le invisibili regia di Louis-Julien Petit Francia 2019

le invisibili (2019)

locandina del film LE INVISIBILI

Titolo Originale: LES INVISIBLES

RegiaLouis-Julien Petit

InterpretiAudrey Lamy, Corinne Masiero, Déborah Lukumuena, Pablo Pauly, Sarah Suco, Noémie Lvovsky, Brigitte Sy, Quentin Faure, Fatsah Bouyahmed, Antoine Reinartz, Tassadit Mandi, Eric Frey, Julien Ledet, Guillaume Cloud-Roussel, Marie-Christine Orry, Adolpha van Meerhaeghe

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Louis-Julien Petit

Trama del film Le invisibili

A seguito di una decisione del consiglio comunale, un centro di accoglienza per donne sarà presto chiuso e gli assistenti sociali avranno solo tre mesi per accogliere i residenti.

Voti e commenti su Le invisibili, 1 opinioni inserite

topsecret  @  21/09/2019 14:26:37
Non c'è da ridere o da fare dell'ironia sulle condizioni di donne che vivono ai margini della società, private della dignità, della famiglia e degli affetti più intimi. Perciò catalogarlo come commedia è decisamente azzardato.
Ne LE INVISIBILI si racconta una storia di speranza, di generosità, di fiducia e di riscatto personale, diretta in maniera sobria, senza eccessi, interpretata al meglio da un cast volenteroso dove spiccano i nomi di Audrey Lamy, Corinne Masiero e Noémie Lvovsky, affiancate da un gruppo di attrici non professioniste che hanno realmente vissuto le precarietà di vita che si affrontano nel film.
Una pellicola discretamente tratteggiata, un affresco di attualità con sprazzi di critica sociale e disobbedienza civile, un ritratto poco edificante di situazioni di vita comuni a tutti i paesi del mondo, dove per fortuna agiscono organizzazioni fatte sì di burocrazia ma anche di persone, professioniste e volontarie, che si adoperano per aiutare chi è in difficoltà e riaccendere quella piccola speranza che le spinga ad andare avanti.
A mio avviso merita una visione.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti