legion regia di Scott Stewart USA 2010

legion (2010)

locandina del film LEGION

Titolo Originale: LEGION

RegiaScott Stewart

InterpretiPaul Bettany, Lucas Black, Tyrese Gibson, Adrianne Palicki, Charles S. Dutton, Jon Tenney, Kevin Durand, Willa Holland, Kate Walsh

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Scott Stewart

•  Link al sito di LEGION

Trama del film Legion

Dopo che una catastrofe di proporzioni bibliche ha colpito la Terra, un gruppo di estranei riuniti in uno sperduto ristorante per camionisti nel Sud Ovest degli Stati Uniti diventano senza volerlo l'ultima possibilità di salvezza per il mondo quando scoprono che la cameriera del locale è incinta del Messia.

Voti e commenti su Legion, 106 opinioni inserite

Luther  @  13/03/2013 20:30:15
Non capisco proprio questa media di voto così bassa! XD! .....mah!!! ........saranno sicuramente i soliti perfettini che non sanno mai interagire al 100% con la storia reale di un film senza star sempre li a pensare troppo se la storia del film in questione sia abbastanza o perniente consona alla realtà! .....vabbè! ............comunque a me ed altri il film è abbastanza piaciuto ...quindi direi che ne vale proprio la pena di vederlo! ;)

Ultima risposta 13/03/2013 23.28.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  21/08/2010 01:02:04
Qualcuno potrebbe chiedersi perché mai degli angeli supercazzuti abbiano bisogno di trasmigrare nel corpo di una novantenne con l'osteoporosi per uccidere un gruppetto di sfig.ati barricati - indovinate un po'? - nella solita stazione di servizio al confine con la cu.lonia. Ma d'altra parte siamo in America, c'era da aspettarselo.
Il punto è che in 'sto film non c'è nessuno che tromba, quindi è totalmente inutile. In compenso i 3/4 dei personaggi si sentono tragicamente in dovere di raccontare le proprie lacrimevoli vicissitudini, delle quali ovviamente non-frega-un-ca.zzo-a-nessuno, vista e considerata la morte prematura che matematicamente coglierà gli stessi, post immancabile sproloquio, in circostanze quantomeno ridicole.
Esatto, si va avanti proprio così per ben un'ora e quaranta insopportabili minuti... E insomma per la verità succede un po' di tutto, della serie che non ci starebbe male un'angelica Maria De Filippi che fa da psicoanalista ai nostri eroi mentre un gruppetto di anziani posseduti grida "apri la bustaaaa" o "perdonalaaaaa".
Classico film che dovrebbe insultarsi da solo, ecco.

Ultima risposta 17/09/2010 19.35.15
outsider  @  09/07/2010 18:06:12
Film da sette pieno, a parer mio.
Un mezzo voto in più per segnalarlo agli amanti del genere, considerando le molte pellicole, alla fine meno coinvolgenti degli ultimi due anni.
Buona l'idea e bravi gli attori. Fatica un pò a decollare, forse un pò lento nonostante i colori e la curiosità circa i fatti strani ci siano tutti.
Davvero piacevole se giudicato in toto.
Non capisco il perchè di tutti questi voti bassi.
Non dovevamo aspettarci il capolavoro, però originale lo è senz'altro.

Ultima risposta 19/09/2010 12.00.24
carlibaiz  @  09/04/2010 18:21:02
Mi chiedo se nel 2010 si sprechino ancora soldi x queste pellicole.....da buttare..

Ultima risposta 09/04/2010 19.05.55
THEANSWER  @  25/03/2010 12:24:32
Prima di andare a vedere il film ho visto la media su filmscoop e proprio per curiosità ci sono andato per vedere quanto questo fil fosse orribile..
Ma poi guardando il film ho pensato : FERMA TUTTO!!!
Ho capito perchè questo film aveva questa media : è un film troppo avanti per chi popola filmscoop!
Mi collego ad un commento precedente : Se questo film fosse stato di Tarantino gli 8,9,10 si sarebbero sprecati.
Nel suo genere film da vedere, e spero proprio che ci sià un seguito..
Io attendo giò Legion 2

Ultima risposta 19/01/2011 11.43.28
ilgiusto  @  23/03/2010 18:08:20
Ma che roba è? Tante sigarette e barbe incolte, battute pompose, smitragliate risolutrici, angeli che si prendono a s*****ttate, una trama che più assurda non si può sviluppata da personaggi profondi come lo spessore della pagina di un libro, ma se questo non è Machete e non siamo nemmeno ritornati negli anni '80... allora questo è... questo è... un vero Trash Cult movie!!!

Imperdibile, ma se non lo capite oggi lo farete tra dieci anni, quando, dopo che Tarantino o chi per lui avrà dichiarato che lo riguarda almeno una sera alla settimana, non potrete fare a meno di andarlo a cercare.
Un vero spasso.

Ultima risposta 14/01/2011 01.22.28
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  17/03/2010 09:51:58
E' difficile che io dia un 1.

Ma purtroppo e' inevitabile di fronte ad una baggianata di tali proporzioni!!!

Trama inesistente, Attori non perventuti , Effetti speciali al di sotto della

sufficenza, dialoghi imbarazzanti , Fotografia ridicola.

Un groviglio di scene d' azione a profusione senza ne capo ne coda ,

personaggi per nulla approfonditi.

Lontano anke da un B- movie, il vero problema e' che non cade nemmeno sul

satirico o grottesco ma ha la presunzione di prendersi sul serio.....

Pellicola sprecata!!!! Consiglio per gli amanti del genere L' ULTIMA PROFEZIA

di lunga superiore a questo scempio.

Ultima risposta 18/03/2010 16.25.44
benzo24  @  28/02/2010 13:36:09
sta per arrivare in italia questo aborto di film. legion è talmente brutto e ridicolo che fa sembrare le puntate di xena, quando aiuta gli arcangeli, dei capolavori indispensabili per il cinema. la trama strampalata, i dialoghi infantili, i personaggi inconsistenti, nulla in questo film funziona. meglio guardarsi l'ultima profezia, quello si che è un film da recuperare.

Ultima risposta 13/03/2010 16.20.52