lei regia di Spike Jonze USA 2013

lei (2013)

locandina del film LEI

Titolo Originale: HER

RegiaSpike Jonze

InterpretiJoaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Spike Jonze

Trama del film Lei

Theodore è impiegato di una compagnia che attraverso internet scrive lettere personali per conto di altri, un lavoro grottesco che esegue con grande abilità e a tratti con passione. Da quando si è lasciato con la ragazza che aveva sposato però non riesce a rifarsi una vita, pensa sempre a lei e si rifiuta di firmare le carte del divorzio. Quando una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un'intelligenza artificiale sorprendentemente "umana", arriva sul mercato, Theodore comincia a sviluppare con essa, che si chiama Samantha, una relazione complessa oltre ogni immaginazione.

Migliore sceneggiatura originale (Spike Jonze)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale (Spike Jonze)

Voti e commenti su Lei, 146 opinioni inserite

sharins  @  19/03/2014 19:24:15
Visto in lingua originale.
Un'idea molto carina, ma il film in sè non mi ha colpito. Sicuramente dà modo di riflettere sui rapporti sociali di oggi e futuri, ma è tutto così estremizzato. Ottima recitazione e fotografia, senza dubbio. Però...

Mi immagino che voto avrei dato se lo avessi visto doppiato in italiano :/
Quindi tecnicamente è un buon film, ma poco emozionante.