lei mi odia regia di Spike Lee USA 2004

lei mi odia (2004)

locandina del film LEI MI ODIA

Titolo Originale: SHE HATES ME

RegiaSpike Lee

InterpretiMonica Bellucci, Woody Harrelson, John Turturro, Anthony Mackie, Kerry Washington, Ellen Barkin

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Spike Lee

•  Link al sito di LEI MI ODIA

Trama del film Lei mi odia

Jack ha trent'anni, ha studiato nelle migliori università ed è vice presidente di una delle più importanti industrie farmaceutiche del paese. Alla morte del collega Herman Schiller, amico e geniale creatore di un nuovo trattamento per l¹AIDS, Jack scopre e denuncia un giro di corruzione e di tangenti che coinvolge i suoi superiori. Solo contro tutti, perde lavoro, credibilità e sicurezza economica in un colpo. Ma proprio quando crede di non avere più speranze, Jack riceve una strana proposta: la sua ex, diventata lesbica, è pronta ad offrirgli 5.000$ per aiutarla a concepire un figlio con la sua nuova compagna. Quello che Jack non sa, quando accetta, è che questo non è che l¹inizio di una nuova, brillante, carriera...

Voti e commenti su Lei mi odia, 24 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  17/08/2016 11:46:20
Lei mi odia è forse il punto più basso della carriera di Spike Lee, una pellicola che cerca malamente di portare all'attenzione del pubblico due tematiche così complesse ( le fragili Corporation americane e l'inseminazione artificiale ) da meritare un film ciascuna. Come se non bastasse le vicende del protagonista, eroe alla rovescia perchè denuncia la propria multinazionale ed ingravida a gettone lesbiche con desideri di maternità, sono legate strumentalmente alla guardia notturna che scoprì negli anni '70 lo scandalo Watergate, in un rimando storico/lavorativo francamente fuori luogo. Nulla si può salvare in questo lavoro dal tocco sprovveduto, quasi presuntuoso nel trattare la questione sessuale e quindi lontanissimo dalla profondità spesso raggiunta dalle pellicole, anche recenti, del regista.
Monica Bellucci ( sigh ), come stereotipo italiota impone ( sigh) impersona la figlia di un boss mafioso; suo padre è John Turturro, che ad occhio e croce avrà 5 o 6 anni in più di lei ( sigh ). Non vi è null'altro da aggiungere.

Oh Dae-su  @  06/11/2013 15:50:55
Senza girarci troppo attorno, non mi è piaciuto affatto.
Non sono un fan di Spike Lee, anche se altri suoi lavori li ho apprezzati.. ma in questo caso l'ho trovato abbastanza ridicolo, interminabile e noioso.
Flop.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/02/2010 10:35:00
Questa volta Lee fa un buco nell'acqua, troppa carne al fuoco per una sceneggiatura priva di solidità. I dialoghi non sempre funzionano e alcuni personaggi sono solamente abbozzati. Per ora è il film peggiore che ho visto di questo regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/01/2009 00:07:37
Idea simpatica e originale ma sfruttata male...basterebbe questo per commentare l'ennesimo film di Spike Lee che non mi convince!
Il film è troppo lungo per essere una commedia grottesca...forse il regista voleva fare dei discorsi piu' grandi di quello che ha in realta' mostrato e ci sono dei momenti di sceneggiatura davvero di basso livello!
E non parliamo del finale...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  30/11/2007 21:29:08
Ragazzi il film è brutto punto
mo perchè l'ha fatto Spike Lee uno ci deve trovare mille giustificazioni
Anche i grandi sbagliano

mirapto  @  17/08/2007 18:55:05
il film non è all'altezza, merita l'insufficienza. mi delude il regista, che avevo apprezzato in altri film, mette troppi argomenti al fuoco ma non riesce a svilupparne neanche uno. l'inizio è divertente(i titoli di testa) . Sarà per la prossima volta perchè Spyke Lee è uno che ci sa fare

Beefheart  @  27/02/2007 21:05:16
Una commedia abbastanza anonima che pesca un po nel politico, un po nel sociale e un po nel sentimentale ma che viaggia in superficie, senza approfondire degnamente nessun aspetto. La mano di Spike Lee si vede ma il film pecca di efficacia nonostante una trama piuttosto originale ed, a tratti, ironica. Del cast di tutto rispetto che fornisce una prova modesta salvo solo Ellen Barkin; l'unica a risultare, almeno, credibile. Pessima Monica Bellucci, nel recitare e nel doppiarsi. Nel complesso non arriva ad essere un brutto film ma è molto lontano dai lavori migliori del regista.

Assenzio75  @  01/01/2007 14:27:42
mah.. da un regista di tal calibro ci si apettava ben di più.. Inizia mille argomenti anche di un certo "spessore", ma poi tutto si perde... Una storia si attorciglia sull'altra portando a poco o niente..
La Bellucci è bellissima come sempre.. ma poteva starsene a casa..
rimandato!

la mia opinione  @  30/12/2005 21:08:33
Carino, per una leggera serata in compagnia, non impegnativo, superficiale, divertente in alcuni momenti.

benzo24  @  23/06/2005 18:52:53
film orribile, completamente al di fuori della realtà che cerca di fare la morale alla gente...quando spike lee è così diventa davvero insopportabile, oltre che assolutamente fuori luogo, come è possibile che uno che riesce a fare film come la 25 ora e summer of sam possa fare anche film insulsi come questo, dove non c'è una cosa, dico una , che sia positiva.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  19/04/2005 10:45:14
Francamente dal regista de "la 25a ora" e "fa la cosa giusta" mi aspettavo molto di più... l'inizio parte benissimo, ma poi la parte centrale è lenta e ripetitiva, la storia non si evolve... i temi c'erano tutti: l'etica, l'integrità, la concezione dell'amore e della famiglia, ma è come se si restasse sospesi in un magma disorganico di tematiche, forse ce ne ha messe in mezzo un po' troppe.
alcune sequenze come la ricostruzione personale del watergate valgono il prezzo del biglietto... però non mi sento di dargli più di un cinque