cui neanche il Vaticano è a conoscenza. Le parole di madre Teresa portano i due religiosi a rivivere le sue lotte contro la povertà, la mancanza di sostegno delle consorelle del convento, la sua depressione, il suo senso continuo di abbandono e la sua incapacità di ottenere attenzione dal Vaticano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le lettere di madre teresa, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  28/02/2022 23:46:00
   7½ / 10
Non proprio una biografia totale di Madre Teresa...ma forse qualcosa in più; un film che narra gli anni più significativi della piccola donna albanese che in qualche modo a cambiato il mondo. La "chiamata nella chiamata" la porta, paradossalmente, ad abbandonare la vita canonica della clausura -a cui era precettata- e ad aprirsi al mondo. Nell'aiuto alle persone più povere trova il mondo di realizzare i veri insegnamenti di NSGC, e ci riesce andando contro tutto e tutti, lottando contro alcune idee che ancora facevano parte di una visione arcaica della Chiesa. Quello che trova sarà ostilità, si troverà ad essere una straniera in terra straniera, si scontrerà contro i pregiudizi religiosi ma, quasi come nelle favole, alla fine il bene prevale. Il suo impegno ci dimostra che non è stato facile, non lo è tutt'ora e non lo sarà nemmeno in futuro, ma la forza della fede, l'abbandonarsi a Dio può donarci il coraggio di superare qualsiasi avversità. Magari la pellicola di Riead non ci riserva scene forti anzi forse edulcora troppo la pillola tanto appunto da apparire poco realistico in alcuni punti, ma è comunque profonda e densa di significato e soprattutto di...fiducia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net